Jump to content

Leo4All-10.5.2 Universal AMD/INTEL[SSE2/SSE3]


empty skull
 Share

375 posts in this topic

Recommended Posts

ciao andrea, prima di tutto grazie per le info, ma ho ancora un piccolo problema:

 

in genere (per quel poco che ho potuto apprendere leggendo tra i vari topic) i files con estensione kext si "installano" usando kext helper, ma nonostante un artificio per inserire la password, non si "accende" il tasto per l'esecuzione dei comandi.

Altri sistemi non li conosco per installare quel kext, mi dici per cortesia che devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Erbasvizzere ce l'ho fatta a vedere che chipest monta il mio pc grazie al prgramma "everest" sugeritomi da boxer2 ho fatto degli screenshot del programma con tutte le caratteristiche hardware del mio pc "Hp Pavilion tx1140ea" cosi spero potete aiutarmi con piu facilita visto che sono inesperto.Erbasvizzera adesso puoi dirmi cosa devo spuntare (driver,chipset ecc..) tra le preferenze di istallazione di leo4allv3 per fare partire leopard visto che si istalla con facilita ma al riavvio nn mi parte e nn mi fa nemmeno il boot senza cd?

Questi sono gli screenshot di cui vi avevo parlato li ho mesi in un fil zip per facilitare il download.

Aspettto vostre risposte... ;)

Descrizione_hardware_hp_pavilion_tx1140ea.zip

Link to comment
Share on other sites

Erbasvizzere ce l'ho fatta a vedere che chipest monta il mio pc grazie al prgramma "everest" sugeritomi da boxer2 ho fatto degli screenshot del programma con tutte le caratteristiche hardware del mio pc "Hp Pavilion tx1140ea" cosi spero potete aiutarmi con piu facilita visto che sono inesperto.Erbasvizzera adesso puoi dirmi cosa devo spuntare (driver,chipset ecc..) tra le preferenze di istallazione di leo4allv3 per fare partire leopard visto che si istalla con facilita ma al riavvio nn mi parte e nn mi fa nemmeno il boot senza cd?

Questi sono gli screenshot di cui vi avevo parlato li ho mesi in un fil zip per facilitare il download.

Aspettto vostre risposte... :D

 

Hai un nForce 4

quindi seleziona il driver per i chipset nVidia e vedi se va

Link to comment
Share on other sites

installa il kernel di netkas 9.2.0

Ho installato con successo questa versione ma mi si avvia di default in verbose mode, facendomi vedere tutte le scritte. Vorrei la classica schermata della mela con la rotellina del caricamento... Come si fa? :wacko:

Link to comment
Share on other sites

come puoi chiedere una cosa simile ?

il bello e' che si avvia in verbose cosi' puoi vedere se tutto va bene o se hai qualche errore.

Mi chiedo se hai capito o no il nostro spirito di sperimentatori.

cioe vuoi dire che ogni volta che faccio partire leo dovrei aspettare tutto quel tempo che carica ste scritte?io credevo ce lo facesse solo per l'istalazzione.ma quando ci mette a voi leo per avviarsi?

Link to comment
Share on other sites

guarda che dura al massimo 20 o 30 secondi, ma tu credi che un sistema che muove 6 giga di roba si carichi in meno tempo ?

 

Guarda che le scritte, come dici te, le caricherebbe lo stesso sotto la veste grafica della mela, se vuoi vedere la mela metti la Kalyway

Link to comment
Share on other sites

ciao andrea,

non mi chiedere come, ma alla fine sono riuscito, un po' rocambolescamente, ad installare i kext da te suggerito e la tastiera funziona.....ora mi trovo invece a fare i conti con la scheda grafica, che con la versione precedente della kaly funzionava perfettamente.

La risoluzione è corretta, ma non è attivo il quartz extreme così come non sono attivi altri parametri, compresa l'accelerazione hardware, che è gestita via sw.

Ho provato a reinstallare i vecchi driver, ma senza successo: mi sapete dire quali sono i driver ultimi per far funzionare la scheda geforce go 7600 con 256 mega di ram?

 

Grazie ancora per tutte le info che mi avete dato e che spero mi darete per risolvere questi "fastidiosi" inconvenienti.

Link to comment
Share on other sites

guarda che dura al massimo 20 o 30 secondi, ma tu credi che un sistema che muove 6 giga di roba si carichi in meno tempo ?Guarda che le scritte, come dici te, le caricherebbe lo stesso sotto la veste grafica della mela, se vuoi vedere la mela metti la Kalyway
Per la schermata di avvio della mela basta modificare il com.apple.boot.plist cancellando il flag -v
ciao andrea,non mi chiedere come, ma alla fine sono riuscito, un po' rocambolescamente, ad installare i kext da te suggerito e la tastiera funziona.....ora mi trovo invece a fare i conti con la scheda grafica, che con la versione precedente della kaly funzionava perfettamente.La risoluzione è corretta, ma non è attivo il quartz extreme così come non sono attivi altri parametri, compresa l'accelerazione hardware, che è gestita via sw.Ho provato a reinstallare i vecchi driver, ma senza successo: mi sapete dire quali sono i driver ultimi per far funzionare la scheda geforce go 7600 con 256 mega di ram?Grazie ancora per tutte le info che mi avete dato e che spero mi darete per risolvere questi "fastidiosi" inconvenienti.
Quando installi la leo4all devi selezionare il pacchetto grafico 10.5.2 oltre che a i kext per la tua scheda video, altrimenti niente quartz extreme
Link to comment
Share on other sites

erbasvizzerai hai letto il messaggio privato che ti ho mandao?

Cmq per le scrite io nn mi riferivo a quelle visto che si caricano in 20 30 secondo ma ad altre cioe quelle che escono quando lo istalli viso che io nn sono riuscito a farlo partire sto benedetto leo

Link to comment
Share on other sites

ciao erbasvizzera,

quando ho installato per la prima volta la v2, ho fatto esattamente come hai indicato tu, ma la scheda non funzionava correttamente, non avevo nemmeno la possibilità di settare la risoluzione corretta. Non escludo che nelle innumerevoli possibilità di settaggi, occorra sapere cosa fare correttamente, per cui potrei aver selezionato qualcosa di non "corretto".

In ogni caso, installando la v41 dei drivers nvidia indicati da andrea, sono riuscito a far funzionare la scheda a dovere....solo che ora non va più la wifi d-link dwl-g122....boh!! sarà legato a questo aspetto? il problema è che non va dopo aver installato i nuovi drivers video!!!

Provo a installare di nuovo i driver del wifi e vi farò sapere.....

Altra cosa: come si fa a vedere il contenuto del dvd di installazione della v2? vorrei leggere la cartella dei kext video...la cosa che non capisco è perchè in alcuni programmi di installazione dei drivers video c'è la possibilità di scegliere il tipo di ram della scheda che si possiede, ma non va oltre i 768 mega...la mia scheda ne ha 1 giga e gli ultimi drivers installati gliene fanno usare la metà....c'è un modo affinchè si possa usare tutta la ram disponibile?

 

Inutile ribadire che la vostra collaborazione ragazzi è preziosissima, per cui grazie ancora andrea e grazie erbasvizzera.....

 

rimango in "ascolto"

Link to comment
Share on other sites

Ciao e buona domenica a tutti! :rolleyes:

Ho provato ad installare questa versione di Leopard, piu' precisamente la leo4allv2, sul mio pc che potete vedere in firma qui sotto e avrei bisogno di una mano, visto che e' la prima volta che ho a che fare con i mac :-))

Innanzitutto, ho fatto partire questa iso direttamente dal master interno, ma continuava a darmi "waiting for root device..." in eterno.. Cosi', da qualche parte leggendo qua e la', ho trovato uno che diceva che non vanno bene i master ide, e, in caso di non averne uno sata, di usarne uno usb esterno - Cosi' ho fatto, ed e' partito.. Al momento di scegliere il disco sul quale installarlo, la lista 

ppariva vuota, cosi' sono andata su Utility disco, ho inizializzato il secondo

hard disk sata (il primo e' gia' suddiviso in 2 partizioni che contengono xp e vista), ed e' partita l'installazione, che si e' pure conclusa con successo!!!

Quando ho riavviato, e' partito il boot di vista, ma anche questo lo sapevo gia' e quindi ho lasciato proseguire  - ho installato easybcd su vista, modificato il file di boot aggiungendo leopard (che vedeva correttamente sul disco D) e fatto ripartire il tutto, sicura che sarebbe andato tutto bene.. e invece no!! :-(( Il boot funziona, seleziono il Leopard, parte una schermata velocissima con tantissime scritte una dietro l'altra, dopodiche', si rimpiccioliscono i font, cambia colore, aggiunge altre scritte varie.. sta un po' li' fermo.. e poi dice "STILL WAITING FOR ROOT DEVICE" all'infinito...

Ho anche provato ad aggiungere le scritte -v cpus=2 platform=x86pc oppure platform=ACPI ma niente da fare.. sempre quella scritta!

Eppure leopard e' installato.. perche' non vuole partire?

Voi potete aiutarmi per favore?

Grazie e un bacio!

Daniela

Link to comment
Share on other sites

non e' tragica dai, reinstalla tutto al massimo, magari ci guadagni perche' rifai un installazione con piu' attenzione, io ad esempio ho due HD in uno ci metto il sistema e i programmi nell' altro i lavori cosi' se succede qualcosa inizializzo formatto e non succede nulla

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...