Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcuno gentilmente può indicarmi dove poter scaricare la "dmg snow leopard 10A432 Golden Master"? Ho trovato diverse 10A432 ma non Golden Master (quelle che ho trovato erano torrent senza seeds)...

 

La domanda è specificamente proibita dal regolamento, ovviamente pure la risposta.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito per installare direttamente Snow Leopard è necessario partire da un sistema con OSX Leopard o Snow Leopard già funzionante. Avendo solo una virtualizzazione di OSX Snow Leopard riesco a combinare lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito per installare direttamente Snow Leopard è necessario partire da un sistema con OSX Leopard o Snow Leopard già funzionante. Avendo solo una virtualizzazione di OSX Snow Leopard riesco a combinare lo stesso?

 

Direi di si (fai vedere al sistema virtualizzato l'HD fisico dove vuoi installare snow).

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, sto cercando di far girare vmware sulla mia asus p6t se, ma non ne esco.. continua a bloccarsi l'installer avvertendomi che non posso installare il software su una piattaforma che non sia intel. ho provato un inettore della cpu, ho aggiornato il bootloader, ma inutilmente. qualcuno ha la possibilità di testare se funziona sulla sua piattaforma (qualsiasi p6t andrebbe benissimo). grazie

 

P.S.

il nuovo bootloader riconosce perfettamente che il proc è un i7, ho notato anche le migliorie nel system profiler (Processor Interconnect Speed: 6.4 GT/s)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, sto cercando di far girare vmware sulla mia asus p6t se, ma non ne esco.. continua a bloccarsi l'installer avvertendomi che non posso installare il software su una piattaforma che non sia intel. ho provato un inettore della cpu, ho aggiornato il bootloader, ma inutilmente. qualcuno ha la possibilità di testare se funziona sulla sua piattaforma (qualsiasi p6t andrebbe benissimo). grazie

 

P.S.

il nuovo bootloader riconosce perfettamente che il proc è un i7, ho notato anche le migliorie nel system profiler (Processor Interconnect Speed: 6.4 GT/s)

 

YTROX, sò che questa strada è la più veloce, ma sei off topic, dovresti aprire un post con la tua richiesta.

Altrimenti usciamo dal contesto di questa guida, scusami, ma le regole sono regole.

 

Comunque ... hai provato ad installare anche Parallels 5 ? Non c'è bisogno che tu risponda !

Link to comment
Share on other sites

YTROX, sò che questa strada è la più veloce, ma sei off topic, dovresti aprire un post con la tua richiesta.

Altrimenti usciamo dal contesto di questa guida, scusami, ma le regole sono regole.

 

Comunque ... hai provato ad installare anche Parallels 5 ? Non c'è bisogno che tu risponda !

 

non mi sembra di essere off topic.. siccome sto sercando di perfezionare l'installazione di sl su asus p6t se, facendo in modo che questa riconosca il procio intel correttamente. non è che non voglio aprire nuovi topic, figurati..

poi si parla di schede video, vengono postate domande banalissime, scusa eh... se c'è qualcuno che può fare qualche prova lo trovo qui (o nel topic inglese parallelo a questo). ho anche confermato che le ultime versioni del chameleon rc5 postate da ifabio hanno migliorato il riconoscimento dell'hardware, per dimostrare anche che sto cercando di essere un minimo costruttivo. forse se edito il mio post così è meglio??

 

"ciao ragazzi, ho riscontrato un problema nel riconoscimento della cpu da parte del sistema operativo snow leopard. durante l'installazione di alcuni software appare una finestra con su scritto "Sorry, the software can only be installed on Macs with Intel processors." dopodichè l'installazione si chiude. qualcuno sa spiegarne la motivazione? grazie anticipatamente"

Link to comment
Share on other sites

Come faccio a far visualizzare l'hd fisico a OSX Snow Leopard virtualizzato su Virtualbox?

 

Se può essere utile a qualcuno ci sono QUASI riuscito seguendo questa guida. Dico quasi perchè l'hd mi viene visto da SL Guest ma ho un problema di permessi... in poche parole lo vede ma non riesce ad inizializzarlo o a compiere qualsiasi altra operazione sul hd...

Link to comment
Share on other sites

Come faccio a far visualizzare l'hd fisico a OSX Snow Leopard virtualizzato su Virtualbox?

 

Con virtualbox non saprei (non lo utilizzo), ma con Vmware e Parallels è semplicissimo (nel menu aggiungi un nuovo HD e scegli un HD fisico)

Link to comment
Share on other sites

Con virtualbox non saprei (non lo utilizzo), ma con Vmware e Parallels è semplicissimo (nel menu aggiungi un nuovo HD e scegli un HD fisico)

 

No, purtroppo con Virtualbox non è così immediato...

 

Da quello che ho capito bisogna abilitarlo così:

 

Da prompt dei comandi eseguire:

VBoxManage internalcommands createrawvmdk -filename c:\Users\kamzata\.Virtualbox\VDI\mydrive.vmdk -rawdisk \\ .\PhysicalDrive1

 

*dove PhysicalDrive0 sta per il 1° hd, PhysicalDrive1 per il 2° e via così...

 

...solo che su Windows 7 ci sono i permessi che rompono... e quindi innanzi tutto quel comando, perchè vada a buon fine, devo eseguirlo aprendo il Prompt dei comandi come amministratore... poi devo aprire Virtualbox sempre come amministratore perchè altrimenti mi da errore aggiungendo il nuovo hd... dopodichè vado ad aggiungerlo alla Virtual Machines con OSX SL e la avvio... lì faccio partire l'utility disco... l'hd viene riconosciuto ma quando tento di inizializzarlo mi da nuovamente un errore di I/O causato dai permessi non sufficienti...

 

Ho provato a modificare i permessi del disco rendendo Owner con tutti i diritti possibili l'utente kamzata ma ottengo lo stesso risultato...

 

qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

No, purtroppo con Virtualbox non è così immediato...

 

Da quello che ho capito bisogna abilitarlo così:

 

Da prompt dei comandi eseguire:

VBoxManage internalcommands createrawvmdk -filename c:\Users\kamzata\.Virtualbox\VDI\mydrive.vmdk -rawdisk \\ .\PhysicalDrive1

 

*dove PhysicalDrive0 sta per il 1° hd, PhysicalDrive1 per il 2° e via così...

 

...solo che su Windows 7 ci sono i permessi che rompono... e quindi innanzi tutto quel comando, perchè vada a buon fine, devo eseguirlo aprendo il Prompt dei comandi come amministratore... poi devo aprire Virtualbox sempre come amministratore perchè altrimenti mi da errore aggiungendo il nuovo hd... dopodichè vado ad aggiungerlo alla Virtual Machines con OSX SL e la avvio... lì faccio partire l'utility disco... l'hd viene riconosciuto ma quando tento di inizializzarlo mi da nuovamente un errore di I/O causato dai permessi non sufficienti...

 

Ho provato a modificare i permessi del disco rendendo Owner con tutti i diritti possibili l'utente kamzata ma ottengo lo stesso risultato...

 

qualche idea?

 

E inizializzarlo con qualche utility win tipo MacDrive?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

E inizializzarlo con qualche utility win tipo MacDrive?

 

Fabio

 

Provato ma niente da fare. Come si avvia la VM di SL mi dice che il disco è illeggibile...

 

Una curiosità che non centra con l'installazione... ho letto nel sottotitolo del forum 99% Vanilla... cosa vuol dire?

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ci sono riuscito. Da quello che ho capito è un bug di Virtualbox serie 3.2.x. Ho risolto scaricando una piccola applicazione che credo abbia cambiato l'UUID del file creato per far riconoscere il disco come fisico.

 

Quasi tutto perfetto a colpo d'occhio. Al momento le note sono queste:

 

1- Il boot loader mi ha trovato anche gli altri 2 hard disk (facenti parte del volume raid con installato windows) e ad ogni avvio mi si propone. Inoltre anche appena avviato OSX mi si presentano 2 finestre che mi chiedono cosa fare con gli hd. Premendo "Ignora" OSX fa finta che non esistano. Ecco, io vorrei che già dall'avvio questi 2 dischi fossero ignorati in modo da far avviare istantaneamente OSX. Come faccio?

 

2- La risoluzione dello splash screen all'avvio di OSX è di 1680 x 1050 quando dovrebbe essere di 1920 x 1080. Come si fa a modificare?

 

3- Lo "Sleep" non funziona. Ogni volta che il pc va in sleep ci va e immediatamente dopo riparte. Qualche soluzione?

 

 

Gentilissimi

Link to comment
Share on other sites

Il primo punto l'ho risolto.

 

Per gli altri 2 sapete aiutarmi?

Ciao, per quanto riguarda lo sleep/stop penso sia un problema legato alle 4870....

anche sulla mia stazione con la 4870x2 lo stop crea problemi... ci ho provato molto senza arrivare al completo ripristino

(anche se la mia va in stop...) al risveglio perdo ambedue i video (resta solo qualche quadretto qua e la...) e mi costringe a spegnere fisicamente.

 

per quanto riguarda invece lo splash iniziale in com.apple.Boot.plist ,che dovresti avere nella Extra, devi mettere:

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>1920x1200x32</string>

Ciao

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

2 lizard 3 dsdt credo.

 

In lizard è già a 1920x1080. DSDT installato ma il problema non si risolve.

 

 

Ciao, per quanto riguarda lo sleep/stop penso sia un problema legato alle 4870....

anche sulla mia stazione con la 4870x2 lo stop crea problemi... ci ho provato molto senza arrivare al completo ripristino

(anche se la mia va in stop...) al risveglio perdo ambedue i video (resta solo qualche quadretto qua e la...) e mi costringe a spegnere fisicamente.

 

per quanto riguarda invece lo splash iniziale in com.apple.Boot.plist ,che dovresti avere nella Extra, devi mettere:

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>1920x1200x32</string>

Ciao

Maurizio

 

 

E' già settato a 1920 x 1080 anche li. L'immagine dello splashscreen praticamente sta al centro e attorno c'è uno spazio nero... non è che l'immagine dello splash è troppo piccola?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...