Ciao Fabio,Ciao Michele.
Vado per ipotesi, dato che la cosa è tutta in sperimentazione.
Ipotesi:
Vedo dal tuo IOREG che onboard-xx è settato in questo modo,
HDEF pci8086,1e20@B = hda-gfx "onboard-1"
GFX0 pci10de,0de9@0 = hda-gfx "onboard-2" (non ha controller HDAU)
IGPU pci8086,0166@2 = hda-gfx "onboard-1"
Prova a fare una ricerca in questo senso, (ti basta togliere il modulo HDAEnabler dalla cartella Extra/modules e non hai bisogno di reinstallare nulla
e vedi se con le aggiunte che avevi al DSDT i dispositivi hanno valori differenti, sarebbe interessante capire la dinamica di assegnazione e come viene "passato" l'audio tra un dispositivo e HDEF.
PS: ho notato che fai uso di questo:"AAPL00,DualLink", Buffer (0x04) { 0x01, 0x00, 0x00, 0x00 }
ho creato una nuova chiave per te (solo nvidia)
in o.c.B.p aggiungi EnableDualLink = Yes
Fabio
l'hda-gfx sotto GFX0 era presente semplicemente perchè sto facendo prove di attivazione sulla mia scheda discreta, e sto modificando continuamente la sezione GFX0 per fare esperimenti......con codice anche molto più lungo che modifico di continuo.........quella chiave non ha certo motivo di stare lì (è solo i risultato di alcuni copia incolla da altri dsdt).
Ho estratto uno ioreg con l'iniezione HDEF dal dsdt ma senza l'enabler, e la sezione che mi manca è ricomparsa (ricompare pure se uso l'HDAEnabler in modules ed il dsdt completo di sezione HDEF).
Come vedi sulla foto qui sotto la parte mancante è sicuramente la parte descrittiva dei device in layout12.xlm.xlib (anche se non ho nulla che richiami l'HDMI lì, e qui bisogherebbe capire come ci finisce ) che normalmente è tradotta nella lingua di sistema dal file localizable.string in AppleHDA.kext/Contents/Resources/Italian.lproj
ok.png 22.31KB
27 downloadsperchè questo avviene solo con il dsdt è un'altro conto...
Grazie per la chiave Dual Link, ma a causa del poco tempo che ho a disposizione ora ....., la proverò stasera, oltre a comparere ioreg diversi traprima e dopo.
DV7-7002el con HDEF nel dsdt.ioreg.zip 450.99KB
0 downloadsMicky
EDIT
la chiave ...sembra non funzionare, ma francamente la mia scheda video discreta non funziona....per cui non ti saprei dire.
Fabio, quando hai un minutino non è che potresti dare un occhio a questo
dv7-7002el AAPL, duallink.ioreg.zip 460.71KB
3 downloads , e dirmi qualche cosa sulla key "AAPL,boot-display"????Se vedi sotto IGPU la scheda ha questo AAPL,boot-display=true, mentre su quella discreta (che nei sistemi Sandy-Ivy bridge non funziona mai) è AAPL,boot-display=01 00 00 00. Sul vero MackbookPro IGPU è settato su "true", mentre GFX0 presenta un vuoto scritto così: "AAPL,boot-display=< >" come ad indicare che in quel momento il display è attacato alla scheda integrata, mentre la discreta non è in servizio!
Non è che si potrebbe vedere di cambiare il display predefinito, cioè forzare Osx ad attaccare il display alla scheda video scelta con un iniezione da bootloader?
Farei anche una prova da dsdt, ma non saprei come impostare la cosa...
Micky

Sign In
Create Account