Jump to content

Kalyway 10.5.2 INTEL AMD (SSE2 / SSE3) (AGG 21/07/08)


Joeandmat
 Share

270 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Sono sempre io possesore di Hp Dv6560el uguale a quello di Joeandmat cambia solo la grandezza dell HDD.

ho installato la Kaliway 10.5.2 e tutto è andato bene.

Attualmente funziona tutto : l'audio di taruga funziona ma nn funzionano i jack davanti nè l'ingresso del microfono, Ovviamente nn riconosce la scheda wireless 3945 ma sappiamo tutti perchè.

Ho solo un problemino che se riavvio da Mac tutto va bene mentre se cerco di spegnere mi da la scermata grigetta che ha come sfondo il tasto di accensione dicendo che devo fare "Several Reboot " e mi tocca riavviare col tasto.

Perchè?

Probabilmente può essere un problema dovuto all 'errata installazione dei driver video durante l'installazione di Leopard 10.5.2.

 

1)come faccio a risolvere senza dover installare tutto da capo?

2)come cancello i driver che non sono adatti alla mia scheda video?

 

oltretutto anche installando i nvidia 33 nn mi riconosce la scheda video come Nvidia Geforce 8400M GS 128mb che posso fare.

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusate un attimo, non vi funziona l'audio in out, io sul toshiba con la medesima scheda audio posso scegliere nel pannello audio se utilizzare le casse interne o le cuffie esterne, in questo modo mi si abilita l'out.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho una semplice domanda da porvi.

Ho la kaly 10.5.2 ma non riesco a capire una cosa la avvio da boot fa i controlli se dare (almeno mi pare) nessun errore e carica l'interfaccia grafica.

Al momento della scelta della lingua il mouse funziona e mi permette di scegliere italiano nella schermata successiva invece dove si dovrebbe premere la freccettina per proseguire il puntatore si muove ma non mi permetti di cliccare e non mi evidenzia i pulsanti.

Sapete cosa rilsolvere la cosa ?

 

Mio hardware.

Processore: AMD 64 X2 3800+

Scheda Madre: Foxconn NF4AK8AA-8EKRS

Ram: 2 GB Twinmoss DDR400

Scheda Video: Nvidia 7800GT

 

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Bres

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, avendo la kalyway 10.5.2 mi fa uno scherzetto poco simpatico, infatti mi disconnette il disco di backup del sistema mac. ho installato una time machine fix. che mi dite esiste un'altra pach per questo o capita solo a me?

grazie a tutti ciao

 

 

_____________________

hardware:

cpu:Q6600@3.15 Ghz

mb:Dfi Blood Iron

ram:2 gb pc8500

vga:nvidia 7300 256 mb

hdd:500 gb barracuda

Link to comment
Share on other sites

ciao Joeandmat volevo darti una bella notizia, hanno finalmente realizzato i driver per la tua scheda wireless spero che a te funzioneranno, per la mia credo che dovrò aspetta ancora un po', che invidia... speriamo che per la mia ci riusciranno presto. ciao

Link to comment
Share on other sites

^_^ Buon giorno a tutti, ragazzi oggi vi chiedo aiuto su una cosa che proprio non ne vengo a copo, allora dopo aver trovato la versione adatta al mio pc (kaly 10.5.2) e dopo aver fracassato le scatole a piper per farmi capire quali fossero le configurazioni tipo a me consone riesco ad avviare mac ma senza audio o provato ad istallare tutti i driver del cd ma nulla. chiedo aiuto se qualcuno sappia come far funzionare l' audio di una asrock 775dual-880pro e in piu visto che vorrei condividere l hdd con fedora 8 se qualcuno sa un buon programma per il boot loader di entrambi... aspetto fiducioso vostri consigli.
Link to comment
Share on other sites

ciao Joeandmat volevo darti una bella notizia, hanno finalmente realizzato i driver per la tua scheda wireless spero che a te funzioneranno, per la mia credo che dovrò aspetta ancora un po', che invidia... speriamo che per la mia ci riusciranno presto. ciao

 

 

Scusa ma dalla tua firma avete la stessa wireless, perche' a lui si e te no? B)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Fgioia avevi ragione se imposto un altra uscita audio dal panello preferenze di sistema mi si sente dalle cuffie, ma c'è un modo per impostarlo in automatico ossia che inserisci il jack delle cuffie e da solo te lo abilita??

 

Ho un problema relativo all IPOD che se l'attacco all usb viene riconosciuto da leopard nel senso che compare su system profiler , sullo schermo dell ipod mi dice nn scollegare, ma sul desktop nn appare nessuno ipod, che posso fare a cosa è dovuto?

 

Grazie

 

P.S

Nessuno sa niente di come far funzionare il track pad come quello dell imac ossia con le varie funzioni scroll con 2 dita,scroll circolare, ecc ?

Link to comment
Share on other sites

Ho anche io bisogno del tuo aiuto (sono un nuovo utente fresco registrato per approfittare della tua gentilezza :( )

 

Sto cercando di installare anche io MAC OSX su PC per fare una prova.

 

Ho scaricato la versione in oggetto: Kalyway 10.5.2 Intel etc.. dal torrente e mi da alcuni problemi nell'installazione.

 

Innanzitutto la configurazione (altrimenti non capisci niente):

 

scheda madre: MSI P31 Neo

cpu: Intel Core 2 E6600

ram: 2 Gb

HDD: sata dedicato a winzoz

HDD: ata Maxtor 160 gb formattato e dedicato a questa installazione di Mac OSx

scheda video: Nvidia GeForce 8800 GTS (by MSI)

lettore dvd pioneer

 

(penso sia tutto se vuoi sapere altro chiedi pure)

 

Allora veniamo al problema: avvio il pc con il disco dentro, premo f8 e digito i vari comandi

 

con -s -v -x e anche con cpus=1 si blocca immediatamente con questa schermata:

vedi file "Schermata1"

 

con -v -x -f platform=acpi e con -v -x -f platform=x86pc escono tantissime scritte di caricamento e alla fine si blocca con la seguente scritta:

vedi file "schermata prima" e "schermata2"

 

Si capisce qualcosa dottore Joeandmat?

 

Grazie per l'attenziona!

post-222609-1209389781_thumb.jpg

post-222609-1209389855_thumb.jpg

post-222609-1209389865_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

grazie per il dottore, ma ancora non sono laureato.. :(

 

prova a disabilitare il disabilitabile da bios e poi provi con -v -x -f

la prima schermata è inutile, se non so cosa c'è scritto prima.. se riesci a postare la foto con le scritte che ci sono pure prima...

 

prova a mettere dal bios il l'hd sata in ahci (invece di ide), abilita l'acpi 2.0 (e se c'è pure acpi apic), e disabilita (se presente) il MAX CPUID VALUE...

prova poi ad avviare da dvd..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao dottore Joeandmat volevo sapere solo come posso risolvere l'ultimo dei miei problemini rimasti ossia che nn si spegne se lo voglio spengere.

che devo modificare acpi?

che modifiche devo fare per far sì che si spenga correttemente ( che se poi lo riavvio va tutto bene)?

 

ciao e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

se hai provato il kernel di netkas proprio per lo spegnimento e non ti va, può essere che il problema è del kext applehda.kext, ovvero dell'audio..

 

prova a copiarlo nel desktop, lo elimini dalla cartella extensions, riavvii, accendi, provi a spegnere (dai qualche secondo dopo che si spegne lo schermo) e vedi se si spegne.. se si spegne il problema è quello..

per ripristinare l'audio, installa il kext tramite kexthelper..

ps: nessuna soluzione per ora.. speriamo in taruga..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Levando AppleHd...ketx si spegne perfettamente ma dopo che spengo e riaccendo nn mi si sente più l'audio.Quindi ho reinstallato installer di taruga alc268 ma mi è ritornato il problema che nn si spegne correttamente.

 

che cosa debbo fare per avere l'audio funzionante e far sì che si spenga bene??

 

Ps

si hanno buone notizie dagli svlippatori ipw3945???

Faccio una domanda stupida ma nn è possibile utilizzare i driver che ci sono per linux o ambiente unix modificati ad hoc?

 

Ciao e ancora grazie per le tue pronte e saggie risposte.

Link to comment
Share on other sites

te l'avevo detto: o l'audio o lo spegnimento.. per questo ho detto anche: speriamo in taruga..

 

cmq per la iwi3945 ancora non va.. per fare il tester andare al link che ho in firma.. leggere anche la prima pagina, con le istruzioni..

ciao!!

 

PS: infatti sono partiti da quelli.. solo che la portabilità è un pò difficile..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ,sono nuovo del forum volevo chiedervi se con la Kalyway 10.5.2 riesco ad avere un bel sistema operativo.

Questa è la mia configurazione:

 

Cpu: AMD Athlon 64 3000+

Ram: 512 mb

Unità disco:MAxtor 6Y160P0

Unità CD-ROM:HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B produtore LG

Scheda video: NVIDIA GeForce FX 5700LE

Modem:SoftV92 Data Fax Modem (ancora i maledetti 56k ;) )

 

Credo che ci sia tutto cmq se manca qualcosa chiedete..

Grazie mille in anticipo..

Link to comment
Share on other sites

scheda video vecchiotta.. non saprei.. il leo poi vuole almeno 1 gb.. ti posso dire solo... prova!

 

la serie 8 va da un bel pò! bastano i driver e l'nvinject giusto per andare tutto bene! anzi per la 8800GT ci dovrebbe essere quello apposta..

come dice un proverbio: chi cerca.. trova!

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Joeandmat ,ciao e grazie innanzitutto...

Giustamente dici "vecchiotta",ma se non erro e' attualmente la scheda a single-core piu prestante in commercio ancora ...

Oltre ci sono le x2 ,sono male aggiornato?

Link to comment
Share on other sites

scheda video vecchiotta.. non saprei.. il leo poi vuole almeno 1 gb.. ti posso dire solo... prova!

 

ciao!!

 

Ma se l'installo leopard sarà lento oppure proprio nn entra???

 

Cmq tentar non nuoce..

Adesso che ci penso tiger potrebbe girare bene???

 

Grazie ancora per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Joeandmat ,ciao e grazie innanzitutto...

Giustamente dici "vecchiotta",ma se non erro e' attualmente la scheda a single-core piu prestante in commercio ancora ...

Oltre ci sono le x2 ,sono male aggiornato?

 

 

Beh ci sono di migliori, 8800gts nuove, gtx, 9800 etc. ma andiamo troppo OT.

 

Per la tua prona gli nvinject. sulla kaly ci sono.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...