Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

i boot flag sono un altra cosa...lascia solo il verbose

l'iniezioni riguardo alla grafica le trovi dove ti ho detto...

Quindi prova sia con inject nvidia,cioè con il flag su di essa, oppure senza alcuna iniezione nella parte grafica

Controlla anche sul bios che la scheda video sia impostata come primaria e non auto

Ok installazione effettuata con flag nv_disable=y quindi mi si avvia Sierra senza accelerazione, a questo punto cerco sul forume  nel caso aprirò un post specifico. grazie gengik 

Link to comment
Share on other sites

Ciao gengik84, esordisco facendoti i complimenti per la guida. Tra le numerose presenti online credo sia palese questa sia la più dettagliata e minuziosa nei particolari tecnici.

 

Tuttavia mi sono imbattuto in un problema e spero tu possa aiutarmi a sistemarlo.

Ho seguito la guida passo passo, formattato la mia USB con Utility Disco, utilizzato il terminale per la creazione dell'installer, installato Clover e configurato con Clover Configurator.

 

Faccio una premessa, le componenti descritte nella mia firma sono di un pc che ho assemblato recentissimamente, dunque non è mai stato installato alcun sistema operativo per il momento.

 

Detto ciò, quando inserisco la chiavetta e eseguo il boot come da prassi si apre il Clover Boot Manager, invio il Boot OS X Install e a quel punto compare questa schermata con scritto (allego anche una foto per maggiore chiarezza):

 

OsxAptioFixDrv: Starting overrides for .IABootFiles\boot.efi

Using reloc block: yes, hibernate wake: no

This version of OS X is not supported on this platform!

Reason: Mac-DB158D556843C820

 

Per scongiurare la frase "This version of OS X is not supported on this platform!" ho tentato anche l'installazione di Yosemite e Mavericks ma il risultato è il medesimo. Ho addirittura provato con una copia CD di Leopard ma presumo che non funzioni perché manchino le giuste configurazioni di hack (ti lascio in allegato anche la schermata del boot da CD). 

 

Per quanto riguarda le componenti ho acquistato il tutto seguendo diverse guide online per verificarne la compatibilità e ho tentato il boot di tutte le versioni OS X in mio possesso con diversi programmi ma nulla, addirittura con alcuni di questi lo schermo diventa solo nero e il PC va in standby.

 

Hai qualche consiglio da darmi?

post-1856622-0-21299600-1476872800_thumb.jpg

post-1856622-0-27412800-1476872831_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non un ottimo esordio però, ti invito a leggere il regolamento, soprattutto per quanto riguarda Tonymac

 

Scusami, avevo inserito a puro scopo informativo, non certo a scopo commerciale. Provvedo subito a modificare il post.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao gengik84, esordisco facendoti i complimenti per la guida. Tra le numerose presenti online credo sia palese questa sia la più dettagliata e minuziosa nei particolari tecnici.

 

Tuttavia mi sono imbattuto in un problema e spero tu possa aiutarmi a sistemarlo.

Ho seguito la guida passo passo, formattato la mia USB con Utility Disco, utilizzato il terminale per la creazione dell'installer, installato Clover e configurato con Clover Configurator.

 

Faccio una premessa, le componenti descritte nella mia firma sono di un pc che ho assemblato recentissimamente, dunque non è mai stato installato alcun sistema operativo per il momento.

 

Detto ciò, quando inserisco la chiavetta e eseguo il boot come da prassi si apre il Clover Boot Manager, invio il Boot OS X Install e a quel punto compare questa schermata con scritto (allego anche una foto per maggiore chiarezza):

 

OsxAptioFixDrv: Starting overrides for .IABootFiles\boot.efi

Using reloc block: yes, hibernate wake: no

This version of OS X is not supported on this platform!

Reason: Mac-DB158D556843C820

 

 

 

Tralasciamo Tony perché è meglio...inoltre qui non vi è alcun supporto.

Tenendo conto della tua firma e che stai installando sulla Z170...

Devi installare OsxAptioFix2Drv...e non avere l'altra versione...(questo per oltrepassare il blocco della foto che hai postato)

devi usare Fake inerente a skylake, ed impostare il giusto Smbios ..iMac 17.1

Segui la mia guida in firma per Asrock H110, trovi molte informazioni utili per il tuo hardware

Link to comment
Share on other sites

Devi installare OsxAptioFix2Drv...e non avere l'altra versione...(questo per oltrepassare il blocco della foto che hai postato)

devi usare Fake inerente a skylake, ed impostare il giusto Smbios ..iMac 17.1

Segui la mia guida in firma per Asrock H110, trovi molte informazioni utili per il tuo hardware

 

Purtroppo anche seguendo queste impostazioni mi da il medesimo errore, variando magari il modello Mac-DB158ecc.. con quello che vado a sostituire tra le configurazioni del SMBIOS. Poi boh, forse c'è qualcosa che mi sfugge nella configurazione di clover ma l'ho ritentata più di una volta.

 

Non saprei...

Link to comment
Share on other sites

Prova il config allegato... e nel caso posta la foto del blocco

stai provando ad installare Capitan?

Sul bios imposta la grafica integrata come primaria, impostandola relativamente a 64/96 o 128...non utilizzare cavo via per collegarti al monitor

Controlla sul bios: serial port e metti su disable

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova il config allegato... e nel caso posta la foto del blocco

stai provando ad installare Capitan?

Sul bios imposta la grafica integrata come primaria, impostandola relativamente a 64/96 o 128...non utilizzare cavo via per collegarti al monitor

Controlla sul bios: serial port e metti su disable

 

Si sto provando con El Capitan.

Allora, ho regolato tutte le impostazioni del bios ma sembra non esserci nessun cambiamento. Ti allego la foto della schermata che compare dopo il boot da Clover.

post-1856622-0-46838600-1477230168_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Prova anche a fare così, apri il config plist dell'installer  con clover configurator e vai nella sezione SMBIOS, dovresti avere probabilmente i parametri per iMac17,1, (altrimenti creali) e a quel punto cancella il contenuto del Campo "Board-id", salva e prova

Link to comment
Share on other sites

Prova anche su altre porte usb

Ultima versione di Capitan?

 

Provato su tutte le porte USB 2.0 e 3.0 ma stesso risultato.

 

Riguardo la versione dell'installer è la 1.7.28 (1128).

 

Sull'Installer Log mi da come errore "Oct 23 16:02:09 iMac-di-Massimo InstallAssistant[1072]: Package Authoring Warning: The installer script defines but doesn't use (and can't install) package id com.apple.pkg.OSUpgrade version 10.11.0.1." a questo punto non so se possa significare qualcosa...

 

Comunque questa è l'unica versione dell'Installer di El Capitan che sono riuscito a recuperare.

 

 

Prova anche a fare così, apri il config plist dell'installer  con clover configurator e vai nella sezione SMBIOS, dovresti avere probabilmente i parametri per iMac17,1, (altrimenti creali) e a quel punto cancella il contenuto del Campo "Board-id", salva e prova

 

Già provato, il campo "Board-ID" era vuoto in partenza.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho una p8z68-v e un i5 2500k. Ho creato l'usb bootable drive con la guida e tramite una vm, ho provato sia con OsxAptioFix2Drv che col OsxAptioFixDrv. Ho sempre problemi e non riesco a far partir l'installer. Se collegata ad una porta usb 3.0 crasha con un segno di divieto. Se collegata ad una porta usb 2.0 da sempre errori diversi. Ho provato con due chiavette usb, ormai sono ore che riprovo e riprovo sia con Clover che con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]. Come procedo?

Link to comment
Share on other sites

Visto che sei qua resettati e dimentica che esiste quel sito, oltretutto usa un approccio completamente differentec e ci vuole più a capire cosa è stato fatto che a rifare l'installazione. Tanto per cominciare che SMBIOS stai usando?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Visto che sei qua resettati e dimentica che esiste quel sito, oltretutto usa un approccio completamente differentec e ci vuole più a capire cosa è stato fatto che a rifare l'installazione. Tanto per cominciare che SMBIOS stai usando?

(Premetto che ho usato UniB*** solamente per disperazione, e che sono a conoscenza dei motivi per cui insanelymac non supporta tale pratica)

 

Comincio dall'inizio, così nel caso stia sbagliando qualcosa è più semplice individuare l'errore:

 

-Per prima cosa ho scaricato l'installer di sierra su un'installazione osx su Vmware.

-Seguendo la guida ho formattato la chiavetta e copiato l'installer mediante terminale

-Ho installato Clover sulla pendrive usb selezionando OsxAptioFix2Drv.

-Mediante Clover Configurator ho selezionato dal pannello "Boot" l'opzione "Verbose", da "GUI" ho sistemato la risoluzione, da Kernel and Kext Patches ho selezionato "Asus AICPUPM" (Per evitare il kernel panic),  non ho toccato SMBIOS e su "System Parameters" ho attivato iniezione dei kext selezionando "Yes"

-Ho inserito FakeSMC nella cartella Kext/Others (10.12 non era presente)

 

Ho usato come bootflag di Clover solamente -v (con kext-dev-mode e rootless non partiva nemmeno ma andava in kernel panic)

Questo è il risultato:

BPC08Z9.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...