Jump to content

Kalyway 10.5.2 INTEL AMD (SSE2 / SSE3) (AGG 21/07/08)


Joeandmat
 Share

270 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiornato al 21/07/08

 

NEW: Batteria

Chun-Nan ha rilasciato uno splendido package per la batteria! Usando il PowerManagement.bundle originale (se l'avete sostituito estraetelo dal dvd) riesce a rilevare tutti i dati della batteria che sono visibili su System Profiler --> Energia.

Come installare: dopo aver ripristinato il PowerManagement.bundle, copiate l'AppleACPIPlatform.kext da Extensions sul Desktop, con il tasto destro mettete "Mostra Contenuto pacchetto", andate su Contents, PlugIns ed eliminate AppleACPIPowerSource.kext.

Quindi installate il kext di Chun-Nan (estraete, si trova dentro build -> release) e l'AppleACPIPlatform.kext modificato, con KextHelper (prima di premere easy install eliminate l'AppleACPIPlatform.kext presente in Extensions), riavviate ed avrete la vostra batteria perfettamente funzionante!

PS: lascio la vecchia procedura a fine pagina, per chi la nuova non dovesse funzionare... Vi ricordo che il kext è un beta (anche se funziona perfettamente), quindi controllate sempre se ci sono nuovi sviluppi..

 

 

NEW: La soluzione a tutti i problemi PS2 (o quasi)

Mai più fare aggiornamenti, riavviare e ritrovarsi senza PS2! Perchè il nuovo kext di Chun-Nan (si sempre lui) risolve i problemi di dipendenza! Avrete notato che aggiornando dalla 10.5.1 alla 10.5.2 vi siete dovuti rompere testa e corna per risolvere il problema del PS2, in quanto con la 10.5.2 si installa il nuovo AppleACPIPlatform.kext, versione 1.2.1. Il kext vecchio di PS2, però è "programmato" per funzionare con l'AppleACPIPlatform.kext versione 1.1.0 e quindi al riavvio (per chi non lo sa, si intende :D ) niente tastiera e mouse!

Voi direte, "ma io ho già la 10.5.4 che me ne faccio? Da me funziona perfettamente la PS2"... si ma pensate: quando uscirà la 10.5.5 con il nuovo AppleACPIPlatform.kext, che si fa? Dovete andare a cambiare la dipendenza del PS2 e ci dovete pensare prima di riavviare, altrimenti al riavvio potete mettere mano ad una tastiera e mouse usb per risolvere...

Con il nuovo kext di Chun-Nan si risolvono i problemi di dipendenza.

Come installare: copiate l'AppleACPIPlatform.kext da Extensions sul Desktop, con il tasto destro mettete "Mostra Contenuto pacchetto", andate su Contents, PlugIns ed eliminate ACPIPS2Nub.kext.

Quindi installate il kext di Chun-Nan (estraete, si trova dentro build -> release) e l'AppleACPIPlatform.kext modificato, con KextHelper (prima di premere easy install eliminate l'AppleACPIPlatform.kext presente in Extensions), riavviate e finalmente dopo ogni installazione vi ritroverete sempre con la vostra tastiera e il vostro fedele topolino PS2 (anche il trackpad)!

PS: lascio la vecchia procedura a fine pagina, per chi la nuova non dovesse funzionare... Vi ricordo che il kext è un beta (anche se funziona perfettamente), quindi controllate sempre se ci sono nuovi sviluppi..

 

 

Tastiera & Mouse

per chi ha problemi con il pannello di tastiera e mouse provate così: in

/System/Library/PreferencePanes/

eliminate Keyboard.prefPane e estraete la cartella contenuta in questo file zip...

http://www.mediafire.com/?g9u92fid1sx

provate e fate sapere! :rolleyes:

 

 

Come aggiungere file alla iso (NB: dovete avere già installato MAC)

copiate la cartella creata dal vostro programma torrent (chiamata "Kalyway_10.5.2_DVD_Intel_Amd") nel desktop del vostro hack (lo script funziona solo sotto MAC, quindi dovete avercelo già installato)..

dentro ci devono essere la iso, il read-me e un'altra cartella chiamata "ADD_KEXT_TO_DVD"..

a questo punto inserite i kext che vi servono per il boot dentro quest'ultima cartella e lanciate lo script "Add_kext_to_dvd_boot.command"

lo script, dopo aver inserito i kext nella iso, gli imposta i permessi, ricrea la cache di avvio e ripara i permessi... fatto questo chiude la iso..

a questo punto la potete masterizzare e... buona fortuna!

 

 

OLD: Batteria, AppleACPIPlatform.kext e PS2 fix

ATTENZIONE!! PICCOLA NOTA!! (solo per chi ha scelto il pkg per la batteria...)

se si sceglie di installare il powermanagement per la batteria, viene messo l'acpi vecchio... provate questo mio script per sistemare l'icona della batteria e acpi nuovo...

Estraete tutto.. vi ritrovate con una cartella chiamata "ACPI".. sistematela in root / e lanciate lo script "InstallareACPI"..

Viene fatto pure un backup in "\BackupACPI".

Se non selezionate il pkg per la batteria, l'acpi sarà già quello nuovo...

Con questo script, viene anche sistemato anche il kext per le periferiche PS2 (ovvero il PS2 fix che segue, viene già installato...).

 

 

OLD: PS2 fix, per chi si ritrova senza tastiera al riavvio

Con questo script viene sistemato il kext per le periferiche PS2.. chi si ritrova problemi con trackpad (o mouse) e tastiera PS2 si senta libero di installarlo..

Estraete tutto.. vi ritrovate con una cartella chiamata "PS2".. sistematela in root / e lanciate lo script "InstallarePS2"..

Viene fatto pure un backup in "\BackupPS2".

 

 

 

Maggiori info sulla release a questo topic (in inglese)

 

ciao a tutti!

Edited by Joeandmat
Link to comment
Share on other sites

Molto interessante questa KALYWAY

 

(ha quasi tutti i kext in circolazione, le efi e i kernel di tutti i tipi, praticamente si puo' dire quasi universale, rendera' compatibili anche configurazioni vecchie)

 

peccato che non abbia incluso anche l'italian.pkg, ma ho notato che ha messo la tastiera francese, probabilmente perche anche lui e' di lingua francese;

 

ma Jas non sta a guardare, sta rilasciando la 10.5.3 con tutte le nuove modifiche, speriamo che anche lui la doti di tutte queste opzioni.

Link to comment
Share on other sites

kaly da l'opzione che, se vi serve qualche kext per avviare il dvd (ad esempio quello dell'hd), basta che mettete tutti i kext in una cartella e lanciate un comando! così vengono avviunti direttamente al dvd! figo no?!?

ciao!

Link to comment
Share on other sites

kaly da l'opzione che, se vi serve qualche kext per avviare il dvd (ad esempio quello dell'hd), basta che mettete tutti i kext in una cartella e lanciate un comando! così vengono avviunti direttamente al dvd! figo no?!?

ciao!

 

Adesso la migliore per noi italiani è la Leo4All v2, è completa di driver, pulita senza modifiche, e comprende la lingua ita, in più è veloce e staibile.

La kalyway la sto scaricando giusto per curiosità ma non la installerò, sono curioso più che altro per la JAS. Aspetterò l'uscita.

Link to comment
Share on other sites

Kalyway 10.5.2 DVD Intel_Amd (sse2/sse3) EFI V8

 

questi sono solo dei documenti descrittivi su cosa contiene percio' file di testo

 

http://rapidshare.com/files/106105514/ADD_...TO_DVD.zip.html

http://rapidshare.com/files/106105893/Kaly...ReadMe.rtf.html

 

 

sleepkernel (intel/amd/sse2/sse3)

speedstepkernel (intel/amd/sse2/sse3)

nforcekernel (intel/sse3)

modbinkernel (intel/amd/sse3)

vanillakernel (intel/sse3)

kabylkernel (intel/sse3) with sleep support

 

 

Kernels

 

kernel_9.2_sleep

kernel_9.2_speedstep

kernel_9.2.2_kabyl

kernel_922_modbin

kernel_92_nforce

kernel_vanilla_922

Link to comment
Share on other sites

quando gli sviluppatori hanno tempo! :( mica c'è una data stabilita! :D

 

erbasvizzera, ti contraddico, la kalyway è più completa della leo4all (anche della v2).. pensa a quante persone non possono avviare perchè il kext da loro modificato non è nella release, e non possono installare in quanto non trova l'hd.. beh, kalyway ha risolto anche questo! basta mettere tutti i kext necessari per l'avvio del dvd in una cartella ed eseguire uno script.. al resto ci pensa kaly! aggiunge tutti i kext nella cartella extensions, ricrea la cache di avvio, la salva e infine chiude l'immagine (anche se uno si è dimenticato qualche kext, però, la procedura la può rifare! :D )

quindi, io dico: FORZA Kalyway! per adesso sono al 40%... speriamo che questa sera.. :D

ciao!

Link to comment
Share on other sites

anche chi non è un grande esperto legge le regole del forum, o sbaglio?

magari postare la configurazione, oppure è troppo difficile per chi non è un grande esperto?

magari leggere pure il forum, e trovare infinite volte una riga che dice "una versione può andare e un'altra no, dipende solo dal computer, quindi se non provi non lo puoi dire con certezza"...

magari evitiamo di fare domande inutili, oppure se volete essere aiutati, cercate di aiutare chi vorrebbe aiutarvi? (scusa il gioco di parole, altrimenti non rende)...

 

quindi innanzi tutto leggiti le regole, e poi casomai se riesci a postare la configurazione ne riparliamo, fatto sta "che una versione può girare bene in un pc, e male in un altro, anche se di marca diversa ma con le stesse caratteristiche"..

Link to comment
Share on other sites

:):) Ok sono veramente dispiaciuto, di quanto è successo, il punto è che ho postato la configurazione del mio pc in un altro post, dimenticando di essere su uno diverso, cmq la configurazione è:

Asrock 775Dual-880Pro

pentium 4 3.20ghz sse2 sse3

2gb di ram

nvidia geforce 6600le

hdd da 300 (come master, partizionato in 40gb per windows, 250gb per dati e 10gb varie e eventuali)

hdd da 80gb (slave) (dove intendo mettere KALY)

masterizzatore e lettore cd

 

spero di essere stato preciso nelle info, per qualsiasi altra cosa da sapere sono on line

 

allego link risultato CPUZ: http://www.mediafire.com/imageview.php?qui...cmx&thumb=4

Link to comment
Share on other sites

ho gia provato la versione 10.5.1 ma nn mi dava problemi con la rete, ora ho gia masterizzato la 10.5.2 ma avendo molti kernel selezionabili ed essendo ignorate in materia speravo ne sapeste piu di me e ricevere consiglio su quale adottare, aggiungo ke ho gia fatto due istallazioni una in defaul e una personalizzata con il medesimo riusltato: istallazione completata con successo, ma al riavvio vedo la schermata con la mela per 1/2 secondo poi si riavvia. c' è rimedio a questo?

Link to comment
Share on other sites

si ma hai scaricato la kalyway 10.5.2 (no il combo update, ma proprio il dvd di installazione)? se si, io la sto ancora scaricando.. appena finisco vediamo come ti posso aiutare...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

L'ho provata, l'ho installata sulla mia lavatrice posto la mia configurazione, Ignis, 800 giri al minuto, ammorbidente vernel, sapone dixan, dal mio oblo si vede l'aurora e girano benissimo tutti i panni

 

Ragazzi davvero questa si installa su tutto, domani provo sul frigorifero e sul forno a micronde

 

Ora jas fara' fatica a superarlo, deve proprio fare qualcosa di grandioso...

 

E' bello vedere come queste intelligienze vengono usate per generare queste stupende creazioni informatiche

Link to comment
Share on other sites

allora sono riuscito ad istallare kaly 10.5.2 con 2 evidenti problemi il primo, mi mancano i driver video che nn ho istallato, il secondo è la tastiera che nn è italiana!!! Si puo rimediare o devo rifare l istallazione?

Link to comment
Share on other sites

Bella queasta nuova versione... ma si possono scegliere i driver all'installazione o installa tutto?? e i programmi?? sarabbe bello poterli scegliere..

 

io per ora resto cosi. non mi va di reinstallare tutto... e poi mi sembra di vedere che i driver per il mio audio (ADI1988b) e la mia scheda di rete che erano presnenti nella kaly 10.5.1 non ci siano piu...

 

 

ultima domanda quali kernel sono a 64 bit?? il vanilla è a 64bit???

Link to comment
Share on other sites

guardate e provate, non c'è paragone vorrei mille volte in più la kalyway che quella schiffezza di Leo4all o iaktos. Ho potuto configurare le ram pc2-8500(1066mhz), il kernel migliore per il mio hardware e una serie di bei programmini. forza Kalyway. ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...