Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Nessun'altra soluzione?

il qe/ci è attivo giusto?? non dovrebbe centrare nulla con lo sleep però è un particolare da tenere a mente direi.. la mia 4890 anche senza il qe/ci attvo supporta lo sleep, deve avere solo la resolution change attiva. il DSDT è quello giusto immagino... se non hai ancora aggiornato fallo (con le dovute precauzioni, sopratutto riguardo al graphic update 1.0, con la mia 4890 non o ancora trovato una soluzione, ma ti consiglio, se hai voglia e tempo, di provare a installarlo perchè migliora le prestazioni di parecchio)

Link to comment
Share on other sites

il qe/ci è attivo giusto?? non dovrebbe centrare nulla con lo sleep però è un particolare da tenere a mente direi.. la mia 4890 anche senza il qe/ci attvo supporta lo sleep, deve avere solo la resolution change attiva. il DSDT è quello giusto immagino... se non hai ancora aggiornato fallo (con le dovute precauzioni, sopratutto riguardo al graphic update 1.0, con la mia 4890 non o ancora trovato una soluzione, ma ti consiglio, se hai voglia e tempo, di provare a installarlo perchè migliora le prestazioni di parecchio)

 

Si il qe/ci è attivo. Cos'è la resolution change? Il DSDT spero che sia quello giusto. Devo soltanto posizionarlo nella cartella EXTRA? E poi... dove lo trovo questo graphics update 1.0?

Link to comment
Share on other sites

Si il qe/ci è attivo. Cos'è la resolution change? Il DSDT spero che sia quello giusto. Devo soltanto posizionarlo nella cartella EXTRA? E poi... dove lo trovo questo graphics update 1.0?

 

la resplution change è il cambio di risoluzione, il graphic update è un update successivo al 10.6.4. si il resto è giusto

Link to comment
Share on other sites

la resplution change è il cambio di risoluzione, il graphic update è un update successivo al 10.6.4. si il resto è giusto

 

L'aggiornamento grafico del 29/08/10 è installato.

 

Riepilogo...

 

 

I problemi che ho sono:

 

1- Lo Sleep che non funziona. Quando il pc va in sleep ci resta 1 secondo e dopo si risveglia da solo.

 

2- L'immagine di boot (quella grigia con la mela) che non è alla risoluzione corretta.

Link to comment
Share on other sites

L'aggiornamento grafico del 29/08/10 è installato.

 

Riepilogo...

 

 

I problemi che ho sono:

 

1- Lo Sleep che non funziona. Quando il pc va in sleep ci resta 1 secondo e dopo si risveglia da solo.

 

2- L'immagine di boot (quella grigia con la mela) che non è alla risoluzione corretta.

 

Per l'immagine di boot forse la soluzione è questa. Stasera provo.

Link to comment
Share on other sites

Per l'immagine di boot forse la soluzione è questa. Stasera provo.

 

potrebbe essere qualche kext a non far funzionare lo sleep. mi puoi dire quali kext che hai dovuto aggiungere(sia in extra che in E/E)??

 

la mela mi sa che te la tieni così, non mi pare che si possa adattare allo schermo come un vero mac(la risoluzione rimane bassa e stretchata dal 4/3). io avevo fatto in photoshop in immagine del boot della dimensione del mio schermo (1600x1024 16/10) poi ho fatto un resize di questa in 4/3 con la res a 1024x768.

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere qualche kext a non far funzionare lo sleep. mi puoi dire quali kext che hai dovuto aggiungere(sia in extra che in E/E)??

 

la mela mi sa che te la tieni così, non mi pare che si possa adattare allo schermo come un vero mac(la risoluzione rimane bassa e stretchata dal 4/3). io avevo fatto in photoshop in immagine del boot della dimensione del mio schermo (1600x1024 16/10) poi ho fatto un resize di questa in 4/3 con la res a 1024x768.

 

Stasera appena arrivo a casa te li elenco.

 

Per la mela credo che trovando un'immagine di boot uguale ma con risoluzione 1920 x 1080 basti sostituirla.

Link to comment
Share on other sites

Contenuto di /Extra

 

schermata20100830a61457.png

 

 

Contenuto di /Extra/Extensions

 

schermata20100830a61758.png

 

Questi sono tutti i .kext che si sono. Non so dirti quali ho aggiunto e quali c'erano già :)

 

assicurati di poter tornare indietro in caso non si avvii più il sistema operativo. prima cosa elimina open halt restart ed elimina la cache (fai una passata con kext utility) e metti il fakesmc in E/E (rifai la cache). dopodichè se non va elimina tutto quel dump acpi e lascia solo il dsdt.aml. se hai hai una delle ultimissime versioni di chameleon rc5 installate puoi anche buttare/backuppare l'smbios.

Link to comment
Share on other sites

assicurati di poter tornare indietro in caso non si avvii più il sistema operativo. prima cosa elimina open halt restart ed elimina la cache (fai una passata con kext utility) e metti il fakesmc in E/E (rifai la cache). dopodichè se non va elimina tutto quel dump acpi e lascia solo il dsdt.aml. se hai hai una delle ultimissime versioni di chameleon rc5 installate puoi anche buttare/backuppare l'smbios.

 

Provato. Niente da fare.

 

Ho Chamaleon RC4. Ho provato a scaricare Chamaleon R5 ed installarla ma sulle info di Chamaleon in Preferenze di Sistema ho sempre RC4. Una cosa però... dopo aver tentato di aggiornare ho riavviato ed è partito Chamaleon in debug. Tra le varie informazioni c'era anche un messaggio del tipo... "ACPI version..." (vedi screenshot).

 

scr1x.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Provato. Niente da fare.

 

Ho Chamaleon RC4. Ho provato a scaricare Chamaleon R5 ed installarla ma sulle info di Chamaleon in Preferenze di Sistema ho sempre RC4. Una cosa però... dopo aver tentato di aggiornare ho riavviato ed è partito Chamaleon in debug. Tra le varie informazioni c'era anche un messaggio del tipo... "ACPI version..." (vedi screenshot).

 

scr1x.th.jpg

 

mi pare che quello sia chameleon rc5. le tabelle acpi in extra hai prvato a levarle, lasciando solo il dsdt?

Link to comment
Share on other sites

cambia boot.png nella cartella Extra/themes

 

Il file boot.png include solo l'immagine della mela. Io dovrei sostituire la mela (con una più grande) e lo sfondo (che riempia lo schermo a 1920 x 1080). Dove trovo il file dello sfondo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ciao ifabio ti chiedevo se potevi reiserire il file SlimBuild-Preboot.iso perche non funziona hanno tolto il file per inattività grazie in anticipo

 

Ciao dani

Purtroppo non ho quel file, non sono io l'autore e tantomeno colui che l'ha postato...

Dovrei (non sono sicuro) avere il CD masterizzato di tale immagine... ma al momento non ho il CD sotto mano e dovrei minuziosamente ritrovarlo...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao ifabio e da giorni che provo ad installare anche con altri metodi ma non parte l' installazione arriva ad un certo punto in modalità testo penso prima della comparsa della mela e si riavvia :) avevo gia fatto l installazione con la tua guida ed era andato liscio adesso non va più

 

ho anche messo il bios mod di smith ma niente provato con ideneb niente non ci salto fuori il bios che ho attualmente e il 1003 e l hardware e quello in firma mi aiuti....

Link to comment
Share on other sites

ciao ifabio e da giorni che provo ad installare anche con altri metodi ma non parte l' installazione arriva ad un certo punto in modalità testo penso prima della comparsa della mela e si riavvia :( avevo gia fatto l installazione con la tua guida ed era andato liscio adesso non va più

 

ho anche messo il bios mod di smith ma niente provato con ideneb niente non ci salto fuori il bios che ho attualmente e il 1003 e l hardware e quello in firma mi aiuti....

 

Immagino che tu voglia installare Snow?

 

E non hai Altri Mac/Hack a disposizione?

 

Usa l'installer nella guida internazionale di dgobe.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=208724

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grande guaio.

Ho sostituito DSDT ver 3.3

ho sostituito applehda e fakesmc

nel restart mi da un crash e si ferma

failed to load extensions org.netkas.fakesmc.

From path: "uuid"

Waiting for boot volume.....

 

A questo punto non so come correggere il problema perchè dal mac con il quale posso connettermi non mi fa connettere come root e non posso tornare indietro

 

help

ciao

Link to comment
Share on other sites

nessuno mi aiuta ? le ho provate tutte non capisco perche a gennaio ero riuscito ad installarlo e adesso no l hardare e sempre so stesso :)

 

 

Prova a vedere se questa va bene...

E' l'unica che ho (l'ho ritrovata tra i miei vecchi CD)

 

SlimBuil-preboot

 

(ti ricordo che con quella immagine... "sempre che sia quella" ci installi Leopard 10.5.x e non Snow)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

niente non va l immagine che hai postato .....

mi sto rassegnando ormai ho frustato i cavi sata forza di collega e scollega per fare le prove un altro po lo compro un mac cosi faccio prima,

la cosa che mi da su i nervi e che a gennaio c ero riuscito quasi al primo colpo adesso non arriva neanche a quando mi chiede di rispondere yes vedi tua guida ri riavvia da solo prima lo odio ....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...