Jump to content

Sempronio

Members
  • Content count

    49
  • Joined

  • Last visited

About Sempronio

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Avevo una fantastica pennetta funzionante e ora non fa più il boot,cosi non parte nemmeno più Lion,non posso sistemarla da windows in qualche modo?
  2. Premesso come ho detto in precedenza che Lion mi parte solo con la chiavetta usb inserita,si può aggiornare alla 10.7.2 e se si come? Scusatemi è da un po che non tornavo su Lion sul mio pc,quindi non conosco le ultime novità .
  3. scheda wifi intel pro 3945abg Scheda di rete intel pro 100ve. Ho mi scrive kext load failed o va direttamente in kernel panic. C'è un modo per far funzionare almeno uno dei 2? Non ci riesco in nessun modo ho provato centinaia di kext o pacchetti auto installanti,ma non funziona nulla.
  4. Ho provato a installare Lion sul mio portatile Sony vgn Fe41s. L'installazione si completa,dopo aver provato vari driver sono riuscito a far riconoscere alla perfezione la scheda video una ge force 7600 g0 128mb grazie a titan e nvenabler64. Il problema si presenta quando vado a installare la scheda wireless, una Intel PRO/Wireless 3945ABG. Grazie a un pacchetto auto installante che ho trovato online la scheda wireless viene riconosciuta,ma purtroppo una volta installata il caricamento si blocca e Lion non parte più e la schermata rimane bloccata proprio sulla scheda wireless.
  5. Cmq la guida funziona alla perfezione,non ho capito come fare a far partire il sistema senza la chiavetta,ma installare un sistema Mac su pc windows non è mai stato così facile come con questa guida,la cosa che mi ha impressionato di più è stata la velocità di installazione,in meno di 20 minuti Lion si è installato senza nessun problema. Questo mi ha fatto capire quanto sia più veloce installare dalla pennetta usb rispetto al classico cd-rom,tempo più che dimezzato. Complimenti a fiox89 ha fatto un vero e proprio capolavoro.
  6. L'ho creata io infatti,andando a vedere all'interno della cartella ci sono alcuni file di testo che rimandano a Chamaleon,quindi la cartella è stata creata quando ho installato Chamaleon su Lion. Io cmq mi prendo un altro hard disk sata più piccolo e faccio altre prove,ora ho il sistema perfettamente funzionante e ho installato tutti i programmi possibili,per il momento lo avvio con la chiavetta.
  7. Grazie per l'aiuto,cmq l'smbios quando lo estraggo mi crea un altra cartella. Tu consigli di sovrascivere la cartella extra della pennetta con quella della partizione in qui ho installa Lion? Perché una cartella extra già c'è ed è diversissima da quella contenuta nella pennetta.
  8. Prima del blocco scrive qualcosa tipo orphaned file,come se ci fosse qualche file mancante. Al momento non ho fatto nessun cambiamento alla cartella extra,perché ho dovuto reinstallare,sono al 4-5 tentativo non so cosa fare sinceramente. Cosi mi consigli di fare? E non ho messo nemmeno l'SmBios e funziona perfettamente. Cosa faccio per farlo partire senza pennetta ?
  9. Lion è installato ed è perfettamente funzionante non riesco a farlo partire senza la chiavetta,riesco a fare regolarmente il boot solo da chiavetta. Forse devo andare in Chamaleon su preferenze di sistema e mettere qualche opzione particolare. Quando provo a far partire Lion con Chamaleon installato sull'hard disk,il suo caricamento si blocca verso la fine e la schermata rimane bloccata. Non so cosa sia l'smbios ,cmq ho messo la versione giusta sull'hard disk dove ho installato Lion. La mia vga è una 8500gt 512mb riconosciuta con efi string da Lion.
  10. Si poi ho controllato bene la guida e ci sono riuscito,il problema ora è un altro non riesco a farlo partire senza la chiavetta,ho installato chamaleon ma il caricamento si blocca sempre verso la fine,se copio la cartella extra nell'hard disk invece non parte nemmeno più con la chiavetta,forse dipende dal fatto che l'ho installato sulla partizione secondaria di un hard disk dove nella primaria c'è windows? Infine non ho capito l'ultima parte della guida dal punto 3 in poi: 3- Inserite l'smbios adatto al vostro hack iMac9,1 / Core2Duo Extra_iMac9_1.zip ( 343.57K ) iMac11,1 / Core i 1156 Extra_iMac11_1.zip ( 342.27K ) iMac12,1 / Core i 1155 Extra_iMac12_1.zip ( 342.28K ) MacPro3,1 / Core2Quad Extra_MacPro3_1.zip ( 343.58K ) MacPro4,1 / Core i 1366 Extra_MacPro4_1.zip ( 343.57K ) MacBook4,1 / Core2Duo Mobile Extra_MacBook4_1.zip ( 467.6K ) MacBookPro6,1 / Core i Mobile Extra_MacBookPro6_1.zip ( 466.95K ) MacBookPro8,1 / Sandy Bridge Extra_MacBookPro8_1.zip ( 548.82K ) 4- (Non necessario) Avviate DSDT Auto-Patcher e copiate il DSDT generato sul desktop, nella cartella Extra Per lo speed step e fix per il riavvio usate Chameleon RC5 Aggiungete in boot.plist CODE <key>GeneratePStates</key> <string>Yes</string> <key>GenerateCStates</key> <string>Yes</string>
  11. Ho seguito la guida faccio partire l'installazione dalla pennetta ma poi mi sono incartato. L'unico disco su cui vuole scrivere e quello dove c'è Snow e li perderei tutti i dati e non posso assolutamente toccarlo. Poi ho un altro disco diviso in 2 partizioni,la seconda partizione che non è la principale l'ho formattata nel file system del mac,ma quando provo a scriverci sopra mi dice che devo partizionare quella partizione,il problema è che mi non mi partiziona quella partizione,ma vorrebbe farmi partizionare tutto il disco è uno di quelle 2 partizioni presenti in quel disco io non posso toccarlo visto che c'è windows e perderei anche li tutti i dati. Non posso creare una partizione sul disco dove ho installato Snow? Non posso scrivere in qualche modo sulla partizione libera che non mi serve? :( :( :(
  12. Posso partizione il disco in cui c'è Snow,facendo in modo che Snow continui a partire? Non si trovano da nessuna parte dei file già pronti da mettere sulla chiavetta e poi far partire l'installazione,non mi sembra una guida proprio semplicissima.
  13. Scusate ma non si trova un dvd da installare come per Snow Leopard? Praticamente dovrei aggiornare la mia versione di Snow con il rischio che non parta più?
  14. [Aiuto] Scheda audio Adi 1988b

    Prima dell'avvio del sistema mi dice che il caricamente del kext che ho precedentemente installato con Kext helper è fallito Perché?
  15. [Aiuto] Scheda audio Adi 1988b

    No non riesco grazie mille.
×