Jump to content

lukamar

Members
  • Content count

    382
  • Joined

  • Last visited

About lukamar

  • Rank
    InsanelyMac Sage

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy
  1. LegacyAppleHDA This is not definitive, i'm still working.. LayoutID 12 must be in HDAEnabler or DSDT.
  2. lukamar

    Snow -> temperatura cpu..?

    Raga a me funziona con snow TemperatureMonitor. Dovete però avviare in 32 bit (arch=i386) perchè funzioni, se non vi funziona provate disinstallare e poi installare i kext che permettono la lettura della cpu. Per fare questo trovate due apposte voci nella barra superiore a programma avviato.
  3. Tnx laqk you are great!!! With this helpfull kext i've made a legacy kext for idt working in snowleopard!! Now i'm testing it...
  4. lukamar

    [Aiuto] Wireless Dell TrueMobile 1390 Snow Leopard

    Ah, probabilmente dovrai farlo da linux. Magari ricerca per firmware del chipset e non per "Dell 1390"; nel tuo caso mi sembra essere Broadcom 4311.
  5. lukamar

    [Aiuto] Wireless Dell TrueMobile 1390 Snow Leopard

    Ciao Alex!! Io proverei ad aggiornare il firmware della wifi, a me aveva risolto non pochi problemi ai tempi di tiger col portatile vecchio. Ovviamente ammesso che si possa per le dell.
  6. Eh, non è che posso tanto perchè dentro c'è il mio dsdt. Se hai problemi a crearlo usa il programmino scritto da Trauma, che trovi nel forum internazionale.
  7. Si SL funziona, ma niente da fare per DVD e wifi.
  8. Uguale, forse pure il boot in realtà non ne risente.
  9. Sto scrivendo proprio col gattone delle nevi a 64 bit. Devo sistemare ancora l'audio e ottimizzare 2 cosette...dovrò pure scrivere qualcosa sul DSDT di più preciso perchè io ora uso solo quello. Quindi non più kext per Video, Audio (Enabler), Sleep, Speedstep, Disabler, ecc.. di conseguenza non saprei cosa consigliarvi se non li ho testati.
  10. AGGIORNAMENTO (13/9/09): La procedura è valida anche per Snow Leopard, l'unica differenza è l'intervento da fare nella stringa, lo troverai al punto 2. Questo aggiornamento sostituisce il precedente, e l'intervento torna necessario e sufficiente solo nella riga incriminata, non sono necessarie altre modifiche aggiuntive. In ogni caso posto l'OSInstall per Snow Leopard modificato e testato da me.
  11. Ok, I've found the solution to this problem!! After an automatic and instatantanely wake up, I investigated my system.log and i found this: kernel[0]: Wake reason = LANC The problem is the Device (LANC), in my dsdt: Device (LANC) { Name (_ADR, 0x00190000) Name (_PRW, Package (0x02) { 0x0D, 0x04 }) } Wow!! With _PRW in a device, the device can wake up the system!! THE SOLUTION IS DELETE _PRW!!! Device (LANC) { Name (_ADR, 0x00190000) } The end. I think this works with any other dsdt.
  12. Ciao, si 10.5.6. Con questa versione non serve che apri il textedit perchè puoi direttamente sostituire l'OSInstall postato. Se hai così tanti problemi ad usare il terminale, leggiti la guida in inglese da cui ho preso spunto, e usa il metodo suggerito lì che fa meno uso del terminale.
  13. Il lettore non funziona e non funzionarà. Devi installare da dvd esterno/penna usb 8GB, o sostituirlo. Comunque fai lo stesso una prova che non si sa mai.
  14. Ciao Zak!! Benvenuto, allora..per installare la retail puoi farlo senza formattare tutto se modifichi il dvd di installazione, come spiegato in un altra mia guida (se leggi bene questo è spiegato in prima pagina). La differenza tra retail e le altre disto (es. ideneb) è che puoi fare gli aggiornamenti direttamente da apple senza aspettare che escano le patch, ed hai un sistema che contiene solo le modifiche che fai tu. Inoltre così l'installazione è molto più simile a quella presente in un vero mac.
  15. lukamar

    EFI String for nvidia GeForce 8600M GT

    Eccomi!! Ciao Desmo, butta il dsdt che vedo cosa posso fare. Mi raccomando senza error, patchato col DSDTPatcher, e senza nessun altra modifica.
×