Jump to content

[Guida] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!


339 posts in this topic

Recommended Posts

A me la chiocciola va con il pulsante start di windows sulla tastiera associato alla chiocciola appunto.Non era questo che volevo dire comunque ma già che c'ero ho risposto ma volevo dire che per mettere in italiano non ho dovuto masterizzare il dvd della toh come scritto ad inizio di questa guida,ma semplicemente l'ho preso da windows attraverso leopard e mi ha caricato l'immagine sul desktop e da lì ho installato con Pacifist senza alcun problema,quindi senza alcun dvd da masterizzare ed ora ce l'ho tutto in italiano.Ottimo direi e ottima anche la cosa dell'immagine caricata senza alcun programma sul desktop.Un punto a favore per il Mac. ;) Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

A me la chiocciola va con il pulsante start di windows sulla tastiera associato alla chiocciola appunto.Non era questo che volevo dire comunque ma già che c'ero ho risposto ma volevo dire che per mettere in italiano non ho dovuto masterizzare il dvd della toh come scritto ad inizio di questa guida,ma semplicemente l'ho preso da windows attraverso leopard e mi ha caricato l'immagine sul desktop e da lì ho installato con Pacifist senza alcun problema,quindi senza alcun dvd da masterizzare ed ora ce l'ho tutto in italiano.Ottimo direi e ottima anche la cosa dell'immagine caricata senza alcun programma sul desktop.Un punto a favore per il Mac. :D Ciao ciao.

 

Anche io ho risolto con il tasto Win.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

volevo dire che per mettere in italiano non ho dovuto masterizzare il dvd della toh come scritto ad inizio di questa guida,ma semplicemente l'ho preso da windows attraverso leopard e mi ha caricato l'immagine sul desktop e da lì ho installato con Pacifist senza alcun problema,quindi senza alcun dvd da masterizzare ed ora ce l'ho tutto in italiano.

 

quoto... e non aggiungo nient'altro...

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti!

 

qualcuno di voi ha avuto problemi durante le fasi finali del setup con una tastiera con attacco PS2 ?

 

l'installazione e' andata a buon fine, si avvia senza problemi ma la tastiera non viene riconosciuta.

 

non so perche' ma mi sono perso questa parte del setup:

 

al avvio parte il video di benvenuto e poi mi ritrovo al registration form, che non posso completare per la mancanza di tastiera...

 

NB

- durante la prima fase di setup la tastiera non aveva problemi

- durante l'installazione ho usato l'inglese come lingua principale

- non ho fatto nessun cambiamento alle impostazioni BIOS (a parte l'avvio da lettore dvd)

- HW in breve mobo ASUS S775 P5B, procio E6600, video NVIDIA 7300

 

qualche idea?!

 

 

grazie per l'aiuto!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti io ho installato leo seguendo la guida su un hd esterno...(perchè quello interno non lo vede)comunque riavvio,mi esce darwinx86 ecc.... e appena finisce il conto alla rovescia dopo un po si riavvia.quale può essere il problema? sulla schermata di personalizzazione ho scelto

Vanilla;video driver nvinjet gf nvidea desktop perchè ho una nvidea geforce 7600 gs

Link to comment
Share on other sites

Si joeandmat adesso ti dico la mia componentistica hardware

 

Hardware

 

1. Intel Core 2 Duo E6300 1.86 GHz 1066 MHz FSB 2 MB L2 Cache

2. Instructions MMX SSE SSE2 SSE3 SSSE3 EM64T

3. Nvidia GeForce 7600 GS con 256 MB DDR2

4. Scheda madre ASUS P5VD2-X

5. Chipset VIA P4M890

6. Southbridge VIA VT9237A

7. Masterizzatore DVD rw Sony

8. Hard disk 320GB SATA MAXTOR

9. Ram 1Gb DDR2

mi potresti un po dire cosa fare la spunta?grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sto provando ad installare per la prima volta Leopard sul mio PC, ho questa configurazione:

 

Scheda madre: Asus P5K

Processore: Intel Core2 Duo E6750 FSB 1333

Ram: 2GB 800 Mhz

Hard disk: 2x 320GB SATA

Scheda video: GeForce 8800GTS 320 MB

 

Seguendo questo punto della guida:

c) Ora dobbiamo settare altri parametri per un più corretto funzionamento: facciamo in modo che il nostro lettore SATA lavori in AHCI, per farlo io vado su "OnChip IDE device" poi su "SATA Mode" e metto AHCI, dove prima era su IDE, dipende dal vostro BIOS; disabilitiamo il JMICRON ....

ho provato a mettere il controller SATA in AHCI, ma come opzione ho presente solo l'IDE, posso attivare l'AHCI solo nelle opzioni del controller Jmicron, che però secondo la guida dovrei disabilitare... qualcuno ha avuto questo problema?

Link to comment
Share on other sites

per rich89: prova a selezionare Vanilla (kernel + fix), gli nvinject per la tua scheda video (se non se selezioni e ti parte, poi puoi installare dopo la versione più aggiornata), e efi boot mbr o guid a seconda della tua tabella di partizione...

ciao!

 

PS: se non selezioni gli nvinject, ti scarichi quelli aggiornati e li installi dopo, quando avvi... se non ti si avvia , prova in safe mode... se non va nemmeno così, devi selezionare gli nvinject durante l'installazione e poi li aggiorni...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti!

 

qualcuno di voi ha avuto problemi durante le fasi finali del setup con una tastiera con attacco PS2 ?

 

l'installazione e' andata a buon fine, si avvia senza problemi ma la tastiera non viene riconosciuta.

 

non so perche' ma mi sono perso questa parte del setup:

 

 

al avvio parte il video di benvenuto e poi mi ritrovo al registration form, che non posso completare per la mancanza di tastiera...

 

NB

- durante la prima fase di setup la tastiera non aveva problemi

- durante l'installazione ho usato l'inglese come lingua principale

- non ho fatto nessun cambiamento alle impostazioni BIOS (a parte l'avvio da lettore dvd)

- HW in breve mobo ASUS S775 P5B, procio E6600, video NVIDIA 7300

 

qualche idea?!

 

 

grazie per l'aiuto!!

 

nessuno?! :D

Link to comment
Share on other sites

Mi disp beppi ma io non sono ancora arrivato alle fasi finali???QUINDI sono messo peggio di te::::: :D:D:D:D:D:D comuque prova a cambiarla.non so

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

Ok joeandmat adesso tento comunque ho provato ad installarlo senza vanilla e senza nessun driver audio video ma niente al riavvio mi da b error.

prova a selezionare Vanilla (kernel + fix)
kernel + fix intendi tutti e due...?Quando avevo installato leo la prima volta gli avevo scelti tutti e due e tu mi avevi detto che sul core2 duo non vanno bene...

 

RIASSUNTO :D:D:D:D (XKE SONO UN Pò INDIETRO E NON C CAPISCO + NIENTE)

1) Se selezione Vanilla kernel + vanilla fix parte il bootloader di leo ma si riavvia

2) Se non seleziono Vanilla al riavvio mi da b error

 

Se può essere d'aiuto per installare leo ho dovuto smontare il mio hd interno e metterlo sull attacco dell'hd esterno perchè sono tutti e 2 sata e post installazione lo rimesso dentro il case.e ogni volta scelgo sempre mbr....Grazie a tutti per l aiuto....E' solo perchè siete tutti uomini se no vi sposerei

Link to comment
Share on other sites

non mi sembra di aver mai detto che sul core 2 duo non vanno bene! anzi al contrario! Sul C2D si può provare a mettere il vanilla, anche se non è sicuro che vada...

però è l'unico in cui si può provare, perchè negli altri è sicuro che non va...

ciao!

prova a installarli entrambi, digiti -v cpus=1 platform=x86pc e vedi se si avvia

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Va lasciamo stare comunque ecco il post

che processore hai? se non hai un core 2 duo non ci puoi fare la vanilla! biggrin.gif

 

Comunque grazie lo stesso perchè alla fine sono riuscito ad installare Leo mettendo guid e non selezionando niente.

comunque avrei una domanda..leo mi ha visto la mia scheda video però non riesco acambiare la risoluzione...e se provo ad installare i driver x la 7600gs al riavvio mi si incanta lo schermo esi muove solo la freccia del mouse....

post-172498-1202204109_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi!!

Io son qua che tento di mettere os x sul portatile (acer extensa 5620z) e devo dire che l'installazione è andata tutta liscia (Ho formattato tutto l'hdd,messo come journaled HFS,e ho fatto partire l'installazione...)

Così bello e contento ho riavviato,togliendo il dvd...

Il problema è che quando riavvio, mi si ferma prima del "riconoscimento della tastiera"...

Ho riavviato con -v e le ultime 2 righe che mi da sono queste:

 

Feb 5 06:21:43 localhost /System/Library/CoreServices/loginwindow.app/Contents/MacOS/loginwindow[24]: Login Window Application Started

 

(E questa mi pare una riga anche positiva :))

 

Feb 5 06:21:43 localhost mds[22]: (/.Spotlight-V100/Store-V1/Stores/3D45E778-2529-A1A6-F54D3427ABC6)(Error) IndexCI in Content IndexOpenBulk:No index

 

(E questa non mi piace come riga..)

 

Avete una minima idea di cosa sia sta cosa???

Ora provo a reinstallare tutto da zero... 0.o

Forse cambia qualcosa....

Link to comment
Share on other sites

rich, devi mettere gli nvinject, scaricali e installali con kext helper

e poi, leggi bene: che processore hai? se non hai un core 2 duo non ci puoi fare la vanilla!

cosa vuol dire? che se il tuo processore NON è un c2d, NON puoi utilizzare il kernel vanilla!

quindi se lo è, lo puoi utilizzare, ma non è sicuro che vada!

mentre se NON è un C2D, di sicuro NON lo puoi utilizzare!

Italiano, no??

:censored2:

 

edit: per lordalex: cerca su google dsmos.kext, lo scarichi e lo installi tramite terminale del dvd di installazione...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

edit: per lordalex: cerca su google dsmos.kext, lo scarichi e lo installi tramite terminale del dvd di installazione...

ciao!

 

Scusatemi se vi disturbo ancora... OK a trovare il file non dovrei avere problemi...

Potete però dirmi dove lo devo mettere?? E che comandi utilizzare da terminale??

:) Grazie :)

 

EDIT:

Ho trovato in giro il file,e che bisogna copiarlo dentro alla cartella /System/Library/Extensions

Il problema è ke quando provo mi dice ke il File system è in sola lettura,e i comandi "SU" e "SUDO" nn ci sono :S

Link to comment
Share on other sites

Be Jecko semplice la risposta............che leo hai?e che configurazione hardware hai?

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

X SILVER_FREAK

Se vuoi ti linco il pacchetto preso dal mio dvd toh rc2 della lingua italiana.....è una bomba e lo installi mettendo la cartella dentro kext helper....poi inserisci la password ,installi,e dopo segui la guida cio su impostazioni, internazionale ecc.é un rar chiamato ita.

 

http://cid-ffb2110bfa9666e6.skydrive.live..../Public/ita.rar

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

X JOEANDMAT

 

Scusa ma sono un idiota comunque ho risolto il problema audio prendendo il pacchetto da dentro la kaly e adesso è rimasto solo il problema video.

Ho provato ad installare gli NVinject 0.2.1 ; 0.2.1 ; 0.1.3 LEO ONLY ma niente quando riavvio si blocca lo schermo e va solo il mouse. Ho provato a partire in safemode ma si blocca lo stesso.

Ho una domanda ma se io gli installo e dopo non vanno come al solito (si blocca tutto) c'e un modo per toglierli e farlo tornare com'era?

 

Ho letto di un programma in os win che ti fa accedere ai dischi hfs+ cosi da rimettere il file originale....

Link to comment
Share on other sites

Be se è la kalyway 10.5.1 sulla schermata di personalizzazione dovrebbe uscirti la stessa schermata messa da fabio.........sei sicuro che non sia un fake????comunque vai sulla baia dei pirati perchè col mulo ci sono parecchi file sbagliati con scritto kalyway........adesso infatti ho messo il rar della alyway sul mulo.............PESO 3,51 GB

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...