Jump to content

Ragazzi: FANTASTICO


Iceman
 Share

963 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, eccomi qua...

Anche io mi son fatto questo piccolo Hackintosh.

Problemi zero in fase di installazione, veramente non credevo ai miei occhi.

Ho riciclato, per il momento, un vecchissimo case di un pc, fra una settimana vado in ferie e non riesco a trovare nulla di adeguato, causa poco tempo e ferie altrui.

Il sistema funziona parecchio bene, al di là dei risultati di benchmark (li ho postati nel 3d in inglese), l'utilizzo risulta piuttosto fluido.

Difetti riscontrati:

- Line in, come tutti. Personalmente ho risolto utilizzando una vecchia Tascam US-122 che "gironzola" tra le mie varie macchine. Sentivo anche un fastidiosissimo ronzio, ma poi ho scoperto che è da imputarsi allo switch della belkin che utilizzo per condividere monitor, tastiera, mouse e audio.

- Pur avendo installato le kext GMA950 riscontro ancora artefatti e problemi col puntatore del mouse, soprattutto durante la navigazione su internet. Non so da cosa possa dipendere esattamente. Per esempio con Photoshop CS3 non da nessun problema.

- Qualche comportamento strano... Per esempio ora Monitoraggio attività mi riporta Firefox come bloccato, mentre invece funziona regolarmente... :)

 

Tutto sommato una bella macchinetta, poca spesa tanta resa.

Grazie a Leopard, ovviamente. :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è incredibile...

Così per provare ho attaccato un Dongle bluetooth della digicom che avevo appoggiato lì da un bel pezzo.

Funziona. Così, senza far nulla.

Allora ho attaccato anche una wireless usb della Jaht (chip ralink) e installando un paio di files trovati qui sul forum funziona anche quella.

La vede come scheda ethernet ma funziona...

 

Se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto... :)

Link to comment
Share on other sites

eccomi tornato, ho finalmente comprato la RAM (2 GB), l'HDD slim (160GB) della WD,e il dvd-burner slim (Sony NEC Optiarec AD-7633A) ora manca veramente solo il case (e la picoPSU).

 

@EmptySkull: putroppo sul topic internazionale non dicevano nello specifico COSA servisse di quella release,molti l'hanno solo installata in toto. Sei riuscito a cavare un ragno dal buco ?

 

@Alex3oo1: ma come passi da IDE al connettore dei DVD slim ?

Link to comment
Share on other sites

si ieri notte mi sono informato effettivamente serve uno di quei cosi lì!una decina di euro da ebay,anche se avrei preferito comprarlo in un negozio con 5 euro di spedizione c'è un "efficienza di spesa" di 1/3!

Link to comment
Share on other sites

ahahahahaha spettacolo

 

avevo quasi finiti il case simile al mini e preso dalla brama di assemblarlo (prima di colorarlo)

non bado ai voltaggi....(picopsu e alimentatore)

 

ebbene,spettacolone,fumata nera dalla pico e scheda madre da buttare

 

sono troppo contento

 

ahahhahahahhahahahah

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

 

ma si ci rido perche stà arrivando il mini mac (spero presto)

e perchè la scheda è in RMA che prima o poi mi contatterà

(ha gia accettato la richiesta e ho già inviato la scheda)

 

guarda cili0 niente di che, smontato tutto,messo la scheda nel mio case moddato a dovere,

riaccendo e.......di colpo profumino strano....stacco tutto e mi accorgo di una piccolissima

fumata bianca....all esclamare habemus papam realizzo che la scheda è andata....

 

comunque splendida avventura

 

vi/ti aggiornerò sulla riparazione o meno della piccola intel

 

alla prossima avventura

Link to comment
Share on other sites

si ieri notte mi sono informato effettivamente serve uno di quei cosi lì!una decina di euro da ebay,anche se avrei preferito comprarlo in un negozio con 5 euro di spedizione c'è un "efficienza di spesa" di 1/3!

Cili0 hai il link per quell'adattatore?

 

ho un ujda mat{censored}a slot-in da recuperare dal portatile. :P

Link to comment
Share on other sites

le capacità non le ho nemmeno io,e piano piano l ho fatto....l ho "venduto" ad un mio amico...

l unica cosa è che non so come chiuderlo,ovviamente con la possibilità di poterlo riaprire...

cm 20x20x7.....era troppo bello...

appenta torna la scheda dall RMA (se torna) mi rimetto in moto e lo faccio per me,

comunque fidati che se ti ci metti,piano piano lo fai tranquillamente

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
ciao cili0...

dai al lavolo adesso....

io ho uno di questi adattatori

A07_cdtoide.jpg

 

speriamo bene

 

Questo ha un sacco di cose interessanti, io c'ho acquistato una scheda audio usb2, solo stereo, a pochi dollari spese incluse, che funziona in ingresso ed in uscita ovunque.

Link to comment
Share on other sites

arrivata e tentato di installare iDeneb.

 

risultato?

 

al boot del DVD premo F8, inserisco -V e mi da un errore che manca un file, solo che appare e scompare in pochi decimi, poi ritorna subito al prompt per inserire i vari comandi e non si schioda da li..........

 

l'errore mi pare tipo un apple.smbios.config o roba simile.

 

riproverò.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...