Jump to content

Leo4All-10.5.2 Universal AMD/INTEL[SSE2/SSE3]


empty skull
 Share

375 posts in this topic

Recommended Posts

Vabbè, scopiazzando quà e là nei post del forum ho fatto un passetto avanti scoprendo che dovevo digitare

-v cpus=1

all'avvio del cd...

 

ora però mi fermo poco più avanti... dopo circa 3 minuti che ragiona e scrive a video i comandi e cosa trova/nontrova mi porta nel programma di installazione, mi chiede la lingua e fà vedere tutte le balle sulle licenze... poi però quando devo scegliere dove fare l'installazione questa è la finestra:

dscf0054ed4.th.jpg

non c'è niente da selezionare!!

a cosa è dovuto? (domanda difficile vero? è facile che ci siano mille risposte, ma mi basta sapere le più probabili per cominciare a capire come aggirare l'ostacolo)

oppure, ancora meglio, cosa posso fare affinchè riesca a installarlo?

 

Grazie a tutti

Marchino.

Se vai su Utility Disco, nemmeno te lo rileva il tuo hard disk?

Link to comment
Share on other sites

Se vai su Utility Disco, nemmeno te lo rileva il tuo hard disk?

 

grazie per l'imbeccata :wallbash:

 

allora,

posto questa immagine in più, è parte di quello che scrive prima di partire con l'interfaccia grafica (magari può servire)

dscf0060pk5.th.jpg

 

il disco da utilità disco lo riconosce e mi dice molte cose:

ecco cosa mi dice quando clicco sul disco

dscf0065vj7.th.jpg

se clicco sulla prima partizione (in cui c'è il ripristino del portatile alle condizioni di fabbrica)...

dscf0066lb7.th.jpg

se clicco sulla seconda partizione (in cui ho vista)...

dscf0067wp3.th.jpg

se clicco sulla terza partizione (in cui ho xp)...

dscf0068zf3.th.jpg

se clicco sulla partizione dati

dscf0069fy3.th.jpg

se clicco sulla partizione creata ma non formattata per leo

dscf0070es2.th.jpg

 

... devo dire però che ci sono almeno altri 25 gb di spazio non partizionato che bellemente non vengono rilevati

cosa mi suggerisci?

Link to comment
Share on other sites

Sulla P5KC è lo stesso?

 

 

no, cambia la scheda di rete e l'audio x il resto dovrebbe essere uguale, ma a te ti funziona bene?

 

i permessi te li ripara? a me non ripara i permessi e non mi riconosce la LAN.

Link to comment
Share on other sites

lo spazio libero non lo rileva, è normale perchè il disco ha partizioni non hfs+. devi inizializzare il disco preparato per leo con file system mac os journaled hfs+ (il primo della lista, insomma)...

ciao!

 

pS: segui una guida, no?

Link to comment
Share on other sites

Altri progessi :lol:

Installato con successo macfuse+ntfs3g per i driver in ntfs che uso in win.

 

Ho notato che anche il monitor LCD hp 17" viene correttamente riconosciuto.

 

L'unico problema resta la scheda audio....umh...

Link to comment
Share on other sites

che scheda audio hai? (prima di dirmi "High definition audio", scaricati everest su windows e lo vedi...)

ciao!

 

cmq vai sul forum dell'applehda, internazionale, sezione driver audio..

ciao!

 

ciao.

 

Realtek ALC889A integrata nella DS3 con Azalia attivo da bios.

Ho provato con l'appleHDAPatcher ma non funziona. Mi aggiunge altre voci nelle impostazioni audio ma non funzionano.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Salve vorrei sapere se a qualcuno di voi e capitato gli stessi problemi con la Leo4Allv2 cioe tastiera e mouse Ps2 non vanno devo usare per forza la usb, e purtroppo il boot lo fa solo in verbose mode.

Avete trovato qualche rimedio a questi problemi ? se si mi date gentilmente una mano grazie.

 

Ciao disabilita usb legacy o usb keyboad e mouse support (dipende dalle schede) nel bios della scheda madre, io ti sto scrivendo usando mouse e tastiera ps/2.

attenzione ai caratteri cambiano e quando riavvii chiudi finestra di riconoscimento tastiera.

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma il dump l'hai creato tu con linux? o era già pronto? prova a farlo tu...

ciao!!

Provato con uno già pronto, ora provo con un kext azalia. Nel caso poi provo io fare il dump.

 

Comunque, l'auto-update ha trovato degli aggiornamenti sulla sicurezza di 50MB.

Installo senza problemi?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ciao Cavallo

sono concorde con quello che hai scritto, ;)

su una cosa non posso esserlo, mi dispiace, ^_^

tu hai provato il tuo mitico g4, ne ho uno anch'io e posso dire che vanno bene, :)

ma hai tu provato solo un AMD come paragone, se provi un Core 2 duo o Un Core 2 duo Quad cambierai sicuramente idea. :superman:

 

meglio il G4 lo lasci in un angolino e lo usi romanticamente ogni tanto (questo e' accaduto a me), :happymac:

con questo per il resto concordo con te e ti ringrazio a nome degli altri utenti AMD per la guida che hai scritto su Leo4allv2 :yoji:

 

dischi mal masterizzati sporchi o altro be succedono solamente con nero alcool roxio x win e altri su pc con win, chissa perche' e poi toast o disk utility non ti fanno partire la masterizzazione per dirti al 93 per cento che il disco e' rovinato.

con tosat 7 8 9 o altro non succede basta prendere il file e caricarlo fa tutto lui e parte anche su pc.

fosse l'unico motivo per avere un g3 g4 o g5 ne varrebbe la pena.

sul g4 o simili non sono d'accordo semplicemente perche' appunto devi comprare o avere un sistema ben piu costoso di un g4 di di allora per avere cosa?

un file avi di 10 minuti codificato mpeg in tempo reale invece di 20 minuti non ne vale la pena, stiamo parlando di un apparecchio di 8 anni fa riflettiamoci sopra e mi riferisco al vero quad si ma su pro originale che e' un altra cosa.

ciao

Link to comment
Share on other sites

no, cambia la scheda di rete e l'audio x il resto dovrebbe essere uguale, ma a te ti funziona bene?

 

i permessi te li ripara? a me non ripara i permessi e non mi riconosce la LAN.

Per i permessi, non so risponderti perchè non ho avuto la necessità di riparalrli.

Per la LAN, ho letto che non c'è speranza, ma io navigo in wireless con il mio adattatore della 3Com. Per il resto, a me con la configurazione in firma va alla grande. L'unica cosa da sistemare è la memoria della scheda video, che al posto di 1GB me ne riconosce 256MB

Link to comment
Share on other sites

lo spazio libero non lo rileva, è normale perchè il disco ha partizioni non hfs+. devi inizializzare il disco preparato per leo con file system mac os journaled hfs+ (il primo della lista, insomma)...

ciao!

 

pS: segui una guida, no?

 

grazie per il supporto ma PER IL MOMENTO ho deciso di rinunciare... giusto 30 minuti fà ho ripreso per i capelli una partizione che mi era stata rimossa mentre tentavo di creare un altra partizione avviabile... ho dati importanti sul disco e al momento non ho un altro disco su cui pacioccare... quando potrò fare danni senza problemi ci riprovero!

 

In ogni caso ti ringrazio ancora per il supporto, coninuerò a leggervi!

Link to comment
Share on other sites

Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi a far rilevare la mia scheda video ati x1650 pro?

 

Guarda l'ID della tua scheda e vedi se con i link sopra indicati trovi qualcosa che può andare bene.

Io prima avevo una x1650pro DDR2 512MB e riuscivo a farla andare solo tramite VGA.

Link to comment
Share on other sites

é questo l'ID ?

 

 

 

PS. con i driver della ati x1600 me la rileva pero non funziona a pieno come doverebbe....

 

Penso di si, cioè 71c6.

Comunque l'id li vedo direttamente da leopard, anche se su win dovrebbero essere gli stessi.

 

Come ha scritto erbasvizzera controlla se tra i link che ti ho indicato ci sono i driver per quell'id.

Link to comment
Share on other sites

Penso di si, cioè 71c6.

Comunque l'id li vedo direttamente da leopard, anche se su win dovrebbero essere gli stessi.

 

Come ha scritto erbasvizzera controlla se tra i link che ti ho indicato ci sono i driver per quell'id.

Perfetto ho risolto per quanto riguarda al scheda video, ora ma la riconosce perfettamente, e devo dire che va anche meglio adesso leo, lo vedo piu reattivo e fluido... Ho fatto anche tutti gli aggiornamenti che mi segnalava e sono andati tutti bene, mi manca ancora un problema da risolvere il dual boot con xp, e il fatto che per avviare leoaprd devo sempre inserire il dvd altrimenti non parte, qualche soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Scusate io ho un hd wd da 320 gb con windows e vorrei suddividerlo in due partizioni uno con xp e un con leo4allv2 premetto che ho provato sul un'altro disco questa versione e funziona tutto alla perfezione mi serviva solo questa dritta per installarlo solo in un disco

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...