Jump to content

Leo4All-10.5.2 Universal AMD/INTEL[SSE2/SSE3]


empty skull
 Share

375 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate io ho un hd wd da 320 gb con windows e vorrei suddividerlo in due partizioni uno con xp e un con leo4allv2 premetto che ho provato sul un'altro disco questa versione e funziona tutto alla perfezione mi serviva solo questa dritta per installarlo solo in un disco

 

grazie

 

Crea una partizione primaria sull'HD di XP, io ho usato Acronis Disk Director. Puoi usare anche altri programmi oppure provare questi comandi da windows: start -> avvio -> Esegui -> cmd

poi:

1] diskpart

2] select disk 0 [lo zero dovrebbe essere l'hd attuale dove hai installato win]

3] list partition

4] create partition primary id=af

5] list partition [dovresti vedere una nuova partizione di tipo sconosciuto]

6] select partition X [quella sconosciuta appena creata]

7] active

8] exit [riavvia ed installa leo4all]

 

Al prossimo avvio partirà leopard e dovrebbe già vedere e quindi farti scegliere che SO avviare.

 

Thanks...mi devo attrezzare

Mah, a meno di grafica\video a livello professionale più di 2GB sono inutili.

Magari tra 1\2 anni, almeno secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Crea una partizione primaria sull'HD di XP, io ho usato Acronis Disk Director. Puoi usare anche altri programmi oppure provare questi comandi da windows: start -> avvio -> Esegui -> cmd

poi:

1] diskpart

2] select disk 0 [lo zero dovrebbe essere l'hd attuale dove hai installato win]

3] list partition

4] create partition primary id=af

5] list partition [dovresti vedere una nuova partizione di tipo sconosciuto]

6] select partition X [quella sconosciuta appena creata]

7] active

8] exit [riavvia ed installa leo4all]

 

Al prossimo avvio partirà leopard e dovrebbe già vedere e quindi farti scegliere che SO avviare.

 

 

Mah, a meno di grafica\video a livello professionale più di 2GB sono inutili.

Magari tra 1\2 anni, almeno secondo me.

 

2GB non sono inutili

1 - li sfrutta tutti LEO

2 - se usi VMware fanno la differenza

Link to comment
Share on other sites

2GB non sono inutili

1 - li sfrutta tutti LEO

2 - se usi VMware fanno la differenza

 

Ho scritto più di 2GB. :blink:

 

A voi che funziona il bootlader di questa iso, la partizione dove avete installato Leo come l'avete creata primaria o logica?

 

primaria

Link to comment
Share on other sites

non è nulla di che... dice solo che sta aggiornando la cache di avvio.. se installi qualche kext, devi ricaricare la cache di avvio che è il file Extension.mkext.. praticamente lo cancelli (cancelli la cache) e lui la ricrea..

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

non è nulla di che... dice solo che sta aggiornando la cache di avvio.. se installi qualche kext, devi ricaricare la cache di avvio che è il file Extension.mkext.. praticamente lo cancelli (cancelli la cache) e lui la ricrea..

ciao!!

Capito, pensavo si riferisse al fatto che non riesco a fare il boot da HDD ... bho ne ho provate tante , mi resta l'unica soluzione installare prima tiger e poi leo ...bho

Link to comment
Share on other sites

Volevo dire più di 2GB

 

Se non c'è bisogno, e nella maggior parte delle applicazioni\uso di un PC\MAC non servono, nessun SO per quanto perfetto\ottimizzato che sia li userà mai.

 

Se poi fai parte di quelli che effettuano lavori professionali ed hanno bisogno di grande memoria e capacità di calcolo, allora è un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

per final cut studio servono minio 2 giga per lavorare normalmente e 4 giga per lavorare in alta definizione, per il resto concordo pienamente con Manfred86,

 

anzi gli volevo chiedere se 86 e' la sua data di nascita ?

 

oppure si riferisce al progetto osx86 ?

 

ho calcolato che l'eta' media dei frequentatori del forum e' di 20 anni con punte di 13 anni e al massimo 50 enni, sarebbe simpatico fare un sondaggio... non vi pare...?

Link to comment
Share on other sites

Buona domenica a tutti, come al solito faccio al mia domanda :P se installato prima tiger e poi leoaprd , dovrei risolvere con il fatto del boot da HDD? come mai se creo una partizione primaria l'attivo quando provo a installare leo non me la riconosce e se prova a formattarla nel formato mac osx da disck utilty del dvd di leo4all ... dopo non me la riconosce e diventa tipo come quella dove sta xp?

 

GARZIE

Link to comment
Share on other sites

Se non c'è bisogno, e nella maggior parte delle applicazioni\uso di un PC\MAC non servono, nessun SO per quanto perfetto\ottimizzato che sia li userà mai.

 

Se poi fai parte di quelli che effettuano lavori professionali ed hanno bisogno di grande memoria e capacità di calcolo, allora è un altro discorso.

 

Per quanto mi riguarda con vmware 4 GB di ram fanno la differenza, e io sostanzialmente uso quello.

Link to comment
Share on other sites

installi tiger su un disco e chiamalo Leopard.

installi leo, apri terminale e scrici

 

cd /Volumes

cd Leopard

pwd e verifichi se il percorso e' quello

rm -rf *

 

chiudi il terminale e installa Leo

Ho installato tiger, ma lo stesso non parte da HDD devo per forza inserire il dvd , penso che il motivo sia perche installo su una partizione logica e non primaria, la mia domanda è:

Perche leopard o tiger non mi rilevano al partizione formatata come primaria?

Link to comment
Share on other sites

Ho installato tiger, ma lo stesso non parte da HDD devo per forza inserire il dvd , penso che il motivo sia perche installo su una partizione logica e non primaria, la mia domanda è:

Perche leopard o tiger non mi rilevano al partizione formatata come primaria?

 

Penso perché è stata creata come logica e non primaria.

Link to comment
Share on other sites

Avete una qualche idea del perché non riesca più ad accedere alle impostazioni mouse\tastiera all'interno delle preferenze di sistema? :D:P

leggi 2/3 pagine indietro i miei post e ad un certo punto vedrai un post del gentilissimo osx86andrea che ha postato un kext.. scarica e installalo.. poi fammi sapere anche come è andata..

Link to comment
Share on other sites

Ho letto le 12 pagine, io ho un portatile (in firma), sto provando leo4all ma al riavvio non funzionao tastiera e mouse integrate, con esterne (usb) si, presumo che le interne siano ps2, con il link di moro qualche pagina dietro risolvo o devo far da cavia?

 

ciao :(

Link to comment
Share on other sites

leggi 2/3 pagine indietro i miei post e ad un certo punto vedrai un post del gentilissimo osx86andrea che ha postato un kext.. scarica e installalo.. poi fammi sapere anche come è andata..

Eppure appena installato funzionava :)

 

Mica è un fix per PS\2? Perché ho mouse e tastiera USB.

Nel caso proverò, grazie.

 

Ho letto le 12 pagine, io ho un portatile (in firma), sto provando leo4all ma al riavvio non funzionao tastiera e mouse integrate, con esterne (usb) si, presumo che le interne siano ps2, con il link di moro qualche pagina dietro risolvo o devo far da cavia?

 

ciao :D

 

Non so, se è un fix per PS\2 penso che risolverà il problema.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...