Jump to content

[Guida] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!


339 posts in this topic

Recommended Posts

devi installarlo tramite kext helper... cerca con google...

ps: devi avere impostato una password, altrimenti no va...

 

Scusa la mia ignoranza, ma se lo faccio da terminale del dvd (metto il dvd,invece di installarlo faccio utility->Terminale) Come posso aver impostato una password??

Cioè io non arrivo alla schermata di configurazione,quando ha finito di copiare i file dal dvd io riavvio e bam si blocca...

Mi sento così ignorante :D

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti sono nuovo vorrei sapere come faccio a installare kalyway leopard su il mio pc!!!ho masterizzato più volte il disco a 2x lo faccio partire e niente nn lo vede....perciò o masterizzo male il disco premetto io uso toast 8 su mac osx leopard un imac (nn è mio)o il mio computer è pazzariello...ho un pentium 4 3.4 ghz 2gb di ram hd maxtor 6L200P0 (nn dovrebbe essere sata)....la cosa strana è che la versione 1.3 uphuck mi funziona e la legge perciò.

riassumendo il tutto COME FACCIO A FAR PARTIRE STO DISCO !!!!PLEAZE RISP

Link to comment
Share on other sites

Durante l'installazione ho scelto driver audio per scheda gigabyte Ds3 (ho una ga-p35-ds3r) ma il driver non c'è e l'audio non funziona in più come faccio a far funzionare i driver per ati hd2600pro? E' praticamente la scheda presente negli I-mac.

 

Ho un monitor widescreen ed è straziante poter usare solo 1024x768 come risoluzione. Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Freeqy che scheda audio hai? se non sai quello è inutile che cerchi audio!

cm in winzoz: ci sono una marea di schede audio e quindi una marea di driver... come puoi pensare che per il mac ci sia una "driver unificato"???

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ho seguito la vostra guida filo per segno, solo che quando arrivo al punto di selezionare l'hard disk e la relativa partizione (nella quale voglio installare Leopard) non la trova! Mi spiego meglio: ho un disco fisso con 2 partizioni: una con XP e una con dati. Queste due partizioni sono viste dall'utility disco al momento dell'installazione di Leopard, solo che ovviamente non posso selezionarle per installarci il so. Ho fatto le seguenti operazioni, usando Partition Magic 8:

formattato una terza partizione in cui voglio installare Leopard, in tutti i file system possibili (tranne quelli per Linux): risultato >.< non vede la partizione.

L'unica cosa che vede sono le 2 partizioni: una su Xp e una su dati.. la terza che ho creato appositamente per Leopard (prendendo dello spazio da quella dei dati) non la vede!

Suggerimenti? Tnx!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. Ho provato per diverse volte l'installazione di leopard su un acer aspire 5600, che ha un centrino duo, ati mobility x1300 ecc (al momento nn trovo le specifiche complete).L'installazione parte dopo 10 minuti che quella cavolo di mela marcia sta li a caricare! ;) Formatto l'hard disk a tappeto, gli do il nome Leopard (L maiuscola), esco da disk utility e procedo selezionando l'unico hard drive del computer con unica slice chiamata Leopard. (anche quì ho avuto nn poche grane perchè nn mi voleva attivare i volumi dove c'era linux, ho sbroccato e formattato a zero). :censored2: I pacchetti: ho scelto il kernel vanilla (tutti e due) e basta (avevo dubbi sull'attivare sse2 perchè francamente a volte si fanno interventi che criticano ma senza spiegare effettivamente le ragioni; infine nn l'ho attivato)Procedo, ci mette un'infinità di tempo (soprattutto gli ultimi 2 minuti possono essergli fatali). :rolleyes: In tutto questo la responsività dell'installer grafico è paragonabile ad un bradipo diesel, nonchè mi si è bloccata per una volta l'installazione al caricamento iniziale (mela grigia maledetta) e una volta (cioè quest'ultima volta) agli ultimi 2 minuti (un'ora), così da spingermi a riavviare non ottenendo nulla al boot (ottenevo invece una breve frase di due parole di errore che iniziava per "d" -nn ricordo meglio- quando ho installato senza i vanilla).Insomma mac os x NON si avvia e l'installazione è un supplizio eterno, passano 30 secondi dalla pressione di un tasto alla corrispondente attivazione. :wacko: Ho cercato le impostazioni nel bios ma nn ne ho proprio trovate, il portatile ne ha pochissime. Cos'è che non va? il mio pc o sbaglio io? Grazie in anticipo x risp

 

quoto: Scheda Wireless: Intel PRO/Wireless 3945 ABG <-- Non funzionante, nemmeno con i driver per la 10.4.x Accidenti, nemmeno mi parte il leopardo e già in partenza so che nn mi fungerà mai la wireless! :(

Benedetto ipw3945d !

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!! Sono nuovo di questa community... Volevo sapere se L'hardware del mio acer travelmate può supportare leo...

 

TRAVELMATE 2482WXMi

 

PROCESSORE: INTEL CELERON M 1.6 GHZ (MMX, SSE, SSE2, SSE3)

VIDEO: MOBILE INTEL 940 GML

RAM: 512 MB DDR2

WIFI: BROADCOM 43XX CHIPSET

SCHEDA MADRE: INTEL i943/940GML

 

Grazie mille in anticipo!!! siete mitici!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Nuovo del Forum ................. :D

 

Problema con Kalyway

 

La mia configurazione :

GigaByte P35 DQ6

QX6700

ATI HD2900Pro

 

Dopo il primo riavvio rimane la schermata con la mela e li si ferma ??????

 

Abilito

Vanilla tutte e due

SSE2

Boot efi MBR

 

???????????????????????????????????????????'''

 

HELP ME ...............

Link to comment
Share on other sites

Nuovo del Forum ................. :D

 

Problema con Kalyway

 

La mia configurazione :

GigaByte P35 DQ6

QX6700

ATI HD2900Pro

 

Dopo il primo riavvio rimane la schermata con la mela e li si ferma ??????

 

Abilito

Vanilla tutte e due

SSE2

Boot efi MBR

 

???????????????????????????????????????????'''

 

HELP ME ...............

 

Scusa eh .... se abiliti il Vanilla , non devi abilitare anche SSE2; l'uno o l'altro tutti e due le opzioni NO!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ho seguito la vostra guida filo per segno, solo che quando arrivo al punto di selezionare l'hard disk e la relativa partizione (nella quale voglio installare Leopard) non la trova! Mi spiego meglio: ho un disco fisso con 2 partizioni: una con XP e una con dati. Queste due partizioni sono viste dall'utility disco al momento dell'installazione di Leopard, solo che ovviamente non posso selezionarle per installarci il so. Ho fatto le seguenti operazioni, usando Partition Magic 8:

formattato una terza partizione in cui voglio installare Leopard, in tutti i file system possibili (tranne quelli per Linux): risultato >.< non vede la partizione.

L'unica cosa che vede sono le 2 partizioni: una su Xp e una su dati.. la terza che ho creato appositamente per Leopard (prendendo dello spazio da quella dei dati) non la vede!

Suggerimenti? Tnx!

 

nessuno sa spiegarmi perchè? :wacko:

Link to comment
Share on other sites

@Xpit: Il problema dei quadratini colorati al riavvio, da quanto ne so è legato alla tua sk video.

@ Arcalia: ...hai provato a non formattare la partizione creandola soltanto? Non si sa mai... (altrimenti puoi sempre fare come ho fatto io, ho preso un'altro HD e l'ho inserito in un case esterno USB, così lo avvio quando voglio senza intaccare i dischi interni e il loro multi boot Windows)

 

Il mio problema è invece diverso, ...mi manca la "scheda delle partizioni" nella finestra delle utility del disco, all'avvio dell'installazione!!!! ;)

 

Utilizzo l'installazione dal DVD Klyway 10.5.1, pare sia l'ultima versione, ...posso inizializzare il disco ma non posso scegliere la modalità MBR, in questo modo esegue quasi tutta l'installazione a 1' dalla fine mi dice che si è verificato un'errore e non può installare il sistema.

 

Nell'installazione abilito Vanilla + Efi (...forse sbaglio qui? So che per Efi occorre l'MBR per questo attivo anche Vanilla)

 

Idee ?

 

Grazie in anticipo. ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...