Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao...e Benvenuto... :)

Non serve un fakecpu...devi impostare iMac 17.1 come SMbios...

Inoltre devi inserire nella parte graphics del config, inject intel ed il relativo ig-platform-id --> 0x19120000

Ti consiglio di guardare la mia guida per Asrock H110...ci sono molti dettagli che ti saranno molto utili

Ora la cerco, leggo e provo, ti ringrazio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

forse sbaglio qualcosa, eppure ho seguito la guida passo passo... quando faccio il boot da pendrive no va.... invece quando entro nel bios e seleziono LAUCH EFI PARTITION (devo rinominarlo in Shellx64.efi altrimenti la skmadre non lo rileva) mi compare schermo nero senza la possibilità di fare nulla...l'hardware è in firma.. 

Link to comment
Share on other sites

forse sbaglio qualcosa, eppure ho seguito la guida passo passo... quando faccio il boot da pendrive no va.... invece quando entro nel bios e seleziono LAUCH EFI PARTITION (devo rinominarlo in Shellx64.efi altrimenti la skmadre non lo rileva) mi compare schermo nero senza la possibilità di fare nulla...l'hardware è in firma.. 

Guarda qui... un utente aveva il tuo stesso problema

Link to comment
Share on other sites

Guarda qui... un utente aveva il tuo stesso problema

ehm... a quello ci ero arrivato.. ma ho capito dove era il problema.. schermo nero = non c'era un tema XD ahahaha vabbè dai.. sto da due giorni facendo backup e usando diskwarrior perchè ho perso dei dati da due hdd.. ci può stare quest'errore.. hihiihhi ora avvio ma mi da kernel panic su appleintelcpupowermanagement...cerco un po sul forum

 

EDIT: mi sa che aspetterò per l'installazione di Sierra... mi da kernel panic sul FAKESMC ......  :surprised:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho fatto come mi hai detto ed ho seguito anche la guida asrock h110m, l'unica cosa che non ho fatto credo sia stato passare da OsxAptioFixDrv a OsxAptioFix2Drv ma non credo sia questo il problema. 

Non capisco perchè mi dia questo errore. Parte l'intaller, formatto l'ssd e mi ritrovo in questa situazione dopo che dice che mancano 13' all'installazione. Hai qualche idea? Qualcos'altro che posso leggere per capirci di più? 

Ti ringrazio.

post-1827757-0-08948400-1474848973_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non me lo fa scaricare, ho la rotella che gira ma non parte il download, ho provato con mavericks e fa lo stesso. Stavo usando una immagine che ho fatto per fare installazione pulita sul mio vecchio mac che ho dato ad un amico. Ora provo con la seconda pennina ed incorocio le dita.

Devo seguire tutte le differenze nella guida h110m? Deseloziono tutti i fix e uso OsxAptioFix2Drv (al momento non ho ancora preso la scheda video).

Link to comment
Share on other sites

Non me lo fa scaricare, ho la rotella che gira ma non parte il download, ho provato con mavericks e fa lo stesso. Stavo usando una immagine che ho fatto per fare installazione pulita sul mio vecchio mac che ho dato ad un amico. Ora provo con la seconda pennina ed incorocio le dita.

Potrebbe essersi comunque corrotta...

Riguardo ad app store, prova a fare un logout, riavviare e provare nuovamente il download

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essersi comunque corrotta...

Riguardo ad app store, prova a fare un logout, riavviare e provare nuovamente il download

È partito, ora aspetto finisca, grazie! Per quanto riguarda la guida h110 ti scrivo in quella discussione? Penso di non dovere fare tutto di quello che c'è scritto li. 

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche aprire un topic nella sezione idonea... ci aggiorniamo li... :)

comunque molte "cose" della guida vanno bene anche per il tuo hardware...es. audio,ssdt...

Non era partito l'installer ma solo il download. Ora preparo la pennina e speriamo bene. Una da 32 partizionata con una partizione da 8 da usare.

Link to comment
Share on other sites

Prova il config allegato attachicon.gifconfig.plist.zip

Sostituiscilo direttamente in EFI/Clover della usb

Impossibile, non va... Stesso errore... La pennina è stavolta una usb 3.0 posta in una presa usb 2.0. Pennina da 32 partizionata con partizione da 8... Il bios dovrebbe essere ok, cosa posso provare a fare?

Link to comment
Share on other sites

Impossibile, non va... Stesso errore... La pennina è stavolta una usb 3.0 posta in una presa usb 2.0. Pennina da 32 partizionata con partizione da 8... Il bios dovrebbe essere ok, cosa posso provare a fare?

E' strano, diverse installazioni sono state eseguite in questa scheda..

Stai usando sempre la stessa usb?

Link to comment
Share on other sites

Prima stavo usando una da 16 che partizionavo, sempre una usb 3.0 . Evito di partizionarla? 

Prova...

Ho visto che non sei il solo a d avere questo problema..svariati hardware...

Spesso dipendeva dall'installar ma visto che  oltretutto hai riscaricato dovrebbe essere da scartare questa opzione.

Prova anche con altre versioni di clover, antecedenti

Esempio  3259 3599 3716

Per cambiare il bootloader, non c'è necessita di rifare la usb, basta cancellare la EFI, reinstallarlo e configurare il tutto... usa il config da me allegato

Link to comment
Share on other sites

Nulla di fatto... Non so che dire..

Ma hai provato con clover precedenti?? Anche io sto avendo parecchi problemi con ultima versione: in particolare al boot e per quanto riguarda audio hdmi e analogico!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...