Jump to content

Leo4All-10.5.2 Universal AMD/INTEL[SSE2/SSE3]


empty skull
 Share

375 posts in this topic

Recommended Posts

Usando il cd di windows e la console di ripristino devi utilizzare diskpart,

qui trovi un pò di istruzioni:

 

http://support.microsoft.com/kb/300415/it

 

Ps. Ma non faresti prima con un programma tipo acronis OS Selector?

 

Se hai voglia e tempo puoi spiegarmi cosa fare e come utilizzare acronis OS Selector, se e piu semplice utilizzo questo programma :(

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'ignoranza ma io ho scaricato questa versione di leo... ora mi è comparsa una cartella sulla scrivania ( che si chiama appunto leo4all) con 38 file denominati da leo4all.part01.rar fino a 37... e un file di testo....ma nn c'è alcuna iso...che devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'ignoranza ma io ho scaricato questa versione di leo... ora mi è comparsa una cartella sulla scrivania ( che si chiama appunto leo4all) con 38 file denominati da leo4all.part01.rar fino a 37... e un file di testo....ma nn c'è alcuna iso...che devo fare?

 

doppioclick su leo4all.part01, estrai su desktop e quando ha finito ti ritrovi la iso pronta da masterizzare

Link to comment
Share on other sites

Grazie vampirexx adesso controllo :(

 

PS: intanto ho provato a utilizzare i due file che mi ha mandato per il metodo chain0, ho installato leoaprd sulla 3 partizione, ho riattivato la partizione di xp con GParted , e ho sotituito i due file, ho ravviato e mi compare la schermata dove mi fa scegliere quale os avviare, per quanto riguarda xp funziona benissimo mentre se clikko macosx non fa nulla o meglio ritorna alla schermata dove devo scegliere il sistema operativo, forse devo modificare qualcosa nel file boot.ini?

 

attualmente c'è questo scritto :

 

[boot loader]

timeout=5

default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS

[operating systems]

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP" /fastdetect /NoExecute=OptIn

C:\chain0="MacOS X"

Link to comment
Share on other sites

Premetto che è la prima volta che mi accingo in questa impresa , ho installato leo4all con successo poi al riavvio il pc si pianta con la scritta ripetuta searc device of root(piu o meno), ho lasciato passare dei minuti ma niente cosa è possibile provare ? dove ho sbagliato ?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho scaricato la Leo4All, ma quando faccio partire l'installazione viene fuori questo messaggio:

System config file '/com.apple.boot.plist' not found La MoBo è una ASUS P5KC - HDD 500GB SATAII - CPU INTEL Q6600. Sul readme c'è scritto che se compare questo errore, assicurarsi di cambiare AHCI nel BIOS. Ho fatto qualche prova ma senza successo. (ancora non conosco bene questa mobo) per favore, qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho scaricato la Leo4All, ma quando faccio partire l'installazione viene fuori questo messaggio:

System config file '/com.apple.boot.plist' not found La MoBo è una ASUS P5KC - HDD 500GB SATAII - CPU INTEL Q6600. Sul readme c'è scritto che se compare questo errore, assicurarsi di cambiare AHCI nel BIOS. Ho fatto qualche prova ma senza successo. (ancora non conosco bene questa mobo) per favore, qualcuno può aiutarmi?

Grazie

 

Sicuramente hai un lettore dvd IDE. vero?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente hai un lettore dvd IDE. vero?

 

Si, esatto.

Ti prego erbasvizzera dimmi cosa devo fare. Devo procurarmi un lettore DVD SATA? Gentilmente, potresti dirmi anche qualche altra impostazione del BIOS visto che abbiamo la stessa MoBo?

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

ti serve lanciare il boot da un lettore non ide, usb a me ha funzionanto alla grande, poi c'è anche chi è riusciuto a bootare da una pendrive,ma personalmente non ho provato. Per il bios, imposta in IDE CONFIGURATION, AHCI al posto di IDE e disattiva il Jmicron controller.

Link to comment
Share on other sites

Scaricata questa notte, masterizzata 2 volte ma niente da fare, ad un certo punto arriva la schermata azzurra e si inchioda tutto.

Sto provando ad installarla sul portatile di lavoro, con un centrino duo.

Qualcuno ha qualche news?

Link to comment
Share on other sites

Si, esatto.

Ti prego erbasvizzera dimmi cosa devo fare. Devo procurarmi un lettore DVD SATA? Gentilmente, potresti dirmi anche qualche altra impostazione del BIOS visto che abbiamo la stessa MoBo?

Grazie 1000

 

O trovi un cavo ide/usb o devi prenderti una masterizzatore SATA.

Nel bios devi settare

MAX CPUID VALUE Limit : Disabled

Vanderpool : Disabled

CPU TM Function : Enabled

Excecute Disable Bit : Enabled

 

To your POWER section :

 

ACPI 2.0 Support : Enabled

ACPI APIC : Enabled

 

il jmicron lascialo abilitato in IDE

Link to comment
Share on other sites

Grrrazie,

vado a procurarmi un DVD SATA e quando torno a casa provo.

Ci aggiorniamo. Grazie ancora

 

edit: Il mio fornitore di fiducia al momento e sprovvisto di periferiche SATA, però risolvo temporaneamente con un CASE/HDD esterno. Piccolo consiglio. Avento un lettore DVD IDE mezzo scassato, e Masterizzatore IDE OK!, mi conviene prendere un DVD SATA a 20,00€, o un Masterizzatore SATA a 30,00€ ?

Grazie per i consigli

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato la leo4all e poi ho scaricato la patch ppf per aggiornare la iso alla versione 2... Ho scritto il dvd solo che quando gli vado a fare boot mi dice ebios error 0x32.. da cosa dipende????

 

scheda madre pure element pe-am2rs485m

processore amd 64 atlhon x2 3800+.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco94, posso sapere come hai fatto ad applicare le patch, cioè come si fa a fare diventare Leo4All in Leo4All v2 ?

Grazie

Fai come ho fatto io scaricati direttamente la nuova versione di Leo4aAll v2 cosi di sicuro non avrai problemi e andrai sul sicuro,,,CIao

 

--------------------------

 

ho re installato leopard, e funziona tutto almeno credo, adesso riesco anche a navigare in internet... mi rimane solo risolvere alcuni questioni :D

 

1- come si fa ad impostare leopard in modo che parta senza cd all'avvio?

2- io come scheda video ho una ati x1650 durante l'installazione ho installato i driver per ati x1600, posso utilizzare tranquillamente questi oppure devo mettere quelli per la mia scheda? se si dove li trovo?

3- Esiste qualche metodo per verificare se tutto funziona correttamente come dovrebbe?

4-Ultima cosa ma più importante mi aiutate a fare il dual boot xp- leoaprd?

 

Grazie mille a tutti per il supporto

Link to comment
Share on other sites

@-Marco94, ho scaricato Leo4All + uno zip da 147MB dal nome Leo4Allv1-PPF + un altro di 847MB dal nome Leo4Allv2-PPF. come faccio a farli diventare Leo4All v2 ?

 

@-espanico, si la sto scaricando pure, ma nel frattempo siccome ho già tutto l'occorrente, vorrei sapere come fare

Grazie

Link to comment
Share on other sites

metti la iso di leo4all nel desktop... scompatti il zip del leo4allv2.....entri nella cartella appena scompattata.. clicci due volte sul file .ppf e poi selezioni la iso e metti apply....fatto! masterizzi la iso...

Grazie, ora ci provo.

Intanto ho provato ad installare la Leo4All, ma dopo avere selezzionato il necessario mi viene fuori questo:

post-136384-1206642524_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...