Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

salve,

 

l'ho appena finita di instalallare ... dopo innumerevoli distro... ma c'è un però

 

alla fine riavvio e non parte o meglio, lanciando il -v si blocca sul kernel .. Mac OS Version: Not Yet Set Kernel Version bla bla bla ...

 

ho una asrock p431600twins .

 

devo selzionare un kernel in particolare durante la fase di installazione ? oppure c'entra il chipset ? monto un ICH10

 

e se li scegliessi tutti, dopo al boot come ne seleziono uno alla volta ?

 

vi prego, aiutatemi sono ad un passo dal traguardo !! ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora per il kernel non so che procio hai, quindi ti consiglio il kernel sleep, mentre per il chipset ICH10 devi selezionare ichX fix, MA NON SO se il tuo chipset è supportato perchè è molto recente......

Comuqnue prova a cambiare kernel per risolvere quell'errore.....

Link to comment
Share on other sites

salve,

 

l'ho appena finita di instalallare ... dopo innumerevoli distro... ma c'è un però

 

alla fine riavvio e non parte o meglio, lanciando il -v si blocca sul kernel .. Mac OS Version: Not Yet Set Kernel Version bla bla bla ...

 

ho una asrock p431600twins .

 

devo selzionare un kernel in particolare durante la fase di installazione ? oppure c'entra il chipset ? monto un ICH10

 

e se li scegliessi tutti, dopo al boot come ne seleziono uno alla volta ?

 

vi prego, aiutatemi sono ad un passo dal traguardo !! :D

 

la serie 1600twins.. ho avuto a che fare con una P35 di quella serie.. Selezioa ACPI-Fix e CPUS=1, cosi partira, ma funzionera solamente un Core. Altrimenti dovresti vedere se c'e' una versione del bios moddato. Se non sai dove cercare, ti faccio io una ricerca veloce.

Link to comment
Share on other sites

Ho un notebook pavillion Dv6500 con la seguente configurazione:

CHIPSET: intel core2 duo cpu t7100@1,80 ghz

SCHEDA VIDEO: mobile intel®965 express chipset family

SCHEDA RETE: realtek rtl 8101 family pci-e-fast ethernet nic (ndis 6.0)

Wifi: Intel® pro/wireless 3945 abg network connection

PROCESSORE:32 bit

RAM: 2gb.

SCHEDA AUDIO: realtek high definition audio

Ho provato+volte ad installare ideneb 10.5.5 l'installazione va a buon fine, ma poi quando si riavvia mi da un messaggio di errore, quindi il notebook si spegne e nel riaccendersi parte il sistema ideneb (classica schermata di avvio mac con la mela sullo sfondo bianco) ma poi si blocca tutto con una schermata bianca con due strisce verticali una grigia ed una più scura sulla sinistra dello schermo.

Aggiungo che prima avevo kalyway 10.5.2 che andava bene, unico problema non riusciva a spegnersi.

Chiedo aiuto su cosa devo scegliere nel menù di personalizzazione dell'installazione.

HELP HELP HELP!!!!!! grazie e scusate per le urla di disperazione.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi installando la 1.3 ho questo problema:

 

Arrivo alla selezione dei drivers, fix e robba varia...spunto fra quelli da installare anche "additional Fonts" e l'installazione fallisce subito...dopo 2 o tre installazioni mi dice che il fallimento è dovuto al fatto che è impossibile convalidare il pacchetto additional fonts...(anzi una volta mi ha pure detto che non trovava del sofware richiesto)

 

Nè sapete qualcosa?

 

Intanto ora provo a installare senza e vediamo che succede...fatemi sapere...

Link to comment
Share on other sites

ma non puoi selezionarli tutti!!!!

Allora selezioniamo le cose di base, metti:

 

Chipset: ICHx Fixed, JMicronATA

Kernel: 9.4.0 stagexnu

Fix: ACPI-Fix, CPUS=1

 

Ragazzi installando la 1.3 ho questo problema:

 

Arrivo alla selezione dei drivers, fix e robba varia...spunto fra quelli da installare anche "additional Fonts" e l'installazione fallisce subito...dopo 2 o tre installazioni mi dice che il fallimento è dovuto al fatto che è impossibile convalidare il pacchetto additional fonts...(anzi una volta mi ha pure detto che non trovava del sofware richiesto)

 

Nè sapete qualcosa?

 

Intanto ora provo a installare senza e vediamo che succede...fatemi sapere...

 

 

Ho appena provato selezionando io anche quel pacchetto, e parte tranquillamente. forse ha masterizzato male.

 

P.s. cmq avevo gia provato prima di rilasciare, pero l'ho rifatto.

Link to comment
Share on other sites

ma non puoi selezionarli tutti!!!!

Allora selezioniamo le cose di base, metti:

 

Chipset: ICHx Fixed, JMicronATA

Kernel: 9.4.0 stagexnu

Fix: ACPI-Fix, CPUS=1

 

 

quindi selezionando il kernel stagenxu , quello di default viene escluso ?

 

 

oppure x far partire questo kernel all'avio devo dare qualche comando dopo F8 ?

 

 

Grazie !!!

Link to comment
Share on other sites

Ho un notebook pavillion Dv6500 con la seguente configurazione:

CHIPSET: intel core2 duo cpu t7100@1,80 ghz

SCHEDA VIDEO: mobile intel®965 express chipset family

SCHEDA RETE: realtek rtl 8101 family pci-e-fast ethernet nic (ndis 6.0)

Wifi: Intel® pro/wireless 3945 abg network connection

PROCESSORE:32 bit

RAM: 2gb.

SCHEDA AUDIO: realtek high definition audio

Ho provato+volte ad installare ideneb 10.5.5 l'installazione va a buon fine, ma poi quando si riavvia mi da un messaggio di errore, quindi il notebook si spegne e nel riaccendersi parte il sistema ideneb (classica schermata di avvio mac con la mela sullo sfondo bianco) ma poi si blocca tutto con una schermata bianca con due strisce verticali una grigia ed una più scura sulla sinistra dello schermo.

Aggiungo che prima avevo kalyway 10.5.2 che andava bene, unico problema non riusciva a spegnersi.

Chiedo aiuto su cosa devo scegliere nel menù di personalizzazione dell'installazione.

HELP HELP HELP!!!!!! grazie e scusate per le urla di disperazione.

 

Qualche consiglio anche per me con la kalyway andava bene il kernel Vanilla, qualche suggerimento grazie. ;)

Link to comment
Share on other sites

cavolo.. quanto mi sta facendo penare sto Mac...

 

ho fatto un altro passettino grazie agli ultimi aiuti...

 

ora si è bloccato con sandbox_init error

 

qui il dettaglio

 

http://img300.imageshack.us/my.php?image=26092008531ci1.jpg

 

che debbo fa ?!?!?!

 

premesso: ho installato

 

Chipset: ICHx Fixed, JMicronATA

Kernel: 9.4.0 stagexnu

Fix: ACPI-Fix, CPUS=1

 

niente addins x rete e audio, solo scheda video (ati 3870)

Link to comment
Share on other sites

r3d3k: secondo me è la scheda video......ma non saprei.....

Anche secondo me però non riesco a spiegarmi perchè, in quanto seleziono i driver intel così come facevo per la kalyway

 

red3k: se vuoi un consiglio prova la retail..

 

moba77: quell'errore lo fa anche a me aggiornando alla 10.5.5.. non è importante.. installa senza selezionare driver video..

 

ciao|!

Perdonami l'ignoranza cosa si intende per retail? per i driver video proverò, ma non vorrei sbagliarmi ma nelle molteplici installazioni fatte questa prova dovrei già averla fatta, in ogni caso ci riprovo e faccio sapere, grazie.

Link to comment
Share on other sites

C'e' un metodo che ti permette di usare il dvd di installazione originale per installare. Ma non cambia nulla.. in quanto il pacco 10.5.5 e' la retail ( senza modifiche ) , e poi vengono applicate le patch. Con la retail installi lo stesso sistema e poi devi mettere manualmente le patch..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...