Jump to content

Kalyway 10.5.2 INTEL AMD (SSE2 / SSE3) (AGG 21/07/08)


Joeandmat
 Share

270 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiornato al 24/05/08

 

Tastiera & Mouse

per chi ha problemi con il pannello di tastiera e mouse provate così: in

/System/Library/PreferencePanes/

eliminate Keyboard.prefPane e estraete la cartella contenuta in questo file zip...

http://www.mediafire.com/?g9u92fid1sx

provate e fate sapere! :D

 

 

Come aggiungere file alla iso (NB: dovete avere già installato MAC)

copiate la cartella creata dal vostro programma torrent (chiamata "Kalyway_10.5.2_DVD_Intel_Amd") nel desktop del vostro hack (lo script funziona solo sotto MAC, quindi dovete avercelo già installato)..

dentro ci devono essere la iso, il read-me e un'altra cartella chiamata "ADD_KEXT_TO_DVD"..

a questo punto inserite i kext che vi servono per il boot dentro quest'ultima cartella e lanciate lo script "Add_kext_to_dvd_boot.command"

lo script, dopo aver inserito i kext nella iso, gli imposta i permessi, ricrea la cache di avvio e ripara i permessi... fatto questo chiude la iso..

a questo punto la potete masterizzare e... buona fortuna!

 

 

Batteria, AppleACPIPlatform.kext e PS2 fix

ATTENZIONE!! PICCOLA NOTA!! (solo per chi ha scelto il pkg per la batteria...)

se si sceglie di installare il powermanagement per la batteria, viene messo l'acpi vecchio... provate questo mio script per sistemare l'icona della batteria e acpi nuovo...

Estraete tutto.. vi ritrovate con una cartella chiamata "ACPI".. sistematela in root / e lanciate lo script "InstallareACPI"..

Viene fatto pure un backup in "\BackupACPI".

Se non selezionate il pkg per la batteria, l'acpi sarà già quello nuovo...

Con questo script, viene anche sistemato anche il kext per le periferiche PS2 (ovvero il PS2 fix che segue, viene già installato...).

 

 

PS2 fix, per chi si ritrova senza tastiera al riavvio

Con questo script viene sistemato il kext per le periferiche PS2.. chi si ritrova problemi con trackpad (o mouse) e tastiera PS2 si senta libero di installarlo..

Estraete tutto.. vi ritrovate con una cartella chiamata "PS2".. sistematela in root / e lanciate lo script "InstallarePS2"..

Viene fatto pure un backup in "\BackupPS2".

 

 

 

Maggiori info sulla release a questo topic (in inglese)

 

ciao a tutti!

 

 

Grazie Joeandmat, problema tastiera & Mouse risolto come dicevi tu :D

Link to comment
Share on other sites

virtual gamer: lascia il dvd, fai scadere il conto alla rovescia e si dovrebbe avviare tiger.. da lì usi osx86tools (google o forum) per installare l'efi selezionando install efi/run fdisk e seguendo il wizard..

 

ciao!

 

guida aggiornata! PS2 e batteria!

Link to comment
Share on other sites

virtual gamer: c'è un pacchetto autoistallante per l'efi chamaleon.. oppure c'è un'iso che masterizzi e ti installa il bootloader di kalyway.. fai una ricerca..

 

leonis: prova con -v -x platform=acpi..

Link to comment
Share on other sites

ok installato, funziona, stupenda questa kalyway ma c'è il problema dei driver della lan sulla motherboard che è una p4p800 e della mia scheda audio Sound Blaster live! 5.1 e non capisco come mai rimanga in inglese la lingua seppur io abbia selezionato in italiano la prima volta durante l'inizio dell'installazione.

 

 

Saluti, Andy.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho un problema.

Ho installato la versione 10.5.2 kalyway e ho un procio intel. Durante l'avvio del pc lo schermo si spegne e x caricare il tutto impiega 2/3 minuti. Conoscete qlc kernel che mi possa ottimizzare i tempi? Fatemi sapere. Ciao

Link to comment
Share on other sites

per l'italiano devi installare il pacchetto.. lo trovi nelle guide il link..

 

power: prova a fare l'aggiornamento alla 10.5.3 e poi alla 10.5.4.. se usi vanilla usa la guida, altrimenti installa i pacchetti combo di kaly/jas..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato la Kalyway 10.5.2 anche se per ora ritengo che la più stabile sia la Kalyway 10.5.1

in particolare la gestione di più utenti, forse sarà colpa di una versione errata dell'AppleSMBios.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

 

Volevo dire prima di tutto ke x me la kalyway è di sicuro la migliore....grazie all'aiuto indispensabile di Joe, sono riuscito ad installare Leopard 10.5.2, senza problemi ( solo con qualche problemucio con le USB, ke ho risolto molto velocemente). Adesso volevo farvi un paio d domande..se aggiorno alla 10.5.3 succede qualcosa tipo nn funzionamento di tastiera etc???? Vorrei aggiornarlo un po'...

 

Inoltre vorrei provare la KAlyway anche su un fisso...il mio...ho provato già ad installarlo ma con scarso successo xkè si fermava alla fatidica skermata della MELA!!!!! ke palle!!!! Potete dirmi se è un problema di Kernel o altro???? questo è il mio PC:

 

Processore: AMD Athlon64 Processor 3000+ 1.80 GHz

Video: ATI Radeon X700 Se

Audio: CMI8738/C3DX PCI Audio Device

Scheda di rete: SiS 190 100/1o Ethernet Device

Unità disco: Maxtor 6L160PO ATA Device

 

Se serve altro postate!!!!!

GRAZIE anticipatamente..... :P

Link to comment
Share on other sites

miko88: non penso sia quello.. io uso solo applesmbios originale, con enabler! :P

 

power: che in italiano significa??

 

forse ho capito.. devi rimettere il kernel modificato prima di riavviare.. altrimenti l'installazione mette il vanilla e si blocca il sistema..

Link to comment
Share on other sites

E cm faccio??? Mi dai una mano??? Cmq sul portatile va ttt una meraviglia! Solo ke ieri ho provato ad aggiornare alla 10.5.4, ma al riavvio mi dice " You need to resart your computer. Press the start button for several second, or press the resart button...ke succede???

:(

più avanti ti posto una foto...GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ragazzi a me i tasti alla 10.5.2 sono sballati.Il tasto copia funziona regolarmente ALT+C mentre con ALT+ESC parte Front Row, l'uscita forzata non parte con ALT+TASTO MELA(WIND)+ESC..

Se può essere utile riguardo la tastiera ho seguito la guida per farla riconoscere e visualizzare in PREFERENZE DI SISTEMA--->TASTIERA E MOUSE, e ho il layout della tastiera ITALIANO PRO.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

dopo svariate prove con altre release, vorrei capire una cosa. quali sono i kext di default (parlo i kernel e chipset) che partono con l'istallazione della kaly 10.5.2? Lo chiedo perche sono gli unici che mi funzionano. Ho testato idineb con diversi settaggi ma non riesce a partire per nulla.Altri problemi con la versione retail....Quindi magari sapendo quali kernel "buoni" della kaly, potrei usarli per altre release smile.gif

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...