Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

slowhand1980

Members
  • Content count

    36
  • Joined

  • Last visited

About slowhand1980

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 03/19/1980

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy - Avellino
  1. [Intel Pro/100 M] Only work by safe-boot

    I have the same problem. My PRO/100 VE works only if I boot in safe mode and verbose (-x -v). Can anyone suggest me how to make it perfectly working in normal boot too? thanx
  2. no, è la Intel PRO Wireless
  3. [Only Notebook] I migliori e i peggiori

    HP 530 T2600 perfetto con Leopard (Kalyway 10.5.2) in dual boot con XP come da firma
  4. IL portatile piu' economico......e giusto

    newprice.it
  5. Visto che ho avuto non poche difficoltà con questo portatile penso possa essere utile una Miniguida per l'installazione di Leopard. A differenza degli altri HP530, il T2600 fa più scazzi, a causa di una sk video GMA950 leggermente diversa (Ox27ae) e di una altrettanto ropmipalle sk Audio Conexant. Per quanto riguarda l'installazione si può far riferimento alla guida Kalyway 10.5.2 fino alla scelta dei dettagli di installazione bisogna procedere in questo modo: -Tutti I Fonts -Tutte le lingue -Kernel: kernel_9.2_sleep -Video: Intel GMA950 -Niente Audio -Niente Network -Chipset: AppleGenericPCATA -Third Application: ne ho lasciate pochissime selezionate (mettete Onyx per le altre tanto le apps si trovano!) -Patches: Lastnetkassmbios -SSE2: assolutamente non spuntare nulla! -Other Patches: cpus=1 flag, TimeMachineFix, PowerManagement_bundle, IntelMemoryController, USBPCGen completate l'installazione IMPORTANTE inserite la password per il root dopodichè procuratevi: -L'applicazione Kext Helper e installate -driver video qui: code.google.com/p/darwin950/ dopo aver visto nel "More info..." se l'ID della vostra scheda è Ox27ae o 0x27a2. Scaricate quello giusto e mettetelo da parte -driver audio: googlate AppleAzalia.pkg e scaricatelo poi procedete in questo modo andare in Terminale e scrivere: cd / cd /system/library/extensions rm -R AppleIntelGMA950.kext rm -R AppleIntelIntegratedFrameBuffer.kext uscite dal terminale e installate con Kext Helper i driver video che avete scaricato, ovvero: AppleIntelGMA950.kext AppleIntelIntegratedFrameBuffer.kext Natit.kext riavviate pulite con Onyx la cache del kernel e dovreste avere la GMA950 funzionante perfettamente con QE/CI abilitati Passiamo all'audio: controllate se ci sono in System/Library/Extensions kext relativi ad Azalia. Se ci sono cancellateli con la stessa procedura usata per i kext della GMA950. Dopo aver pulito installate il pkg Azalia originale che vi sarete procurati. Et voilà: Il vostro HACKBOOK a 399€ (unica spesa aggiuntiva un adattatore wireless Mac-compatibile)
  6. IL portatile piu' economico......e giusto

    L'HackBook dal quale sto scrivendo, come puoi vedere in firma è quasi perfattamente funzionante con Leopard, costa 399,00 e a differenza dell'Acer ha un Dual-Core e un HD da 120 Gb!
  7. Risolto pulendo per bene i kext, e reinstallanzo Azalia originale per l'audio e ripristinando alcuni kext che avevo cancellato del video che pensavo non servissero (tipo gma 915 e gma 3100)
  8. Risolto cancellando e reinstallando IONetworkingfamily.kext, solo che ogni tanto la connessione cade....
  9. uso IONEtworkingFamily.kext del DVD Kalyway e lo installo con Kext Helper e dovrebbe andare, giusto?
  10. Fino a ieri la mia Intel Pro Network andava una meraviglia, stamani accendo il mio Hackbook con il cavo di rete già connesso e... niente, non riesco a navigare, andando a vedere nelle preferenze mi dice che il "Cavo di rete scollegato"... ...per la cronaca: ho usato bene il tasto cerca e ci sono altri nella mia situazione, ma non vedono nemmeno la scheda, che a me Leo rileva al volo!
  11. scheda video: problema risolto con KEXT HELPER e Kext specifico per GMA950 con ID 0x27ae Ho sempre il problema QE! resta il problema audio.... anche qui ho provato reinstallando il KEXK Azalia della Kalyway con Kextehelper... niente di niente.... sempre "No Built-in Audio" che faccio?!?!?
  12. Il post dice Kexts for GMA950 are: AppleIntelGMA950.kext AppleIntelGMA950GA.plugin AppleIntelGMA950GLDriver.bundle AppleIntelGMA950VADriver.bundle AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext io ce li ho tutti, devo editarli in qualche modo?
  13. Ho cercato bene nel forum, ma c'è solo un accenno senza soluzione alla scheda video in oggetto ovvero: Conexant CX20468 AC'97 in fase di installazione ho scelto i driver generici tra cui c'era anche Conexant, ma mi trovo con "No Built-in Audio" Mentre per la scheda video è riconosciuta ma senza QE/CI Intel GMA950 riconosciuta con device Id 0x27ae anche qui in fase di installazione avevo selezionato GMA950, ma non posso ne cambiare risoluzione ne ho QE/CI. Nelle more info mi dice NO KEXT LOADED possibile un aiutino?
  14. [RISOLTO] Kalyway 10.5.2: installazione su HP530

    Perfetto!!!! con quel chipset ora sembra andare tutto bene, tranne scheda audio e wireless, oltre a qualche panic.... rimando ad altro topic per il resto!
×