Jump to content
963 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono ritornato da una lunga malattina maaaaaa....

Ecco una mia prova per un PC piccolo:

tb_14005FRONTIER.jpg

• CASE MICRO ATX NERO/SILVER -FC-V12M + alimentatore 300w 49€
  • Gigabyte GA-G31M-S2L (mini-ATX) 47€ + 2gb ram ddr800 21€
  • GA Point Of View GF8400GS 512MB PCX € 33,4

Processori provati: e2020, e4600, e6600, q6600

macchina affidabile e veloce

ciao a tutti.

dato che il mio progetto di montare mac os x sull'asus eee sta sfumando...

vorrei farmi un pc (economico) da mettere in casa x sostituire un vecchio pentium 3.

Utilizzerei quel case, devo comprare solo ram, e scheda madre e alimentatore.

che mi consigliate?? io pensavo a 2 gb di ram, mobo nn so , e se monta un dual core meglio :D

Salve a tutti... io ho comprato la scheda madre in questione e una ram da 1gb 667...

ho tuttavia dei problemi con la scheda video e la scheda audio... ho installato sul pc iDeneb 10.5.4 (visto che la kalyway non mi parte :(...)

1_la scheda video ha una risoluzione fissa a 1024x768 e anche se metto con una modifica all'apple.boot...... mi arriva max a 1280x1024, quando a me servirebbe 1400x900

2_la scheda audio invece installando i driver, mi crea l'icona nella barra in alto ma non mi fa ne alzare il volume, ne sentire le canzoni...come se non esistesse....

visto che ho comprato questa scheda perché come c'è scritto nel primo post "Funziona TUTTO!"...come posso risolvere?

salve ragazzi scrivo x la prima volta in questo post, ma vi seguo dall inizio, mi sono deciso a prendere questa scheda madre, visto che il mio amato pc fisso p4 è morto...mi servirebbero tutte le info riguardo i prezzi di : scheda madre, ram, alimentatore e case, e dove reperirli a miglior prezzo diciamo , un saluto Nikdiablo

non so se è gia stato postato il link, ma io con questo framebuffer sono riuscito ad avere l'opzione per cambiare risoluzione e non mi da problemi di artefatti, l'unica cosa mi pare che lo schermo ora sia più chiaro come immagine.

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry912531

rimane sempre il problema che non trovo un kext sano per l'audio 662, viene riconosciuto dal sistema e niente suono.

io non ho ancora avuto la tranquillità psicologia per aggiornare a 10.5.5. Fila tutto liscio scaricando il pacchetto di aggiornamento e seguendo la solita trafila (while true;do bla bla bla) ?

Potrei provare ad aggiornare a 10.5.5 e poi risostituire i kext, gli aggiornamenti Java etc... vanno tutti ?

scrivo dalla 10.5.5 :D ed il kext segnalato da Iron funziona na bomba! niente più artifacts ;) unica cosa ho visto un warningaccio mentre bootavo con -v di mDNSResponder riguardo a delle policy, ma non ho fatto in tempo a leggere tutto.

EDIT: con il SecurityUpdate2008-007 l'errore è sparito ;)

Grazie ancora IronFly per la segnalazione

Ma lo sleep qualcuno è riuscito a farlo andare ? con il Voodoo 9.5.0 beta 2c non va!

ciao!

P.S.: non dovrebbe fare un bello sticky con questa configurazione con tutti gli aggiornamenti e migliorie che stiamo trovando ? non è facile per uno che si approccia alla discussioen spararsi 26 pagine di topic e moltissimi sono quelli che cercano solo una configurazione hardware per cominciare senza troppe esigeneze!

Cili0, avevo chiesto pure di cambiare il titolo al thread......

ma mi pare siamo rimasto quello vago del primo giorno.

ho visto un kext nuovo per la gma950, appena ho tempo vedo di provare; ho da risolvere anche il problema che a volte il riavvio si pianta sul desk......a volte va. LOL

dicono sia un kext per l'usb, proverò.

mi rode ancora sto menga di audio non completamente supportato. ;)

PS: scusa se non ho risposto all'altro post, ma ieri è stata una giornatina di piombo.

cmq si il procedimento per la 10.5.5 è la stessa degli altri aggiornamenti; avendo dualboot aggiorno di blocco e poi da XP con macdrive cancello il kext incriminato (almeno so che veramente manca); sono un pò drastico.

il resto degli aggiornamenti vanno lisci come l'olio; sta dualcore è un bel giocattolino.

ottimo iron provo subito! ;)

per lo sleep ?

comunque anche a me il riavvio ogni tanto rimane sul desktop, però comunque si riavvia quindi ok, no ?

comunque io intendevo un topic ex-novo a cui dare dignita di sticky con una configurazione hardware d'esempio e poi i vari kext utili. A mio avviso aiuterebbe molti che vogliono cominciare spendendo poco!

• Create New...