Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

ok scusa per report..

cmq si clover è istallato in uefi

ripeto ho eseguito tutto alla lettera per installare in uefi.

ho solo un dubbio...come kext ho usato OsxAptioFixDrv-64 invece di OsxAptioFix2Drv-64

Questi sono driver

va bene anche la versione "normale" sempre che sul config si usi csractiveconfig = 0x67

Link to comment
Share on other sites

Questi sono driver

va bene anche la versione "normale" sempre che sul config si usi csractiveconfig = 0x67

a dire la verità stavano gia selezionati sia csractiveconfig = 0x67 sia booterConfig=0x28

Link to comment
Share on other sites

a dire la verità stavano gia selezionati sia csractiveconfig = 0x67 sia booterConfig=0x28

Si, era per farti capire...che per esempio su tu imposti a 0X3 saresti bloccato al boot...per un discorso legato a nvram...ecc

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho un problema: sto seguendo passo passo la tua ottima guida sono fermo qui

 

Impostazione per config.plist

Con clover configurator “montate” la partizione EFI della usb.

 

Io sono in LEOPARD mi dice che devo avere almeno YOSEMITE per usare clover configurator...come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Siccome questo penso sia il punto più "delicato" e più impegnativo e le mie conoscenze sono molto basse nonostante stia googlando a tal punto da potermi fare bannare da google :P diciamo che ho notato che nonostante io in clover installer abbia impostato USB come partizione su cui installare il bootloader ho notato che ha creato una nuova immagine sulla scrivania di nome EFI da cui ho tolto i kext opzionali (come consigliati dalla guida).

 

Mi aspettavo sinceramente di trovarli nella nuova immagine USB di nome "OS X Base System" penso sia normale.

 

Il file config.plist, pertanto, lo prendo dall'immagine EFI e non da OS X Base System giusto?

Se si eccola :P

 

http://www.filedropper.com/configplist

Link to comment
Share on other sites

Genki84 ho problemi a capire "montare la cartella EFI" 

 

Non vorrei il mio problema fosse proprio questo: io sono in LION e nè ESP mounter pro nè clover configurator funzionano sulla 10.7.2!

Si questo lo avevo capito..

Però la prima volta che installi clover sulla usb, ti ritrovi già la partizione EFI montata...

Per potervi accedere successivamente per ulteriori modifiche devi montarla usando il terminale

Link to comment
Share on other sites

Si questo lo avevo capito..

Però la prima volta che installi clover sulla usb, ti ritrovi già la partizione EFI montata...

Per potervi accedere successivamente per ulteriori modifiche devi montarla usando il terminale

ok, quindi io adesso i kext accessori e il plist li tolgo da EFI/EFI/CLOVER e NON da Install Mac_OS_X/EFI/CLOVER EFI

 

giusto? non devo mai toccare Install Mac_OS_X/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...