Jump to content

[Guida] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!


339 posts in this topic

Recommended Posts

hai ragione, nel senso che non avevo visto bene il problema di aelle: pensavo non rilevasse il chipset invece rilevando l'hd vuol dire che lo rileva.. prova la 10.5.1.. da vista fai una partizione primaria per mac in ntfs e poi la formatti da diskutil..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, nel senso che non avevo visto bene il problema di aelle: pensavo non rilevasse il chipset invece rilevando l'hd vuol dire che lo rileva.. prova la 10.5.1.. da vista fai una partizione primaria per mac in ntfs e poi la formatti da diskutil..

 

ciao!

 

io ero in procinto di cambiare la scheda madre, ora ne sono più che convinto, cosa mi consigli di compatibile e performante ?

 

è una micro atx.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

cerca sul wiki la compatibilità.. ti consiglio cmq una scheda madre con chipset intel e vai sul sicuro.. per il resto non saprei.. guarda pure nelle signature degli utenti.. trovi pure lì tantissime informazioni..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

cerca sul wiki la compatibilità.. ti consiglio cmq una scheda madre con chipset intel e vai sul sicuro.. per il resto non saprei.. guarda pure nelle signature degli utenti.. trovi pure lì tantissime informazioni..

 

ciao!!

 

 

insomma, anche quella che ho adesso è intel ! ;)

 

ma l'indirizzo del wiki qual è ?

Link to comment
Share on other sites

ciao

allora se devo seguire questa guida riusciro ad installarlo sul mio pc?

è questo , supporta le SSE2,prima di installarlo devo formattare tutto o posso farlo durante la installazione?

voglio solo mac non altri os.

 

LINK SPECIFICHE PC

 

 

per mettere in ita da dove devo scaricare il file ? da quale sito?

Link to comment
Share on other sites

c'è il link sulle guide per l'italiano..

cmq con quel pc non hai dove andare.. installa tiger se vuoi solo un so.. perchè la ram è pochissima (leo ne richiede almeno 1 gb) e la scheda video su leo non andrà facilmente, del tipo che al 99% non riuscirai a farla andare..

Link to comment
Share on other sites

ma perche cavolo non parte il dvd anche se seleziono il dvd come lettura primaria?

mi esce questo errore

 

System config file '/ com.apple.Boot.plist' not found

 

ho provato con piu dischi, uno con iakatosh

uno con ToH_x86_9A581_RC2.iso [4482MB]

perche non parte?

Link to comment
Share on other sites

ma scusate ho provato con iakatos e niente errore come in cima

toh x 86 errore in cima

l'unico che parte è kaliway che pero al 1° avvio niente

al secondo non so se perche ho provato a scrivere -v oppure -legacy e cavolate varie trovate in rete

mi ha reinderizzato a una specie di dos

con scritto cosi

 

grub>

 

che devo fare?

Link to comment
Share on other sites

grub non credo proprio.. cmq complimenti per la precisione delle informazioni..

1) non dici cosa selezioni nella kalyway..

2) come hai avviato?

3) fai una foto e postala

4) la guida è per la kalyway.. quandi se hai problemi con la iatkos cerca il topic appropriato e posti li i problemi..

 

spero di esser stato chiaro..

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma avevo fretta,

spiego meglio.

Con il dvd di Kalyway inserendolo e facendolo

partire al 1' colpo non e andato, al secondo non so

se perche ho scritto -v mentre stava leggendo ,

comunque mi ha mandato a una schermata di dos,

con al posto del C:/> c'era scritto Grub:/> .

 

Io che cosa devo scrivere? Quando ho scaricato il file

al suo interno c'era una guida in ING, che diceva proprio

di inserire dei comandi dal quel dos.

 

Però in questa guida masterzzando il filekalyway.iso

In immagine dvd dovrebbe andare in auto, o sbaglio?

Ora non ho il tempo di provare, domani forse, se nel frattempo

hai qualche idea........

 

Ciao

 

ad ora ho capito,

il Grub sarebbe un dos di linux che ho installatonel pc,

spiego meglio,

il dvd appena inserito lavora ma non parte nulla, si vede che dopo un po di tentativi

parte il sistema operativo che c'è gia nel pc installato, e per andare nel Grub> premevo

il tasto "e" che c'è anche scritto che porta a quella specie di dos.

Altrimenti se non lo premo parte linux come quando non inserisco il dvd di Kalyway.

 

Devo prorpio avere l'hard disk formattato?

se si come faccio a formattarlo tutto?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ma che cavolo non mi va ancora,

mi potreste spiegare perche cavolo non va? in che cosa sbaglio?

devo formattare tutto prima? come si fa?

 

ho provato con con toh rc2 anche e non parte il dvd

con ikatos non parte

con kaliway parte legge ma non caica nulla e poi parte il linux che ho dentro.

 

 

scusate per l'eccessiva fretta ma è tutta ieri e oggi che sto provando e riprovando leggendo

guide e sopra guide ma non trovo soluzione, sto perdendo la pazienza ma sono ancora

attirato da sto xxxx di mac che voglio riuscirci. Mi aiutate per favore?

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI POSSO ELENCARVI LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC, POI SE SIETE COSì GENTILI A DIRMI SE AVRò PROBLEMI CON L'INSTALLAZIONE DI LEOPARD???...... :(

 

 

PROCESSORE QX9650 (intel duo quad core extreme) 3ghz le instruzioni sono:MMX, SSE,SSE2,SSE3,SSSE3,SSE4.1,EM64T) è un socket 775 LGA con 12mb L2

 

SCHEDA VIDEO NIVIDIA GEFORCE 9800 GTX 512 mb

 

HARD DISK RAPTOR 150Gb 10000 RPM

 

SCHEDA MADRE ASUS P5E3

 

LETTORE DVD SATA PIONER

 

MEMORIA RAM CORSER 1333 DDR3 4gb

 

Per piacere rispondete....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ISTALLAZIONE LEOPARD TRAMITE KALYWAY VERSION

 

 

e) Il pc si riavvierà e si accenderà in modo leggermente diverso dato che abbiamo modificato un po' di opsioni, ma non disperate, aspettate un po' il dvd dovrebbe iniziare a caricarsi, prima ci sarà una schermata nera con delle scritte, poi si passerà ad una bianca con una mela nel mezzo e un segno di caricamento in basso, aspettiamo ancora, può volerci abbastanza tempo

f) Finito il caricamento ci apparirà la schermato dove dobbiamo selezionare la lingua, mettiamo italiano, poi dovremmo accettare i "termini di contratto" di kaly e successivamente avremo la nostra schermata d'istallazione

 

Spero possa essere d'aiuto a molti!

 

 

A me si blocca mentre carica la schermta nera con le scritte bianche... ultima scritta "Darwin kernell..."

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI POSSO ELENCARVI LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC, POI SE SIETE COSì GENTILI A DIRMI SE AVRò PROBLEMI CON L'INSTALLAZIONE DI LEOPARD???...... :D

 

 

PROCESSORE QX9650 (intel duo quad core extreme) 3ghz le instruzioni sono:MMX, SSE,SSE2,SSE3,SSSE3,SSE4.1,EM64T) è un socket 775 LGA con 12mb L2

 

SCHEDA VIDEO NIVIDIA GEFORCE 9800 GTX 512 mb

 

HARD DISK RAPTOR 150Gb 10000 RPM

 

SCHEDA MADRE ASUS P5E3

 

LETTORE DVD SATA PIONER

 

MEMORIA RAM CORSER 1333 DDR3 4gb

 

Per piacere rispondete....

WOW CHE BOMBA!!!!!!!

Tanto per curiosità......quanto costà????

Comunque nessuno puo dirti se va o meno.....devi provare.....

 

wow che hd....10000RPM!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,Ieri ho provato a installare Kalyway 10.5.1 solo che quando vado su Utility Disc per formattare l'Hard Disk mi vede solo 128GB al posto di 250GB,Ho guardato un pò in giro e alcuni dicono che è un problema di limitazione è vero ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, oggi ho provato per la prima volta ad installare il kalyway versione 10.5.2, solo che dopo aver completato l'installazione, riavviato, rimesso apposto il bios e riavviato nuovamente mi viene fuori questo errore:

H0000000

HFS+ Partition Error

 

Qualcuno di voi sa aiutarmi?

Config. in firma

Link to comment
Share on other sites

la soluzione è nella sezione guide....

se hai vista puoi farlo da li con easyBCD.....c'è la funziona repair hfs error.....

 

 

Volentieri, se mi partisse almeno quello :)

Il fatto è che quando accendo il PC, al momento di caricare il SO, mi viene fuori l'errore...ho provato a rispristinare il boot di Vista, ma non ci sono riuscito finchè non ho cancellato la partizione dove avevo installato il Leo...

Ho già provato a vedere le guide, ed infatti avevo trovato la soluzione con easyBCD, solo che non son riuscito ad avviare il Vista per installarlo...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...