Jump to content
InsanelyMac Forum

kamig

Members
  • Content count

    193
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao, dopo vari smadonnamenti sono arrivato a una 10.6.3 perfettamente funzionante, tranne per lo shutdown e la cpu che mi sembra scaldare più di quanto non facesse precedentemente con Windows 7 (però nulla di esagerato, è più un'impressione). Ho sempre in testa anche il discorso dell'aggiornamento alla 10.6.8... ho scaricato anche i kext ACPI suggeriti da fiox89, c'è qualche altra precauzione? Grazie, Kam PS: ho già provato a installare OpenHaltRestart.kext e a riparare permessi e rigenerare la cache con Kext Utility.
  2. Mi sono espresso male: ho provato prima a seguire il tuo consiglio, ma senza risultati. Poi ho provato ad aggiornare per poter utilizzare il driver nvidia originale.
  3. Facendo come mi suggerivi non va assolutamente, dopo aver aggiornato con il combo update 10.6.8 mi trovo con questo errore: AppleSMBusPCI:: start failed to get acpi path for provider Se avvio in safe mode non funziona più il trackpad e posso utilizzare solo il mouse...
  4. Per la scheda video secondo te può funzionare aggiornando alla 10.6.8 e poi utilizzando i driver specifici nvidia http://www.nvidia.com/object/quadro-macosx...f01-driver.html ?? Prima di fare sciocchezze... Per la cpu non ho impostato nulla, almeno volontariamente... ma con cpus=1 utilizzerebbe solo un core? Eventualmente vi fosse questa entry devo solo eliminarla o scrivere cpus=2 (ad esempio)? Grazie mille fiox!
  5. Ciao, dopo svariate reinstallazioni, sono riuscito a far avviare il pc correttamente e a far rilevare tutto. Mi manca solo la scheda video, avete qualche suggerimento in merito? La cpu viene identificata come "1.1 Ghz Intel Core 2 Duo" piuttosto che con i suoi 2.2 Ghz... E poi c'è una guida per aggiornare la iAtkos senza sputt*nare tutto il lavoro fatto?
  6. Aggiornamento: reinstallando, togliendo i driver audio e video e inserendo quelli per notebook il pc si avvia la prima volta rilevando correttamente cpu, scheda wireless e bluetooth. Al primo riavvio, però, resta fisso sulla schermata del camaleonte (anche in safe mode)...
  7. EDIT: adesso è tutto installato (10.6.3), ho solo dei problemi con lo shutdown e la temperatura della cpu... Ciao a tutti, è da parecchio che non scrivo... sono rimasto un bel po' indietro Sto provando a installare la Iatkos S3 v2 sul notebook in firma, l'installazione va a buon fine ma al riavvio ho la solita schermata di errore con sfondo "meloso". Qualcuno saprebbe darmi una mano nell'individuare quali kext devo spuntare durante l'installazione? Finora ho selezionato solo gli enabler nVidia... Se avvio con l'opzione "-x -v" ma sta lì fermo sulla scritta "System uptime in nanoseconds: 1854756690". Eventualmente la Iatkos non fosse adatta al mio sistema, mi indichereste una distro migliore? Grazie mille! Kam
  8. kamig

    9400GT, Won't work

    HI, have just readen this guide?
  9. kamig

    The NVIDIA 9500GT Thread

    With my XFX 9500GT all works fine, but I see only 320MB and the Fan goes ever with the max speed... (NVdarwin 1.2.4). I can't use the NVdarwin 1.2.5 because they crash with my board.
  10. kamig

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Ho ordinato una 4650 (era la migliore come rapporto qualità/prezzo restando sui 50eu del mio budget) e sinceramente sapevo che non è ancora supportata, ma speravo che da qui a qualche mese si sarebbe risolta la cosa... leggendo le parole di Cris mi sento un po' preoccupato...
  11. Hi, I have a Sapphire Radeon HD 4650, it is possible that it work with Leopard? Thank you
  12. A causa passaggio a modello superiore, vendo quest'ottima scheda video entry level con dissipatore passivo. http://www.kelkoo.it/ps_18359178/111601.html La scheda è ancora in garanzia da ePrice (16/07/08). Vendo a 15 eu + spese, non trattabili. Preferenza per la consegna a mano su Padova.
×