Jump to content

nomeutente94

Members
  • Content count

    138
  • Joined

  • Last visited

About nomeutente94

  • Rank
    InsanelyMac Geek
  • Birthday 09/13/1994

Contact Methods

  • Website URL
    http://user94.wordpress.com/

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy.
  1. [Aiuto] problemi con app store

    E funziona?
  2. [Aiuto] problemi con app store

    - Soluzione 1: Impossibile scaricare OS X Lion in wireless da Mac App Store – “Non posso verificare il dispositivo o il computer” - Soluzione 2: Aggiungere l’opzione EthernetBuiltIn in com.apple.boot.plist - Soluzione 3: Creare un SMBIOS veritiero.
  3. [Risolto] Audio e DSDT, come fare?

    Funziona, grande. Posso sapere come hai fatto?
  4. [Risolto] Audio e DSDT, come fare?

    Eccolo. E con questi senza dsdt funziona tutto, ma l'audio è eccessivamente cupo, non si può sentire. dsdt.aml.zip
  5. [Risolto] Audio e DSDT, come fare?

    Uso l'AppleHDA.kext in /S/L/E/ del primo post.
  6. [Risolto] Audio e DSDT, come fare?

    L'ho fatto e continuo a non sentire nulla. Ma.. Com'è possibile che in system profiler rileva tutto e nelle preferenze di sistema nulla?
  7. [Risolto] Audio e DSDT, come fare?

    Già fatto, con quel programma ho creato un dsdt.aml. Ora ho provato a modificarlo con DSDTSE, sostituendo tutte le stringhe appertenti a Device (HDEF) con quelle postate sopra. Riavviato, parte, ma l'audio non funziona.
  8. [Risolto] Audio e DSDT, come fare?

    Salve a tutti, vengo subito al punto. Ho trovato un kext niente male che dovrebbe far funzionare anche il microfono e il 5.1 della mia ALC883 a differenza di VoodooHDA, ma c'è da editare il dsdt.aml, di cui io non conosco per niente il funzionamento. Con questa installazione di Lion non ne ho avuto bisogno, quindi non ho il file dsdt.aml in extra, dovrei crearlo da zero, credo. Riporto il paragrafo che riguarda la modifica del dsdt dal file di testo del pacchetto: DSDT (ALC883) ----------------------------------------------------------------------------------------- Device (HDEF) { Name (_ADR, 0x001B0000) Name (_SUN, One) Method (_PRW, 0, NotSerialized) { Return (Package (0x02) { 0x0D, 0x05 }) } Method (_DSM, 4, NotSerialized) { Store (Package (0x0C) { "codec-id", Buffer (0x04) { 0x83, 0x08, 0xEC, 0x10 }, "built-in", Buffer (One) { 0x00 }, "model", Buffer (0x0F) { "Realtek ALC883" }, "device_type", Buffer (0x0B) { "sound card" }, "layout-id", Buffer (0x04) { 0x0C, 0x00, 0x00, 0x00 }, "PinConfigurations", Buffer (Zero) {} }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } ------------------------------------------------------------------------------------------- Ecco. Il kext AppleHDA è già in /System/Library/Extensions, ma col dsdt non ho la minima idea di come fare. Grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi.
  9. Con me nemmeno ha funzionato, anche modificando a dovere l'SMBIOS.
  10. VoodooHDA - guida al patching

    Ok, allora hai lo stesso problema mio. Aiuti?
  11. VoodooHDA - guida al patching

    Come ti possono aiutare? Fornisci più dettagli.. cosa significa? Non ho afferrato il problema..
  12. VoodooHDA - guida al patching

    A te. VoodooHDA.kext.zip
  13. VoodooHDA - guida al patching

    Ok, per la chitarra ho risolto collegandola al pc con l'entrata del microfono. Con i voodoohda della guida per snow leopard su p5k di williamwallace funziona solo l'audio, con il voodoohda creato da me con questa guida l'audio funziona a una tacca e il microfono va. Soluzioni? :S
  14. [Aiuto] Problemi microfono

    Grazie mille. Io avevo lo stesso problema di Macintosh, ora ho risolto grazie a quella guida. Ora però ho il volume di uscita che non cambia; mi spiego meglio. Quando alzo il volume è come se avessi sempre una tacca, non noto differenze tra il volume al massimo e a una tacca. Grazie in anticipo per le risposte, ciao!
  15. VoodooHDA - guida al patching

    Grande guida, ho finalmente il microfono funzionante su Snow *-* Ora però ho due problemi: - Non noto molte differenze di suono tra la prima è l'ultima tacca di volume: è come se fosse sempre a una tacca. - Avevo intenzione di provare la porta di input azzurra, per la chitarra, in preferenze posso scegliere tra due rosa, tra le quali una è il microfono. Su Linux e Windows va..
×