Jump to content

Kalyway 10.5.2 INTEL AMD (SSE2 / SSE3) (AGG 21/07/08)


Joeandmat
 Share

270 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto per finire di scaricare la mitica Kalyway. Vorrei sapere la differenza tra i vari tipi di kernel in questa versione. Premetto che il vanilla della kaly 10.5.1 mi faceva andare la cpu a 70°. Ho un hp pavilion ea5245.

Grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

osx86andrea: simpatico! il mio frullatore ne andrà matto! :unsure:

 

mr-die: se i driver video non li hai installati, non ci sono... qual'è il problema?? è normale, no? per la tastiera che non è italiana, vai su preferenze di sistema (system preferences) e vai su internazionale (international).. da li dovresti modificarlo... metti italiano pro...

 

firstcolle: si il vanilla è a 64bit e teoricamente pure i kernel derivati da esso... per i driver audio, vai sul forum dell'applehda che sistemi tutto... e poi se è solo per l'audio! :unsure:

 

pjcau: sn daccordo con te! :D infatti il titolo del topic è riferito proprio a questo! il fatto delle ram, praticamente perfette la selezione dell'applesmbios (quello che le identifica), in modo tale che il loro valore è forzato (la lettura del valore si intende, non il valore reale...)

 

hendrix06: il vanilla è sempre vanilla! il vanilla 9.1.0 (quello della kalyway 10.5.1) è uguale al vanilla della iatkos 10.5.1 (perchè tutte le 10.5.1 "montano" il kernel 9.1.x)... può darsi che con quello aggiornato 9.2.2 (o 9.2.0, dipende da quale vuoi selezionare, che comunque tutti i 9.2.x sono della versione 10.5.2) non ti si ripresenti il problema... a te la prova!

 

Per quanto mi riguarda, io ho appena finito di scaricarla.. di pomeriggio provo e vi faccio un bel resoconto dettagliato (non tanto perchè l'uni chiama!! :D )

 

Ciao a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, avevo preso la 10.5.1 in attesa di aggiornare il pc che leggete in firma...forte la possibilità di inserire driver prima di burnare il dvd, mi chiedevo se questa operazione si può fare anche col pacchetto lingua italiano che non è compreso oppure se va cmq messo dopo...scusate ma sono rimasto alla jas 10.4.8 quindi non conosco gli sviluppi con leo...cercherò di leggere il forum per evitare di fare domande inutili...per la cronaca la mia prossima configurazione è quella in firma a cui lasciate solo hard disk SATA, m/b Gigabyte EP35-DS4, cpu E8200, ram Corsair 2GB ddr2-800, scheda video X1950XT 256 mb.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi...secondo voi con la mia configurazione dovrei aggiungere qualche kext a questa versione di kalyway? grazie in anticipo

 

 

MB: ASUS M2R-FVM (chipset VIA, South Bridge SB600)

CPU: AMD AthlonX2 3800+

RAM: 2 x 1GB 667Mhz Dual Channel

HD: WD 160GB SATA2

VIDEO: nVidia GeForce 8600GT 256MB

AUDIO: Realtek ALC883 Azalia

Link to comment
Share on other sites

prova ad avviare con il dvd.. se ti si avvia, bene... se non ti si avvia, mi sa proprio di si! :blush:

 

PS: la kaly ha il problema (almeno da me) che nel pannello di tastiera e mouse non appare nulla... speriamo lo correggano.. intanto c'è nel forum un file che lo sistema.. va applicato dopo, ma va bene così! :D

 

il kernel viene scelto digitandolo all'avvio tra quelli scritti in prima pagina..

es dopo aver premuto un tasto, digitare -v speedstepkernel

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

grazie gentilissimo...per ora sta all'80% fra 50 min finisce di scaricare....poi un'ultima cosa...dove trovo il pacchetto della lingua italiana? (ho un'altra versione del 10.5.2 appena scaricata che non funziona sul mio pc, posso prendere il pacchetto da li? è la leo4all v2)

Link to comment
Share on other sites

hendrix06: il vanilla è sempre vanilla! il vanilla 9.1.0 (quello della kalyway 10.5.1) è uguale al vanilla della iatkos 10.5.1 (perchè tutte le 10.5.1 "montano" il kernel 9.1.x)... può darsi che con quello aggiornato 9.2.2 (o 9.2.0, dipende da quale vuoi selezionare, che comunque tutti i 9.2.x sono della versione 10.5.2) non ti si ripresenti il problema... a te la prova!

 

ok, proverò appena finisce il download. Grazie mille per la risposta, vi farò sapere se non ho sciolto la cpu del portatile! ;)

Link to comment
Share on other sites

ho iniziato a scaricarla da Torrent Portal ho avuto problemi con zephirot 10.5.2 amd-efi e non sono riuscito a installarlo se questa kalyway funziona anche per amd è il massimo sono curioso di provarla. io ho leo4allv2 e devo dire che mi soddisfa

Link to comment
Share on other sites

Spero di fare bene e scrivere nel post giusto, ma ho questo dubbio ho installato la kalyway 10.5.2 ma non ho saputo scegliere fra questi

AppleNForceATA

AppleOnboardPCATA

AppleVIAATA

AppleGenericPCATA

SiliconImage3132

 

Non vorrei anche se funziona magari che non vada come dovrebbe, il mio chipset è un intel 975x su asus p5w dh deluxe, avrei dovuto scegliere tra quelli? Almeno se ho conferma proseguo senza disinstallare tutto, grazie a tutti per la pazienza.

ciao

Ho appena finito il download della versione e la sto masterizzando su DVD. Anche io, leggendo l'enorme dotazione di kext, ho qualche problemino su quelli del chipset... Avendo una scheda madre Intel P35 e hard disk in modalità AHCI, dovrei scegliere AppleVIAATA? Nel caso li selezionassi tutti imamgino farei un macello, vero?

Un'ultima cosa... Cos'è l'opzione flag CPU=1? Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Questa Kalyway è una bomba!

Per me è la release migliore in circolazione.

Veloce e stabile, il mio unico problema è

la scheda video gma x3100.

Viene riconosciuta, ma il quartz extreme non è supportato.

Di conseguenza mi si chiude il Vlc mediaplayer ogni volta che apro un file.

Inoltre non posso installare applicazioni che richiedono l'accelerazione grafica...

Come posso risolvere?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...