Jump to content

[Guida] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!

339 posts in this topic

Recommended Posts

nessuno sa come posso fare a formattare la partizione in journaled per l'installazione di Leo? al momento dell'inizializzazione le partizioni vengono disattivate e diventano grigie (e non le posso selezionare per l'installazione) :D

Rieccomi...

@ Arcalia: ...non so se le hai già postate, ma forse sarebbe il caso di darci qualche info in più sul tipo della m/b, tipo degli HD e loro suddivisione (su che controller sono collegati e come sono partizionati). Per creare le partizioni hai utilizzato Partition Magic o hai utilizzato il CD di avvio di XP?

@ Xpit: ...puoi provare forse con MacDrive ...davvero potente! :huh:

Rieccomi... installazione di leopard riuscita,posto la mia esperienza così magari può essere utile a qualcuno.Il mio sistema è così composto:

E2140

DFI DARK INFINITY P965-S

2GB TEAM GROUP EXTREEM 800

7900 GT 256Mb

HD SATA2 80Gb

HD SATA2 200Gb

Mast DVD SATA

Ho installato la kalyway 10.5.1 , su una partizione dell'HD da 80Gb dove avevo gia Xp.

Mi funziona indifferentemente sia con SATA MODE in IDE che in AHCI , installazione compresa.

Ho installato in IDE , senza vanilla(mettendolo l'installazione si completeva senza problemi,ma appena caricava il darwin,il sistema rebootava) , con sse2 , con EFI_MBR , Nvinject_desktop , ALC882.

Tutto riconosciuto perfettamente , tranne le ram (18Gb :( ).

Per il boot uso il metodo chain0.

Spero che possa essere utile,come l'esperienze degli altri e i loro consigli lo sono stati per me!

Grazie e Bellaaaa!!

Ciao ragazzi. Ho intenzione di provarci anch'io.

Cosa mi dite della mia configurazione? Ce la posso fare?

Asus P5K Pro

Intel Quad Q6600

Nvidia 8600 GT Silent

Creative Audigy

Disco SATA 160Gb

Cd/DVD Samsung SATA

A cosa devrei prestare attenzione? Se seguo la guida secondo voi troverò problemi?

Grazie

Salve a tutti ragazzi!

Posto x la prima volta qui x dare la speranza di una buona riuscita dell'istallazione anche a chi, come me, ha un hardware un pò vecchiotto! :rolleyes: Nello specifico:

Acer ASPIRE 1694

Intel 915PM + Dothan 760 (SSE2)

1GB DD2

GPU ATi X700 256 MB

Broadcom Ethernet

Intel Centrino 2200bg Wireless

HD Samsung ATA100

Nelle impostazioni di installazione:

-NON ho abilitato il "Kernel Vanilla" (non ho una cpu SSE3) ma "SS2System" SI

-NON ho selezionato alcun driver video (nel primo tentativo avevo selezionato la voce "NATIT_ATICard" ma alla fine dell'installazione il sistema partiva, ma sul pannello mi rimaneva una schermata bianca inerte)

-NON ho selezionato alcun driver audio (la mia scheda non è nell'elenco)

-NON ho selezionato alcun driver rete (idem)

-HO selezionato solo "BOOT_efi_mbr"

Il risultato è che LEO:

-NON mi vede la porta ETH, nè la scheda wireless :)

-la scheda video viene riconosciuta come x700, ma NON supporta il QE :)

-riproduce i suoni ma la scheda audio NON è stata riconosciuta :censored2:

-tutto sommato il sistema è STABILE (ma non oso dire di + xchè prima dovrei prenderci la mano... :P )

Volevo chiedere se, secondo voi, le impostazioni di installazione sono esatte o se dovevo selezionarne altre in base alla mia configurazione hw (non vi chiedo i rimedi per i non-funzionamenti dei dispositivi xchè sò che non è questo il thread giusto :angel: xò se avete qualche consiglio al volo :P )...

Poi dato che volevo cancellare tutto x impostare un sistema-cavia "triple-boot Xp+Ubuntu+Leopard" avevo bisogno di sapere se nelle impostazioni "Bootloader EFI" dovevo selezionare GUI o MBR...

Spero di non essere uscito off-topic...

Grazie a tutti coloro volessero aiutarmi!!!

non mi funziona.Ho un HP 6820s, installo, fa tutto, poi alla fine si riavvia e alla partenza (tolto ovviamente il DVD) rimane la schermata nera dopo un breve caricamento.è già la 4° volte che ritento con combinazioni varie.bho.dopo 10 minuti se non di più di schermata nera è apparsa la configurazione d'avvio di macora è fermo sulla scelta se trasferire o meno l'account da un altro mac, scelgo no, sta fermo 10 min e poi torna alla selezione del paese, il Welcome.niente... io con sto hackintosh sono proprio sfigato, sarà un'anno che provo e riprovo e nulla.

Salve, sto provando a installare la kalyway su un 2° hd sata, quando arriva quasi alla fine mi esce un messaggio con scritto, l'installer non ha potuto installare alcuni documenti in volume/Leopard.

intel q6600

asus p5k wifi

ram 2gb ddr2

hd1 500 sata2 winxp

hd2 400 sata2 leopard (se ci riesco)

mast dvd samsung sata

sv nvidia 8800 gts

c'è speranza di installare leopard?

Ho provato a selezionare le 2 opzioni vanilla e ACPIP, e il Boot efi mbr, e anche ss2, + i driver wifi, non so quale possa essere il problema. :o

senza vanilla(mettendolo l'installazione si completeva senza problemi,ma appena caricava il darwin,il sistema rebootava) ,

...di solito se reboota in loop con vanilla è perchè è disabilitato "Execute disable bit" da bios

per chi ha una asus P5k:

Selecting in Custom installation : Vanilla_Kernel , Vanilla_ACPI_fix , BOOT_efi_mbr or BOOT_efi_guid

o Darwin boot loader is installed easily.

o This dvd has EFI[netkas_v8.0 : mbr + guid].

o alc883 sound on p5k mobo works fine. ( with modified AppleAzaliaAudio.kext from tiger )

o Internet works automatically. ( D-Link DFE 538 PX PCI ma anche una comune realtek 8139 )

o Boot time is fast, and shutdown(70%) & restart(80%) & sleep(95%) works.

o HDD copy speed is faster. (about 30%)

o ICH9/9R are supported, so I can use 4 sata ports. ( not only HDD but also DVD )

(chival4ry da OSx86 scene forum)

Ho provato a selezionare le 2 opzioni vanilla e ACPIP, e il Boot efi mbr, e anche ss2, + i driver wifi, non so quale possa essere il problema.

non devi selezionare nè ss2 nè wifi...seleziona quello che ho scritto prima

volendo cambiare tastiera, visto che quella vecchia con PS2 non e' reiconosciuta devo tenere di conto qualcosa affinche' sia compatibile con OSX? (credo che la mia tastiera non e' compatibile perche' PS2)

mi sembra assurdo non poter completare l'installazione di OSX solo perche' non riesco a finire la fase di registrazione del sistema operativo (ultimissima fase) :angel:

a voi non hanno dato problemi nessun tipo di tastiera? (PS2, USB, wireless)

grazie!

salve a tutti

intanto grazie fabio per la splendida guida

la mia configurazione hardware è la seguente

gigabyte p35c ds3r

intel 6750

2x1gb corsair twinx

3 hdd sata + 2 hdd eide

win/ubuntu installati sul 1° sata

leo 10.5.1 kaly + agg kaly installati su 1 hdd eide tutto per mac

ati hd2600xt

audio/rete funzionanti

installazione tutto ok

unica cosa da segnalare: SOLO PER L'INSTALLAZIONE impostare sata ahci/raid MODE su ahci

poi l'ho rimesso disabled perchè se no win e linux non partono +

per switchare da un os all'altro semplicemente uso la funzione f12 al'avvio che mi fa scegliere con quale hdd partire

(avevo provato a modificare grub ma senza successo)

scheda video pienamente riconosciuta tramite i kext di netkas

scheda di rete riconosciuta nativamente (ho solo abilitato il boot da lan dal bios)

scheda audio alc889 riconosciuta come 885 dopo aver installato i kext ma funzionante in stereo (ho 2 casse, non mi interess a il dolby)

è andato tutto liscio fin da principio

ho installato usando i comadi -x -v -legacy

ho messo -x perchè altrimenti la scheda video non veniva riconosciuta

unica nota da segnalare per eventuali problemi di tastiera/mouse:

io sono messo così: ho anche un barebone con linux che uso da muletto per internet e ho uno switch che mi switcha vga/ps2 mouse/ps2 keyb

con doppio control passo da un pc all'altro

se all'avvio di mac mi rimane accesa la spia del num-lock allora ma non mi riconoscerà mouse e tastiera e sarò costretto a collegarci un mouse usb per riavviare (altrimenti reset ma è brutale)

se invece poco prima che parta il boot di mac la spegnete col tastino bloc num allora ve li riconoscerà senza alcun problema

non so perchè ma da me messo come sono io fa così

spero possa essere di aiuto

ciau

Salve a tutti.

Domani dovrei provare a installare OS X sul mio PC, ma alcune cose non mi sono affatto chiare.

Anzitutto la mia configurazione:

Intel Core 2 Duo E4300

Asus P5B Deluxe chipset Intel P965

2x1Gb Corsair PC6400

Zotac nVidia GeForce 8800GTS 512Mb (quella nuova quindi, non la vecchia)

Bene, ora i miei dubbi:

1) per la VGA devo selezionare qualche driver in particolare?

2) una volta finito tutto e messo pure in italiano, come faccio ad aggiornarlo all'ultima versione, ossia 10.5.2?

3) per avere il dual boot con Vista c'è bisogno di formattare Vista che è già sul PC e reinstallarlo dopo OS X o posso lasciare tutto così?

Grazie

Salve a tutta la comunità! Mi sono iscritto poichè ho trovato basilare tutto il contenuto di questo thrend per installare leopard kalyway. Sono partito dalla tiger di jas ma non avevo suono. Ho provato quindi con la kalyway ed ora ho suono ma non riesco ad andare in internet perchè non mi riconosce la scheda di rete. Non ho installato con kernel vanilla poiche il processore è un P4 3.4 Ghz . Come posso procedere per avere l'accesso a internet. Ho letto che potrei trovarmi di fronte all'eventualità di dover montare un'altra scheda di rete al posto di quella integrata alla scheda madre. Nel caso: quale è una scheda sicuramente riconosciuta e compatibile? E dopo essermela procurata devo reinstallare tutto da capo?

Intanto ringrazio tutti per avermi permesso di avere leopard sul pc. mandy

Un salutone a tutti gli smanettoni. E' un mese che smanetto, ma non sono ancora riuscito ad installare leo o tiger sul mio pc. Premetto che ho una scheda madre MSi modello MS-7160 con chipset Nvidia Nforce4 SLI, processore intel Pentium 4 640 3.20 ghz sochet 775 LGA, scheda video geforce 7600 gt, scheda audio integrata sound blaster 128, scheda di rete Marvel Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit ed Nvidia nForce Networking controller. Lettore masterizatore dvd ide, disco SATA, con xp e ide per Tiger o Leo. Ho provato ad installare tiger su un altro sata, ma non lo vedeva per niente, mentre Leo partiva l'installazione, ma quando digitavo -s, caricava una schermata nera con svariati errori e poi si fermava.

Adesso sto provando con un disco ide, con Tiger, tutto bene per l'istallazione ma quando deve partire il sistema operativo appare un panic che mi dice: panic(cpu0 caller 0x003A8D2f): Unable to find driver for this platform: "ACPI" e mi chiede di riavviare. Da qualche parte ho letto che devo digitare -v -x platform=X86PC ma quando riavvio non faccio in tempo.

Ho provato anche ad installare il Toh sopra al Tiger ma quando vado su terminale e digito cd/Volumes mi dice no such file or directory.

Mi chiedo se il mio sistema è incompatibile o se devo settare dal bios qualcosa. Ma non credo di avere i settaggi indicati dalla guida.

Se qualcuno vorrà aiutarmi ve ne sarò grato.

...ragazzi è inutile che smanettate...provate e riprovate....

la cosa è fattibile e soprattutto indolore e decente....se avete un computer potente

almeno un core 2 + chipset recente INTEL + 2 giga di ram...poi per la scheda di rete vi ripeto che va benissimo una comune realtek 8139 che io ho pagato 4€ :P per le gpu meglio le ati che funzionano sicuro TUTTE le nuove ...con i kexts appropriati...

e dico il minimo...quindi se avete altre robe non provateci nemmeno....sentite a me :D

ciao, ho avuto contatti con un utente su altri forum ma non so quale nick abbia su questo, quindi se ci 6 batti un colpo!

ora veniamo alle cose serie, vorrei assemblare un pc con

gigabyte p35-ds4

c2d penryn 8200

vga ati 3xxx "adessovadoavederenelwikiunacompatibile"

hard disks sata (li ho già)

masterizzatori ata (li ho già)

il mio dubbio maggiore è sul funzionamento dei drive ata, quindi, ipotizzando di eseguire il setup da un hard disk esterno usb su un disco sata (vorrei anche fare il dualboot con vista), in seguito, a setup ultimato, i masterizzatori ata funzionano?

devo preventivare la spesa e questa è un'informazione che mi serve.

Complimenti ai guru che ci danno tante soddisfazioni...ciao.

7stars: hai detto solo caxxate! non è vero niente di quello che hai detto! a partire dalla prima cosa (la cpu), all'ultima (la scheda video)

per cpu anche su un non core2duo funziona perfettamente con il kernel modificato da toh

i chipset non sono tutti intel

ram 1 gb basta (è il minimo), ma non devono servire per forza 2 gb

e infine schede video, dove hai detto la caxxata maggiore: le nvidia funzionano alla perfezione, altro che ati... aggiorni e non vanno più, e poi a cercarli i driver... per le nvidia metti gli nvinject (e se hai la serie 8xxx metti anche il leopard graphic update) e funziona tutto! QE & CI compresi!!

Quindi smanettate, che ci riuscirete!

Ciao!!

ho scaricato il kalyway....

potreste postare il file Contents of Italian.pkg ??

ho un acer travelmate 4222 con audio alc 883...

non sono riuscito a trovare i driver...

nel dvd della kalyway era presente un file alc883_D3.pkg, installato non funzia ugualmente

grazie

innanzitutto mi presento, sono PierGiuseppe, nuovo del forum.

Vorrei installare Leo sul mio notebook, solo che è un pò "scrauzo"

Fujitsu siemens Amilo L1300

Intel Celeron M 1.3 Ghz

Ram 512 Mb

HD 40 Gb

Chipset Intel i855GM

Sk Video Intel 854 integrata

Rete e Wi-Fi Realtek

Audio Realtek Ac '97

Potrei farcela e con che risultati in termini di prestazioni?

Poi magari ci aggiungerei altri 512 di Ram, però prima vorrei un consiglio sul provare o meno!

Grazie

Grazie tantissimo per la guida...ho solo un paio di domande da fare quando installo il leopard non mi compare la finestra dove scegliere cosa installare e cosa no in pratica installa senza farmi scegliere niente...chi mi sa dire come mai? e poi un'altra cosa una volta installato il leopard nn si avvia se nn è presente il dvd nel lettore, senza dvd mi di qualcosa tipo bo error. Chi mi può aiutare???? Grazie mille

• 2 weeks later...

scusate ma io sono nuovo del forum e vorrei installare leopard sul mio notebook. io ho seguito la guida ma quando inserisco il dvd di leopard nel portatile e riavvio mi parte la schermata nera dove sta caricando(quella che dica anche la guida) e dopo 5 minuti il portatile si riavvia e riparte da capo!! come posso fare?? ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete

il mio portatile è un asus z53s:

intel core duo 1.80GH

2 GB DI RAM

NVIDIA 8600M GS

WI FI E BLUETOOTH INTEGRATI

salve,sono nuovo o n problema ke mi sta facendo bestemmiare contro il pc,quando avvio l'installazione mi appare la mela e poi mi viene data una schermata dove mi dice di riavviare

sapere quale è il problema??

cmnq ho:

core2duo e6400

2gb ram dd2 800mhz low latency geil

8800gts 640mb

sound blaster x-fi

scheda madre abit fatal1ty fp-in9sli con chipset nforce650i

1 hd 80gb maxtor

1 hd 500gb maxtor

salve raggazzi?volevo installare kalyway sul mio notebook asus (http://www.asusnotebooks.co.uk/products/notebooks/f357series/f3sr/).il problema e che riesco a fare il boot di kalyway solo con il commando -v cpus=1.

poi seguendo la guida l'instalazione va a buon fine ,solo che quando fa riavia si blocca sulla schermata grigia con la mela,senza lasciarmi finire la procedura della chisura del instalazione.

:D mi potete aiutare?

grazie

Share

• Create New...