Jump to content
963 posts in this topic

Recommended Posts

Ok... mi sono deciso a costruirmi il sistema basato su questa scheda.

Oggi ho ordinato su eprice i seguenti componenti:

1 Euro 15,99 667MHZ DDR2 NON-ECC CL5 DIMM

1 Euro 58,99 Motherboard Mini-ITX Little Falls con processore Atom integrato

Ma la RAM che ho preso è giusta vero? O dovevo prendere la 533? Credo siano supportate entrambe vero?

Poi... riguardo al case e alimentatore... avete qualcosa da consigliarmi di veramente economico?

Ps. Ma la scheda con il dualcore Atom... va bene comunque con Leopard o ci sono più problemi rispetto alla sorella minore?

Ciao Ironfly !

-_-

Ciao.

ieri finalmente ho avuto un paio di ore libere per preparare il dual atom.

Installato XP Pro Sp3 e iDeneb v1.1 sullo stesso HDD, boot con darwin (alla fine è più comodo rispetto al chain0).

iDeneb v1.1 installata con:

lingua aggiuntiva italiano

Kernel Vanilla 9.4 l'originale Mac

Azalia per l'audio, in quanto con qualsiasi kext ALC662 non usciva suono anche se la scheda era riconosciuta (avrei voglia di provare a fare un dump custom da linux....ma non ho tempo)

Fix per ICHx

kext GMA950

poi risata delle risate, nella prima installazione la scheda di rete ha funzionato OTB senza kext aggiuntivo (RTL8111c), ma dopo un riavvio non ne ha più voluto sapere in nessun modo; ricordandomi che sul sito Realtek c'era il driver per leopard con quello ha ripreso a funzionare.

Rifatto l'install per un mio errore di "smanettamento" ora la scheda di rete funziona OTB da ore.

Misteri dell'informatica.

al momento non ho aggiornato al 10.5.5 in quanto attendo di spostare un HDD esterno USB per fare da time machine e poi andrò di prove.

sono soddisfatto di come viaggia il "rospetto" con Leo alla faccia di chi dice che l'Atom è fiappo come prestazioni.

Per cambiare la risoluzione :

"Graphics Mode"="1280x1024x32"

per impostarli senza doverli scrivere tutte le volte :

Portatevi in :

/Library/Preferences/SystemConfiguration/

copiate sul desktop :

com.apple.Boot.plist

apritelo con text.edit

mettete la stringa

<key>Kernel Flags</key>

<string>"Graphics Mode"="1280x1024x32"</string>

salvate

e rimettere il file dentro la cartella

/Library/Preferences/SystemConfiguration/

o usate osx86tols ..

e va be io l'ho scritto ...

comunque prova con gli efi string ... o dimmi i tuoi id ?

che forse quello del mio medion vanno bene , e quindi va acne la risoluzione ..

Ormai li ricordo a memoria :D :

Ven ID : 0x8086 (intel)

Dev ID : 0x2772

Faccè il miracolo Empty :D

grazie empty, ho però qualche dubbio rispetto Natit.kext dato che i valori in IOPCIMatch sono gli stessi del kext che ho modificato qualche giorno fa perchè non caricava!

Appena c'è l'ho sotto mano (ovvero appena vado dalla morosa) ci provo!

installate le tue kexts empty skull, ma ho sempre e solo una risoluzione, probabile sia perchè magari il monitor vuole solo quella.

ho scoperto che cmq con la iDeneb quando riparo i permessi perdo la scheda di rete OTB e devo installare i drivers originali della realtek per farla ripartire.

Ciao cili0...hai provato MAME OS X?

quando la scheda era nelle mie mani

abdavo di ghouls n' ghost e non avevo

problemi...

a presto

MAME OSX non l'avevo mai sentita,speriamo sia più performante!

provati i driver ?

Non ancora, è difficile avvicinarsi ad un pc in salotto per modificare dei kext quando la tua morosa prova una certa idiosincrasia per il tuo stesso regalo!

il fatto che vadano e gia qualcosa .. ma nn credo sia un problema di monitor .. almeno che nn sia un portatile .. ma e difficile ..

è un vecchio lcd LG da 15" solo vga.

sotto Xp cambio le ris verso il basso, su Leo resta incihodato li a 1024x768.

frega poco per quello, tanto di più non può andare. :whistle:

cmq prima di andare a lavoro ho ri-riparato i permessi con osx86 tools, vediamo se cambia qualcosa.

• Create New...