Jump to content

[Guida] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!


339 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Io ho questo problema:

Ho seguito la guida e l'installazione di Leopard è filata liscia e funzionava alla grande. Il problema è che all'avvio non riesco a far partire Vista (instalalto sul disco C mentre Leopard è sul D:) ho dovuto reinstallare da capo Vista... Volevo sapere se c'è un modo per farli funzionare tutti e due e scegliere chi far partire all'avvio

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un problema... allora son diversi giorni che tento disperatamente di installare MAC OSX Leopard sul mio PC, fare un HACKINTOSH o come lo chiamate voi insomma, sono partito con la prima release che ho trovato iATKOS v1.0 ma si è rivelata un fallimento totale, così informandomi sono passato alla Kalyway 10.5.2 che a parer mio era la più adatta al mio hardware*, in effetti l'installazione scorre molto piu veloce della precedente realease.... metto il dvd .iso, ho partizionato con win vista il mio hd in 3 parti tra cui quella che serviva x LEOPARD e arrivato alla licenza apro l'utility disk x formattarlo in hsf+ (MAC OS X EXTENDED JOURNALED), fin qua tutto bene... faccio partire l'installazione e tutto, finisce con successo ma quando riavvio e tolgo il dvd live mi appare la scritta "H000000 HSF+ Partition Error" come se avessi sbagliato a partizionare ( questo succede praticamente tutte le volte che riesco a terminare l'installazione), fortunatamente riesco a riformattarlo in ntfs con gparted e far partire di nuovo vista... Ora vi chiedo se gentilmente potete spiegarmi dove sbaglio, ho seguito tutte le guide inerenti al Kaly in circolazione... ma debbo dire che differiscono tra di loro... alcune parlano del mbr che credo sia il colpevole dell'errore... altre di ketxs e cats e dogs.... :wacko:

Ve ne sarò grato a vita se mi aiuterete !!!!

 

*HARDWARE

 

Intel Core duo 2 E6600 2.4GHZ

MOBO ASUS P5LD2 SE chipset: i945G

RAM 2GB

HD SAMSUNG 320GB

REALTEK SCHEDA AUDIO

GEFORCE 7600 GS

Link to comment
Share on other sites

scusa niko................

leggi quello che ha scritto sopra alex :)............

cmq benvenuto tra noi....

ci sentiamo appena sarai in regola :)....

 

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

Ciao, frequento diversi forum... capisco di aver sbagliato, per questo mi scuso ;)

Avevo già letto il regolamento... credo di aver sbagliato nel NON metter eil mio hw in firma? Se sì l'ho messo ora... ho cercato info utili ma non le ho trovato... o meglio sì ma non strettamente relative al mio problema :(

Vi chiedo se gentilmente potete aiutarmi, magari anche su MSN, PM... vedete voi :angel:

Link to comment
Share on other sites

ciao niko e tranquillo,non ti devi scusare di niente...

per il tuo problema ho una domanda....con dvd inserito (dopo installazione) leopard parte?

 

altrimenti con gparted imposta la flag di boot a vista e crea un dual boot con EasyBCD

per questo c'è la guida.....;)

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

ciao niko e tranquillo,non ti devi scusare di niente...

per il tuo problema ho una domanda....con dvd inserito (dopo installazione) leopard parte?

 

altrimenti con gparted imposta la flag di boot a vista e crea un dual boot con EasyBCD

per questo c'è la guida..... ;)

 

a presto

 

Allora, se lascio il dvd mi riparte l'installazione, con Gparted mi salvo il c**o proprio formattando l'hd "Leopard" e spostando la flag in vista... altrimenti non parte e mi dà l'errore sopracitato..

Mi consigliate di usare iDeneb ? Sbaglio qualcosa? Centra la MBR o la fa in automatico?

Grazie, grazie e grazie ancora... :)

Link to comment
Share on other sites

ma l installazione va a buon fine?

 

se sì..puoi dare la flag di boot a vista (con gparted)

e sempre da vista provi con easy bcd

 

a presto

 

Sì, sì... va a buon fine, mi dice di riavviare e riavvio... ma al riavvio dopo il bip del bios mi fa

"H00000 HSF+ Partition Error" al posto del trattino che lampeggia... e da li non si scaglia...

Son quasi convinto che centra qualcosa la mbr... dovevo formattarlo così prima di farlo in hfs+ ?

 

;)

Link to comment
Share on other sites

si ok,ho capito.....

quello che non capisco è....se imposti di boot vista...parte o dà lo stesso errore?

 

Impostando la flag su vista devo provarci... ma poi partirebbe con vista... come passo a Mac ? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Ho provato a seguire la guida da voi postata perchè intenzionato a provare Mac OsX sul mio portatile Asus G1, tramite Kalyway Mac OsX 10.5.1 (ho letto sul wiki che è questa la versione adatta per il mio hardware).

Facendo partire il pc con boot da DVD arrivo all'installazione di Leopard. Mi sposto sull'utilità dischi per poter formattare una nuova partizione precedentemente creata (formattata su windows xp in NTFS) in Mac OS Extended (Journaled). Se poi faccio inizializza, la partizione perde il suo nome originale e viene etichettata qualcosa come ds04 e nell'elenco diventa grigia e mi indica anche che è formattata in ms-dos.

Allego un'immagine per mostrare la situazione del disco:

http://img11.imageshack.us/img11/3662/dischi.jpg

Su C: ho installato WinXp, D: ed E: sono delle partizioni per dati, e K: è la partizione che ho creato per ospitare Leopard. E' impostata primaria e formattata NTFS.

Qualche idea per potermi aiutare? Spero di aver presentato in maniera adatta il mio problema. Grazie! -_-

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, vorrei chiedervi: in base alla configurazione del mio notebook riportata qui sotto, con quale distro mi conviene provare l'installazione di OSX: Kalyway 10.5.2 oppure iDeneb v1.4???

Ecco i componenti principali del mio notebook Packard Bell V7908:

Tipo processore: Mobile DualCore Intel Core Duo T2400, 1833 MHz

Chipset scheda madre: Mobile Intel Calistoga-PM i945PM

Instrunctions: MMX, SSE, SSE2, SSE3

Scheda video: ATI Mobility Radeon X1600 (512 MB)

Periferica audio: Realtek ALC260 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio

Controller Controller IDE: Intel® 82801G (ICH7 Family) Ultra ATA Storage Controllers - 27DF

WIFI: intel pro/wireless 3945ABG

Scheda LAN: intel pro/100 VE

scheda Digitale terrestre: flyTV Express mini DVB-T

modem56k: HDAUDIO Soft Data Fax with SmartCP

lettore/mast DVD: slymtype DVD A DS8A1P

bluetooth integrato toshiba

porta infrarossi castrata per telecomando

 

Inoltre vorrei chiedervi, cosa dovrei selezionare nella schermata di "personalizzazione" impostazioni?

Grazie in anticipo! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Alex ho fatto come mi hai detto tu...

Ho reinstallato tutto, mi dava sempre lo stesso hsf+ partition error, così ho riavviato inserendo gparted e cambiando la flag di boot su vista... riavvio e parte vista, da lì seguo la guida del dual boot con easybcd, ma già son dubbioso al primo punto

 

1- Installate Leopard (la partizione deve essere formattata con MBR :unsure: ) è QUESTO CHE NON CAPISCO...

 

Gli altri passi li ho seguiti alla lettera, installato MacDrive e copiato il file boot.efi rinominandolo... ma qando vado a riavviare dal bootloader di vista non mi appare mac!! C'è solo Windows Vista ! :D

Com'è possibile ?

Link to comment
Share on other sites

niko, ma la partizione di leo è primaria o estesa???

è molto importante questo....

Link to comment
Share on other sites

niko, ma la partizione di leo è primaria o estesa???

è molto importante questo....

 

E' primaria! L'ho partizionato con WinVista e riporta così "Intergro(Partizione Primaria)"

 

E' inspiegabile... ;)

 

uhm... provare con iDeneb? Risolverebbe qualcosa?

 

EDIT: Aspetta... sempre con l'utility di vista, gestione computer\archiviazione\dischi... mi dice che la partizione dove ho installato Leopard è 100% disponibile... ovvero 70gb su 70gb disponibili (nel mio caso)... mentre se vado su esplora risorse me lo da come 7gb in meno... come se avessi simulato l'installazione? Mah...

Link to comment
Share on other sites

si forse è meglio, fai una prova con un altra relese, vediamo che succede...

 

mofty, è strano come problema, cmq se potete provate con altre relese, la kaly è un po' vecchiotta....

 

PEPPE77 dovrebbe andare tutto...

 

metti:

 

come audi: ALC268

chipset: ICHx

Kernel: nessuno

 

Fix: AppleSMBIOS e metti il la velocìtà della tua ram più macbook

BatteryManager

 

video: prova tra x1600 71c2, x1600 71c3(mi raccomando , o uno o l'altro

 

 

prova così e facci sapere :unsure:

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

cmq se potete provate con altre relese, la kaly è un po' vecchiotta....

Ok, allora provo con iDeneb :)

PEPPE77 dovrebbe andare tutto...

 

metti:

 

come audi: ALC268

chipset: ICHx

Kernel: nessuno

 

Fix: AppleSMBIOS e metti il la velocìtà della tua ram più macbook

BatteryManager

 

video: prova tra x1600 71c2, x1600 71c3(mi raccomando , o uno o l'altro

Grazie del consiglio! :) Ma vanno bene lo stesso con iDeneb queste stesse impostazioni che mi hai consigliato? Mi spieghi che cosa significa impostare nessun kernel??? :) Non capisco... ce ne uno di default??? :P

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho installato iDeneb v1.4 ... tutto ok... finisce l'installazione riavvio senza CD, stavolta parte il bootloader di Darwin senza il HSF+ PARTITION ERROR ma quando vado x selezionare l'hd chiamato LEOPARD cui risiede mc os x mi si riavvia di continuo il pc.... senza far partire l'os in questione.... azz... idee?

Link to comment
Share on other sites

le impostazioni che ti ho dato sono per la ideneb 1.4 -.-'''

il kernel leo ha quello suo(il cosiddetto vanilla) per chi nn dovesse andare bene ne usa uno petchato...

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

Fiuh... sto facendo piccoli passi avanti... prima non avevo selezionato il kernel... ora spuntando il Voodoo mi fa il divieto sopra la mela... quindi devo selezionare il chipset... ma quale? ho una p5ld2 con chip i945g

Grazie

Link to comment
Share on other sites

si parlavo con peppe ;), il chipset è un intel, quindi ICHx...

monti una cpu Intel Core duo 2, quindi il vanilla dovrebbe andare benissimo, ma il voodoo è cmq un buon kernel...

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...