Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Fabio

Una domanda, è possibile installare Snow direttamente senza dover prima installare Leopard ?

 

Si si puo' installare direttamente Snow... boot cd , pendrive, altro mac..

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Potresti postare una guida per Snow sicuramente più interessante.

Se non erro una volta in questo topic era presente anche la guida per Snow ma era successiva a Leopard.

 

Fabio se non la posti tu sta guida chi la mette?!?! ;)

Link to comment
Share on other sites

Potresti postare una guida per Snow sicuramente più interessante.

Se non erro una volta in questo topic era presente anche la guida per Snow ma era successiva a Leopard.

 

Fabio se non la posti tu sta guida chi la mette?!?! ;)

 

a proposito di installazioni snow, l'altro giorno ho fatto un po' di prove e ho provato ad attivare il dvd di snow col cd boot123. mi si è bombato perchè credo che non mi vedesse bene la ram. mi era sorto il medesimo problema quando l'avevo installato da chiavetta, per bootare mi serviva il dsdt oppure dovevo lasciare solo un banco di ram inserito nella scheda madre. che voi sappiate è possibile cambiare il dsdt del boot123 (non ho cd per testare :unsure: )? sarebbe un modo pratico per installare snow che ne dite?

 

 

C'e' il pacchetto autoinstallante...

 

 

ho provato ora ma niente. I'm sorry

Link to comment
Share on other sites

Potresti postare una guida per Snow sicuramente più interessante.

Se non erro una volta in questo topic era presente anche la guida per Snow ma era successiva a Leopard.

 

Fabio se non la posti tu sta guida chi la mette?!?! :(

 

Quante cose che vorrei fare...

 

Ma.. sono troppo impegnato in questo periodo.

Il tempo a mia disposizione per questo hobby al momento e' veramente poco.

Ho gia' la "guida" sulle X58 della ASUS che non riesco a seguire/terminare...

 

Per l'installazione di Snow... ci sono una marea di modi per farlo quasi indipendentemente dalla piattaforma usata...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma sono alcune notti che passo insonni a cercare d mettere snow sull'hardware in firma ...

Prima si fermava su: "still waiting for root device" e ho spostato i sata ...

Poi si fermava su una schermata in bianco e nero a pallini e ho tolto la ati e messo una nvidia vecchia ...

Poi si fermava su: "AppleTyMCEDriver::start coreVIDPID = 0xffffffff Number of packages = 1 Number of cpus = 8 memory monitor trough NCR" e ho inserito i dati della mia cpu "rd(0,1) ecc" ...

Ora si ferma su "nvdanv40hal loaded and registered dsmos has arrived" ...

 

A questo punto chiedo aiuto a voi xche non so piu dove sbattere la testa ...

 

Grazie mille a chiunque risponda !

 

Stil86

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

da poco ho questa scheda e sto provando a montare il 10.6

 

con la guida ancora non ci riesco neanche quella in inglese

una volta inserito il disco di sistema dopo quello di boot ho un black screen o mi si riavvia

ho cambiato anche la scheda video con una vecchia ati 2600xt

 

ce da dire che non riesco a scaricare il dsdt 3.3 per il mio processore i7 980x credo perchè non ho ancora 5 post

 

è cosi o i files non sono più attivi?

 

potrebbe essere il dsdt per l'i7 980x il problema?

 

grazie a chiunque mi voglia dare risposta

 

p.s. questo è il terzo post altre 2 ed arrivo a 5, non vi avrei disturbato ma le regole sono regole ;)

Link to comment
Share on other sites

ce da dire che non riesco a scaricare il dsdt 3.3 per il mio processore i7 980x credo perchè non ho ancora 5 post

 

è cosi o i files non sono più attivi?

 

Ciao.

 

I file sono attivi.

Il fatto e' che non hai ancora i 5 post per poterli scaricare.

 

Se poi possiedi gia' un hack funzionante ti semplifichi di molto l'installazione di snow.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

I file sono attivi.

Il fatto e' che non hai ancora i 5 post per poterli scaricare.

 

Se poi possiedi gia' un hack funzionante ti semplifichi di molto l'installazione di snow.

 

Grazie iFabio,

 

si ci avevo pensato, appena raggiungo i 5 scarico :)

 

ho già un hack funzionante e pensavo di usare la guida di willamwallace mettendo i tuoi dsdt 3.3

 

nel frattempo che aspetto mi puoi confermare se la procedura può funzionare?

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Grazie iFabio,

 

si ci avevo pensato, appena raggiungo i 5 scarico :)

 

ho già un hack funzionante e pensavo di usare la guida di willamwallace mettendo i tuoi dsdt 3.3

 

nel frattempo che aspetto mi puoi confermare se la procedura può funzionare?

 

Grazie ancora

 

Confermo che la procedura funziona.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

scusa iFabio se ti disturbo ancora,

 

ma non riesco a scaricare il Chameleon 2 RC5 rev 181 +(Fermi GFX id/i7 980x mod id)

che credo mi serva per il mio 980x

 

in questo caso non è il problema dei 5 post (adesso posso scaricare ed ho già preso i tuoi dsdt )

sembra proprio che il link non sia funzionante

 

con quale altro bootloader posso andare tranquillo con il 980x?

 

Grazie

Ermanno

Link to comment
Share on other sites

scusa iFabio se ti disturbo ancora,

 

ma non riesco a scaricare il Chameleon 2 RC5 rev 181 +(Fermi GFX id/i7 980x mod id)

che credo mi serva per il mio 980x

 

in questo caso non è il problema dei 5 post (adesso posso scaricare ed ho già preso i tuoi dsdt )

sembra proprio che il link non sia funzionante

 

con quale altro bootloader posso andare tranquillo con il 980x?

 

Grazie

Ermanno

 

 

puoi usare tranquillamente la rev. 354 che ho postato sul trend di mozodojo

link al trend su insanelymac --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=225766

 

Per il resto delle impostazioni ti rimando a questo mio vecchio post dove viene sintetizzato l'essenziale --> Aggiornamento DSDT 3.3 Ridotto e migliorato il co... May 15 2010, 12:31 AM

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
puoi usare tranquillamente la rev. 354 che ho postato sul trend di mozodojo

link al trend su insanelymac --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=225766

 

Per il resto delle impostazioni ti rimando a questo mio vecchio post dove viene sintetizzato l'essenziale --> Aggiornamento DSDT 3.3 Ridotto e migliorato il co... May 15 2010, 12:31 AM

 

Fabio

Ciao Fabio,

ho provato la rev.354 a cui fai riferimento e devo dire che il riconoscimento del sistema è perfetto.

ho alleggerito li smbios.plist di tutti i riferimenti a: Ram, Cpu, velocità di interconnessione.......

e tutto viene perfettamente visto dal profiler, che altro posso togliere dal suddetto smbios?

Grazie Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

ho provato la rev.354 a cui fai riferimento e devo dire che il riconoscimento del sistema è perfetto.

ho alleggerito li smbios.plist di tutti i riferimenti a: Ram, Cpu, velocità di interconnessione.......

e tutto viene perfettamente visto dal profiler, che altro posso togliere dal suddetto smbios?

Grazie Maurizio

 

Ciao Maurizio.

 

Cosa puoi togliere???

Eliminalo :D

 

Chameleon 2 RC5 in questione si evolve molto rapidamente...

Aggiorna all'ultima... attualmente la 384... e il smbios.plist.. puoi anche eliminarlo :)

(l'unica cosa che ti "vincola" al smbios.plist e' il seriale che alla fine della frittata e' solo un gadget estetico).

 

Io ho aggiornato all'ultimo chameleon con una "versione" che mi sono ritoccato per il gadget visto sopra...

 

Ho cambiato svariate cose... tra le altre cose questi nuovi bootloader prevedono anche il caricamento di piu' tabelle SSDT...

 

Fabio

 

PS sulla tua postazione con la GTX285... ti andrebbe qualche test con questo bootloader?

Fammi sapere... la P6T SE di mia moglie.. e' impossibile avvicinarsi :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maurizio.

 

Cosa puoi togliere???

Eliminalo :)

 

Chameleon 2 RC5 in questione si evolve molto rapidamente...

Aggiorna all'ultima... attualmente la 384... e il smbios.plist.. puoi anche eliminarlo :(

(l'unica cosa che ti "vincola" al smbios.plist e' il seriale che alla fine della frittata e' solo un gadget estetico).

 

Io ho aggiornato all'ultimo chameleon con una "versione" che mi sono ritoccato per il gadget visto sopra...

 

Ho cambiato svariate cose... tra le altre cose questi nuovi bootloader prevedono anche il caricamento di piu' tabelle SSDT...

 

Fabio

 

PS sulla tua postazione con la GTX285... ti andrebbe qualche test con questo bootloader?

Fammi sapere... la P6T SE di mia moglie.. e' impossibile avvicinarsi :P

 

Ciao Fabio,

... e che evoluzione!! complimenti a tutti quanti!!

per i test ben volentieri, mi è sempre piaciuto farti da "cavia" e ultimamente ho tempo a disposizione.

fammi sapere come e cosa testarti.

(... le mogli... hanno sempre qualche cosa a cui e difficile avvicinarsi!!)

aspetto tue direttive

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. E' possibile installare l'ultima versione di SNOW LEOPARD sul seguente hardware?

 

 

 

SISTEMA OVERCLOCKATO CON CPU A 3,5GHz

 

- ASUS P6T-DELUXE v.1

- INTEL I7 920

- 3 X 2GB DDR3 CORSAIR

- 1 X HD 40GB 3,5" SATA

- 1 X ATI HD4870 512MB SAPPHIRE

- 1 X DVD-RW LG SATA

 

 

Mi date maggiori info? Fino adesso mi sono limitato a virtualizzarlo ma adesso vorrei eseguire un'installazione vera e propria e utilizzarlo come s.o. principale. Tnks

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. E' possibile installare l'ultima versione di SNOW LEOPARD sul seguente hardware?

 

 

 

SISTEMA OVERCLOCKATO CON CPU A 3,5GHz

 

- ASUS P6T-DELUXE v.1

- INTEL I7 920

- 3 X 2GB DDR3 CORSAIR

- 1 X HD 40GB 3,5" SATA

- 1 X ATI HD4870 512MB SAPPHIRE

- 1 X DVD-RW LG SATA

 

 

Mi date maggiori info? Fino adesso mi sono limitato a virtualizzarlo ma adesso vorrei eseguire un'installazione vera e propria e utilizzarlo come s.o. principale. Tnks

 

Fammi capire: chiedi, sulla guida per installare Snow Leopard su P6t Deluxe V1 e V2 se puoi installare Snow leopard sulla P6T Deluxe V1

 

Ma che razza di domanda è???????????????????????????????????????????????????????????

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire: chiedi, sulla guida per installare Snow Leopard su P6t Deluxe V1 e V2 se puoi installare Snow leopard sulla P6T Deluxe V1

 

Ma che razza di domanda è???????????????????????????????????????????????????????????

 

Te lo spiego subito... chiedo sulla guida per installare Snow Leopartd su P6T-Deluxe se posso installare Snow Leopard su un sistema overcloccato composto da P6T-Deluxe, ATI HD4870, ecc... mi sembra lecita come domanda...

Link to comment
Share on other sites

Te lo spiego subito... chiedo sulla guida per installare Snow Leopartd su P6T-Deluxe se posso installare Snow Leopard su un sistema overcloccato composto da P6T-Deluxe, ATI HD4870, ecc... mi sembra lecita come domanda...

 

No che non è lecita.

 

E' ovvio che puoi installare.

 

Cosa centra l'oveclock?

Link to comment
Share on other sites

No che non è lecita.

 

E' ovvio che puoi installare.

 

Cosa centra l'oveclock?

 

Scusa... è per questo che tu sei il Guru e io Newbie ed è per questo che siamo a discuterne in un forum... comunque non voglio entrare in polemica... mi ha stupito soltanto una risposta così superficiale data da un Guru e oltretutto da un moderatore...

 

Fatto sta che io ho 2 hard disk che vorrei collegare e scollegare secondo le necessità. In uno è installato Windows 7 e nell'altro vorrei installare OSX Snow Leopard. Inoltre vorrei mantenere i settaggi di overclock senza entrare ogni volta nel bios a modificare la configurazione (ma da quanto ho capito non è un problema se il PC è overcloccato. L'ho chiesto perchè mi sembrava di aver letto tempo addietro che per installare SL era necessario modificare dei settaggi nel bios...). Inoltre mi confermi che il resto dell'hardware è pienamente compatibile (scheda video, processore, ecc.), giusto?

 

Detto questo, come dovrei procedere? Dovrei recuperare una copia del DVD originale d'installazione di Snow Leopard? O altro?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

KaMZaTa,

premesso che concordo con Giorgio sui modi di avvicinarsi al forum.....

comunque sei sulla guida giusta.

Partendo dalla prima pagina troverai una parte della guida relativa a SnowLeoppard,

Se hai un mac la procedura e' semplicissima... poco più complessa in caso contrario.

Il DVD di Snow Leopard magari compralo ... i 29 euro li vale tutti!!

se non hai un mac a disposizione creati un cd/chiavetta di boot (cerca tra le guide)

i settaggi del bios occorrenti sono perfettamente funzionanti anche per Windows.

scollega per ora l'hd dove hai win e vedi di avere un installazione osx funzionante.

(non rischi di fare cazz.. poi vedremo...)

... un consiglio... leggi e prova... ti servirà per accumulare il background necessario a muoversi in questo mondo.

cosi quando avrai inghippi. (spero tu non ne incontri)... le richieste di supporto al forum saranno correttamente mirate.

ci sono riuscito io che .... sono ... anziano (come eta) ....ed ho delle macchine molto simili alla tua....

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Scusa... è per questo che tu sei il Guru e io Newbie ed è per questo che siamo a discuterne in un forum... comunque non voglio entrare in polemica... mi ha stupito soltanto una risposta così superficiale data da un Guru e oltretutto da un moderatore...

 

Fatto sta che io ho 2 hard disk che vorrei collegare e scollegare secondo le necessità. In uno è installato Windows 7 e nell'altro vorrei installare OSX Snow Leopard. Inoltre vorrei mantenere i settaggi di overclock senza entrare ogni volta nel bios a modificare la configurazione (ma da quanto ho capito non è un problema se il PC è overcloccato. L'ho chiesto perchè mi sembrava di aver letto tempo addietro che per installare SL era necessario modificare dei settaggi nel bios...). Inoltre mi confermi che il resto dell'hardware è pienamente compatibile (scheda video, processore, ecc.), giusto?

 

Detto questo, come dovrei procedere? Dovrei recuperare una copia del DVD originale d'installazione di Snow Leopard? O altro?

 

Grazie mille

 

 

NON SONO MODERATORE:

 

Il primo post della guida è chiarissimo su tutto quello che c'è da fare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...