Jump to content

[Guida] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!


339 posts in this topic

Recommended Posts

allora non hai cercato a fondo!1 :D i driver ci sono in beta per il tiger, ma per il leo ancora niente supporto.. controlla qui per i driver! PS: non provare ad installare quelli per il tiger, altrimenti avrai un kernel panic al primo avvio!! poi se vuoi, ma te lo cerchi tu come disinstallarli! io c'ho le balls piene a a via di spiegarlo!

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

il punto è ke nè con -v nè con enter normale si avvia... lo seleziono e appena premo enter riavvia, senza niente di visibile o errori vari...

nel bios ho disabilitato il maxcpuvalue e cambiato l'impostazione dell'hd, ma ho provato a i9nstallare sia con i paramentri moddati sia con quelli normali e non cambia niente... non è che a leopard serve per forza l'mbr per funzionare?

Link to comment
Share on other sites

Rimessa online la guida

 

 

 

AVVERTIMENTO PER JOEANDMAT, un'altra insinuazione, doppio senso o commento e giuro che ve la scordate...

 

 

PS salvatevela ora la guida MA non la rimettete online(sia su questo forum che sul un altro spazio) senza prima avermelo chiesto, grazie :(

Link to comment
Share on other sites

Eureka !!!!!!! :P

 

finalmente sono riuscito ad installare Leopard sul mio PC !!!!!!

 

Tutto funzionante (audio, lan, scheda video ...), boot dall'HDD esterno, senza intaccare minimamente il boot manager di vista... bellissimo !!!!!!

 

un grazie a Fabiosbest, a JoeandMat (P.S. - non litigate, non serve a niente, anzi...) e a tutti quelli del forum italiano e internazionale.

 

Cmq, un consiglio a tutti quelli che come me hanno trovato problemi fin dalla formattazione in HFS+, leggete anche e, soprattutto, il forum inglese si trova la soluzione per tutto!!!!!!

:D :D :D:P

 

se posso essere d'aiuto a qualcuno non esitate a chiedere...

 

ciao a tutti, pluto69

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e volevo ringraziare fabio e tutti gli altri che mi hanno consentito di installare Leopard sul mio portatile acer aspire 5630.

Non conossco molto bene il mac os x avevo un ibook mille hanni fa e quindi sto ancora testando tutto.

ma va tutto splendidamente

il video funziona geforce go 7300

audio non so il chipset ma funziona

bradcom 400 ethernet funziona

e invece il wireless intel pro wi 3495 non va ma sembra ch per ora non vi è soluzione.

ho un piccolo problema e se qualcuno lo ha già affrontato mi potrebbe aiutare?

non riesco ad uscire dallo sleep non so se serve una combinazione di tasti onon va proprio.

grazie di nuovo

sono contentissimo

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti...scusate sono nuovo di qui...io adoro tutto ciò ke è apple...indi anke l os di casa apple ovviamente :D...nn avendo una grossa mole di quattrini sono "costretto" a dover "acquistare" da internet :D una copia di leopard...io ho un processore amd x2 4600+ 3 gb di ram nvidia ge force 7950 gt 521 mb ddr3...ho "acquistato" la copia Mac Osx Leopard 10.5.1 for AMD...l installazione avviene ma al momento dell riavvio nn mi riconosce il boot indi nn mi parte nulla...ho anke provato ad inserire il dvd premendo f8 e digitando il comando mach_kernel ..........ma nn va...mi riavvia l installazione...aiutooo...e poi volevo kiedere se il file che ho "acquistato" è quello giusto x il mio pc...grazie mille a tutti..!!

Link to comment
Share on other sites

i pacchetti opsionali li puoi mettere anche dopo, comunque per l'audio e la scheda di rete devi guardare che di che tipo sono nelle caratteristiche della scheda madre, poi ri regoli di consequenza :rolleyes:

 

PS la mia adsl non fa quindi ci sarò poco in questi giorni

Link to comment
Share on other sites

ok, prendero anche io dalla toh allora...

 

ho fatto delle ricerche per quanto riguarda le ipostazioni del bios di qui si parlava...

 

- MAX CPUID VALUE dovrebbe servire per sistemi operativi legacy (da quello che ho capito io abbandonati), di norma dovrebbe essere su disabilitato (ed infatti anche nella tua guida va disabilitato)

- VANDERPOOL è la tecnica di virtualizzazione che intel ha integrato nei recenti CPU e serve per far girare per esempio VMWARE FUSION, quindi andrebbe abilitato, ed anche in fase di installazione non dovrebbe creare problemi se lo si lascia abilitato.

- ACPI 2.0 significa ADVANCED CONFIGURATION POWER INTERFACE, credo serva per accensione e spegnimento, risparmio energetico ecc... l'ACPI 2.0 è supportato solo da vista 64bit e credo anche da LEOPARD.

- ACPI APIC non ho trovato informazioni, ma di norma dovrebbe essere abilitato di deffault (e nella guida dici di abilitarlo)

Link to comment
Share on other sites

ahah vedi tu.... se possono essere utili... io sto solo cercando di dare una mano e di cercare di capire come possono influenzare l'installazione e il funzionamento di leopard queste impostazioni del bios..

 

e un po non avendo ancora l'hardware mi sto tirando delle pippe mentali assurde per tenere occupato il tempo in attesa dei test veri :(:D

Link to comment
Share on other sites

ragazzi è tutto abbastanza chiaro,c'è solo un punto che mi sfugge e vorrei voi mi aiutaste a capire bene prima di fare danni.

 

il mio computer (compatibile con i requisiti) è composto da tre hard disk ide,nello specifico:

 

- un hard disk primario NTFS su cui è installato Windows XP professional,unico sistema operativo attualmente (120 gb)

- un hard disk logico NTFS contenente dati della dimensione di 160 gb

- un hard disk logico NTFS contenente dati della dimensione di 80 gb

 

in grassetto ho evidenziato il disco che vorrei dedicare completamente al leopard.

 

allora per quanto concerne la formattazione e preparazione del disco non penso ci siano grossi problemi,il mio dubbio invece è questo: dovrò installare qualche bootloader per poter poi selezionare cosa caricare tra xp e leo o è sufficiente quello presente nel dvd di kalyway?

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, ho provato ad installare leopard sul mio Pc ma sia Kalway che ToH RC2 non boottano.

Ho pure dato tutti comandi nel prompt e cambiato vari settaggio nel bios come dice la giuda ma nulla da fare.

Posto la mia scheda madre che lavora con un INTEL CORE DUO QUAD Q 6600

 

 

aVDhboJ.jpg

post-175497-1200852540_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora per quanto concerne la formattazione e preparazione del disco non penso ci siano grossi problemi,il mio dubbio invece è questo: dovrò installare qualche bootloader per poter poi selezionare cosa caricare tra xp e leo o è sufficiente quello presente nel dvd di kalyway?

 

allora.. da xp vai in gestione disco ed elimini la partizione dell'hard disk che vuoi usare, senza pero formattaro.

Per il bootloader non dovrebbe servire, cioè, se la tua scheda madre ti permette di selezionare i dischi all'avvio non serve.

 

Per esempio su tutte le ultime asus premendo F8 mentre carica il bios ti fa scegliere con quale periferica vuoi partire... potresti lasciare in automatico il solito hard disk di windows e quando vuoi far partire leo premi f8 e scegli l'hard disk con leopard installato.

 

Se vuoi essere sicuro scollega i dischi che non ti servono il leopard prima di iniziare l'installazione cosi non rischi di fare danni...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi, e complimentoni a Fabio per la volonta' e la completezza della sua guida...

Ho letto l'intero thread, ma non ho riscontrato nessuno che abbia avuto il mio stesso problema. Premetto che purtroppo non sono capace di elencarvi chiaramente l'hw da me utilizzato ma era tutto compatibile, Il chipset della sk madre era differente, ma visto che non era un requisito essenziale ho deciso di tentare lo stesso in questa installazione!

 

Il mio problema e' nato dopo il riavvio dai settaggi del BIOS, purtroppo come temevo...

Adesso ogni volta che riavvio il mio pc ho una schermata nera!!! nessuna lettura dell'hw, e neanche l'avvio dal cdrom funziona!!!!

Adesso avrei bisogno di una mano... Come posso fare per fare in modo che torni al suo normale funzionamento? Dovrei rispristinare i settaggi del BIOS, togliere la batteria qualche minuto potrebbe essere la soluzione? se si, una volta, o meglio nella speranza, che il pc si avvii mi chiedera' la psw della mainboard? perche nn sono sicuro di avercela...

 

Cosa alquanto strana e' che se inserisco anche il cd di Windows sembra che lo legga e che addirittura lo bootti, ma lo schermo rimane sempre nero!!!

PS: Prima di toccare i settaggi del BIOS la sk video e il monitor funzionavano regolarmente....

 

Aspetto ansioso vostre risposte; grazie in anticipo per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi eccomi di ritorno!!!

Il problema del BIOS fortunatamente l'ho risoloto semplicemente togliendo per qualche minuto la batteria dalla sk madre.

Ma purtroppo continuo ad avere alcuni problemmi che non avevo ancora riscontrato su questo thread...

 

Per prima cosa passo alle specifiche, in modo che se qualcosa non dovesse funzionare... Beh me lo potete dire subito :(

 

Processore: Intel Core Duo E6750 a 2.7 Ghz

Scheda Madre: Micro Star Modello : MS-7357

Chipset: P35/G33/G31

Ram: 4GB

HD: 500GB

Video: Ati Radeo 2400 HD Pro

 

Bene, ho appena masterizzato l'immagine scaricata alla velocità di 4x, a 2x non mi era possibile, molto probabilmente per colpa del DVD...

Cmq inserisco il disco e mi viene chiesto se voglio avviare da CD, ovviamente accetto; ma ho dei problemi quando mi va a caricare l'immagine del kernel....

 

Non mi appare nessuna schermata bianca! Anzi dopo un tot mi si riavvia anche il PC senza aver potuto fare niente! Ho provato anche ad utilizzare la versione Verbose, ma niente, dp tutte le scritte mi si riavvia lo stesso il pc senza avere in risposta nessun messaggio d'errore.

Link to comment
Share on other sites

può funzionare sul mio pc?

 

SK MADRE con chipset intel-via

PROCESSORE Intel Pentium 4 con supporto SSE2 e SSE3

SK VIDEO nVidia GE Force MX4000

RAM 2GB DDR1, DDR400

HD Interno singolo Maxxtor 80GB IDE

SK AUDIO, SK RETE integrate sulla SK Madre

Link to comment
Share on other sites

salve..

innanzitutto complimenti per la guida che è esaustiva e mi ha permesso di installare con facilità..

ora però, siccome è stato troppo facile , vorrei sapere come faccio a saapere se ho correttamente installato efi e kernel vanilla:

 

dove devo guardare?

 

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...