Jump to content
963 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi ma voi avete usato i kexts suggeriti nel tutorial della sezione internazionale ? a me non vanno proprio (nel senso che ho degli artifacts). Ho inoltre notato che la RAM che dovrebbe andare a 677Mhz viene vista a 533Mhz (ma forse è colpa di qualche impostazione del BIOS).

Nessun suggerimento :) ?

era stata una delle prime proposte come case per questa scheda, ma 180Euro (spedizioni escluse), senza alimentatore sono davvero eccessivi a fronte di una scheda che costa 55€.

Rinnovo comunque la mia (*disperata*) richiesta d'aiuto, gli artifacts e la RAM,questi aspetti a voi vanno ?

Nessun artefatto e il clock della ram e' impostabile da BIOS se non ricordo male, ma l'avevo lasciato a 533 per pigrizia :(

Ho solo qualche problema con lo sleep, ma nulla di insormontabile.. spengo e riaccendo tutte le volte:D

Per la frequenza della RAM sospettavo dovessi modificare il BIOS ... per gli artifacts che risoluzione stai usando e quali kexts ?

ciao e grazie

EDIT: dal BIOS NON mi fa modificare la frequenza :/

IronFly, zippa sti kexts e uppali please please please :D

I file sono questi:

AppleIntelGMA950.kext

AppleIntelGMA950GA.plugin

AppleIntelGMA950GLDriver.bundle

AppleIntelGMA950VADriver.bundle

AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

Ma tu hai la risoluzione bloccata a 1024x768 ?

Mi faresti un favorone,ne ho bisogno urgentissimamente (l'intero sistema è un regalo per un compleanno che cade dopodomani!)

ciao!

P.S.: il case è stato verniciato dall'interno bianco perla.

stanotte se tutto va bene :( ma guarda che non è proprio nulla di particolare (speriamo infatti che la mia fidanzata non mi sputi in un occhio!)

@IronFly: grazie lo stesso, con la risoluzione bloccata c'è l'ho anch'io! e che devo fargli fare la spola tra un normale monitor (4:3) e la TV (16:9) e non posso mica tenere la risoluzione bloccata!

Oh ma sta RAM che non si fa cambiare frequenza dal BIOS ? :D:o

4 colonne di nylon agli angoli del case che vanno a stringere i due coperchi con 8 viti (4 sopra e 4 sotto). C'è da dir che il coperchio sotto l'ho incollato alla superficie laterale quindi in realtà quello che vado a chiudere con le viti è solo il coperchio sopra (forza di cosa mi devo lasciare la possibilità di riaprire!).

io nel frattempo sto scrivendo dal sistemino hackmini, sto aspettando che la vernici asciughi per poter mettere il coperchio superiore! ma qualcuno ha provato a far andare l'audi con AppleHDA.kext e ALCInject.kext ? (c'è una discussione in testa al forum!)

ciao!

sistema ufficialmente concluso, pare tutto funzionante,lo devo regalare domani, speriamo bene :(

EDIT: ecco le foto nel mio *hem* cubo :( (coff...coff..)

Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come tirar fuori vendor id e dev id con qualche SW per OSX (sembra per tentare di eliminare gli artifacts).

ciao!

cubofrontebt1.th.jpg

cubodietroka3.th.jpg

si l'idea mi è venuta dal tuo logo, ma era troppo sgranata e quindi me lo sono rifatto ex-novo :P come vedi non è propriamente un cubo! ma come primo tentativo non c'è male! Ora però vorrei risolvere il problemi degli artifacts!!!

Comunque il bottone grosso sopra funge da contatto a sfioramento!

per gli artifacts non saprei proprio come aiutarti,lo sai che non ci capisco un H

anc'io avevo pensato ad un tasto cosi ma poi dato che mi stava venendo praticamente

uguale o comunque molto simile al mini, ho abbandonato l idea e mi sono attenuto

all originale....

be poi vedrò se rimettermi in moto

per adesso ti faccio i miei più sentiti complimenti

• Create New...