Jump to content

notizie quasi ottime x ki ha un portatile hp pavillion e altri hp


ugriecu
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

la versione in questione di osx ha un bug nell'applicazione utility disco, dovresti o prendere la versione che corregge questo problema, è uscita da una settimana circa oppure provare a reinstallare il sistema, io ho risolto reinstallando tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

no pugia,

ma una soluzione definitiva sembrerebbe ancora non esserci..

 

Attenderò ancora, non posso permettermi di sputtanare qualcosa ora, ho troppo lavoro da fare..

 

Comunque se qualcuno le prova e posta i risultati sarebbe "carino" :)

 

Prometto di rifarmi... :(

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho ancora bisogno di aiuto per l'HP del mio amico, istallato tutto ok, vede tutto, solo che non mi riconosce la scheda grafica, una x600 mobility della Radeon, se provo a mettere i driver sul DVD di Jas (l'ultimo), carica tutto solo che lo schermo rimane nero, vedo solo la frecci adel mouse che si muove su una scrivania nera! Il sistema sotto è pienamente funzionante anche perchè avendo attivo exposé se mi muovo su un angolo dello schermo sento il "doing" che non ci sono finestre aperte.

 

Cercando tra i file e le varie guide non ho trovato niente per poter configurare la risoluzione dello schermo senza andare a "incrinare" un sitema funzionante!

 

Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta? - Grazie in anticipo.

 

Altro problema, se metto un DVD-Video nel lettore si avvia DVD Player ma mi ridà errore in quanto non trova una periferica adatta, stesso problema con VLC, da cosa può dipendere? Altri filmati vengono visti corretamente! Su System Profiler il lettore viene visto corretamente e lo vede come un DVD-RW, con lettura e scrittura abilitate!

 

Soluzioni possibili o si deve rassegnare?!

 

Grazie a tutti per le sicure risposte!

Link to comment
Share on other sites

Osx aggiornato alla versione 10.4.9 seguendo la guida di blades...

Molto veloce! Tutto funziona perfettamente, tranne la scheda audio conexant che ha preso a gracchiare.. :(

Ho provato a reinstallare il pkg dei drivers conexant ma il problema persiste! Peccato davvero!

 

Fatemi sapere se capita anche a voi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Osx aggiornato alla versione 10.4.9 seguendo la guida di blades...

Molto veloce! Tutto funziona perfettamente, tranne la scheda audio conexant che ha preso a gracchiare.. :lol:

Ho provato a reinstallare il pkg dei drivers conexant ma il problema persiste! Peccato davvero!

 

Fatemi sapere se capita anche a voi!

 

non so se hai gia risolto

comunque è capitato anche a me e ho risolto mettendo a posto FSB

ho letto la soluzione da qualche parte....

Link to comment
Share on other sites

comunque è capitato anche a me e ho risolto mettendo a posto FSB

ho letto la soluzione da qualche parte....

sisi, il problema era con FSB, risolto molto semplicemente modificando l'apple.boot.

Tnx pincopanco! :D

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

pensavo di prendere questo portatile la prossima settimana,

volevo solo sapere se si può installare osx nel disco in cui è gia preinstallato vista che mi piacerebbe mantenere?

Grazie

ciao

L.

p.s. qualcuno ha il famoso problema del fischio del pavillon?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Anche io sto entrando piano piano in questo mondo...

Benvenunto nell'inferno Immelmann! :rolleyes:

 

volevo sapere ma lo scroll del touch vi funziona sotto MAC??

No, credo che a nessuno di noi funzioni lo scroll del touchpad, è una questione di driver.

Mi chiedo da un pò se nn esista qualche prg che simuli questa utile funzione.. bah! Non mi ci sono mai applicato + di tanto xchè in genere monto un mouse esterno x lavorare ma un giorno o l'altro proverò a cercare!

 

volevo solo sapere se si può installare osx nel disco in cui è gia preinstallato vista che mi piacerebbe mantenere?

Benvenuto anche a te lampino. Si, puoi intsallarlo sullo stesso disco, basta che ridimensioni la part di vista per farne un'altra x osx.

Fai attenzione xchè sul I° hd non troverai solo la partizione di vista. C'è anche una che serve x il ripristino e un'altra per il quickplay.. io a dire il vero le ho cancellate entrambe xchè nn mi serve nessuna delle due funzioni!

 

p.s. qualcuno ha il famoso problema del fischio del pavillon?

beh, quando lavora con la batteria io un leggerissimo fruscio fischiettante lo sento ma nn è nulla di osceno.. nn la considero una cosa troppo fastidiosa!

Approposito mi sai dire se c'è qualche nuova soluzione? E' una vita che nn vado a cercare aggiornamenti in merito! :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao , anche io ho un pavillion zd8000, sono riuscito a far funzionare tutto tranne la porta s-video della scheda (ati radeon x600pcie 256mb 3150) a qualcuno di voi funziona? se si con quali kext? io ho usato le zd8000 graphic extensions che si trovano nel forum è sono riuscito ad ottenere una risoluzione di 1400x900 con qe e CI abilitati, devo solo riuscire a disabilitare permanentemente beamsync che sul mio pc produce uno strano fischio quando muovo il mouse se è attivato.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno ho il seguente problema :

 

Pavillion 8230 ea di un amico notebook HP, io sono un felice possessore di HP PAVILION DESKTOP dove funziona tutto tranne il mic-in.

 

Bene cioé male insommma provando a usare l'utlima release di JAS sul Pavillion 8230 eadel mio amico avvine questo :premetto secondo me ma non abbiamo aspettato molto a riavviarlo ma il quadratino bianco era bello fermo

 

In pratica aviene un blocco durante il check dell'hardware parlo del primo avvio da DVD non riusciamo neanche ad arrivare alla schermata di formattazione e installazione, ora mi chiedo il blocco é avvenuto seguito rilevamento synaptiCs la trakpad O 0 UN CASO ?

 

Vi chiedo questo devo disabilitare qualcosa dal bios , o cosa puo bloccare la jas , ho per altro provato lo stesso DVD su due ASUS portatili e sul mio HP e su un toshiba e partiva su tutti ,e riuscivo a usare applesystem profiler , ora mi chiedo é un conflitto , à un problema di questo Pavillion 8230 ea , o si puo avviare e facendo il test che viene richiesto all'inizio e cosa cambia ?

 

E come procedere , mi sembra di aver capito che il bios va sempre lasciato come lo hanno realizato , domanda ma eliminando la trackpad potrebbe cambiare qualcosa o potrebbe essere altro problema , e quale ?

 

E dato che la js gira su dvd e lo stesso dvd , lo ho felicemente installto alla prima sul mio desktop HP , perché su altri 3 notebokk é andato , anche questi avevano trackpad , cosa altro puo bloccare avvio da dvd , e come ovviare vi ringrazio anticipatamente

 

Potrebbe essere il suo lettore dvd usurato e il mio dvd rigato ?

 

Cosa più elementare ..........

 

 

Mi chiedevo in quali casi il dvd si ferma e perché ,se le incompatibilità hardware sono un problema e fino a che punto , sto pensando di acquistare HPWORKSTATION per mollare Apple definitivamente

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao, prova a masterizzare la ISO con questo ottimo programma freeware, www.imgburn.com/, alla velocità + bassa consentita dal SUPPORTO, cambia anche il tipo di supporto (a 2x).

Al termine fai fare la verifica della masterizzazione tra la ISO residente sull'HD e il supporto se tutto è ok procedi con l'installazione.

 

P.S.

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi...ho un HP NX7400....vorrei provare ad installare MAC OS X.

Potreste darmi qualche consiglio?

Ho scaricato la JaS 10.4.8 e (ritengo) una patch 10.4.9 da 300 mega circa.

Mi serve altro?

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, è il mio primo intervento e scusate per l'ignoranza, ma non capisco come mai non riesco a scaricare nulla dalla board, quando provo (es cerco i driver per powerm e audio) mi da un errore tipo: "Sorry, an error occurred. If you are unsure on how to use a feature, or don't know why you got this error message, try looking through the help files for more information."

 

Come se i files non esistessero più. Sapreste dirmi come mai? Oppure qualcuno mi invierebbe i files e la procedura per posta?

Grazie mille!

________________________________________________________________________________

 

hp pavillon dv6162ea

audio conexant hd

wifi 3945abg

Link to comment
Share on other sites

Come forse saprai, avanti ieri un furbone, che non aveva un beneamato nulla da fare, ha mandato in crash il server di insanely mac.

Gli amministratori si sono dati un gran da fare per rispristinarlo in tempo ma inevitabilmente alcuni collegamenti con file e directory sono saltati.

Prenditela con il genio dell'hacking (oltrettutto non capisco che senso abbia fracassare il server di un forum, boh...)

Link to comment
Share on other sites

Come forse saprai, avanti ieri un furbone, che non aveva un beneamato nulla da fare, ha mandato in crash il server di insanely mac.

Gli amministratori si sono dati un gran da fare per rispristinarlo in tempo ma inevitabilmente alcuni collegamenti con file e directory sono saltati.

Prenditela con il genio dell'hacking (oltrettutto non capisco che senso abbia fracassare il server di un forum, boh...)

 

 

ahhh grazie, non ero a conoscenza, cmq proverò su e giù per il forum.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Grazie alla UpHuck 1.3 lo SpeedStep dell'Intel funziona alla grande. Pensate che con il mio HP Pavilion DV6236ea riesco a limitare la temperatura ai 55 gradi circa... (Un Sony Vaio N21S presenta valori attorno ai 65 gradi). Con sorpresa anche la webcam è operativa, tanto che ho addirittura la possibilità di inserire la mia immagine come "user image".

Come ho già scritto in un post più sotto, l'unico problema è rappresentato dall'uscita VGA della scheda video che non riesco ad abilitare. Continuo in questo topic la discussione relativa, per completezza ed ordine. Paco diceva che alcuni sono riusciti ad adoperare uno schermo esterno grazie a NvidiaEFI... Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove trovare tali drivers? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Davvero ti funza la cam???

 

 

Come ho già scritto in un post più sotto, l'unico problema è rappresentato dall'uscita VGA della scheda video che non riesco ad abilitare. Continuo in questo topic la discussione relativa, per completezza ed ordine. Paco diceva che alcuni sono riusciti ad adoperare uno schermo esterno grazie a NvidiaEFI... Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove trovare tali drivers? Grazie.
http://www.macvidia.com/index.php?option=c...&board=30.0

Qualcuno sembra ci sia riuscito instalalndo nVidiaEFI e DualNatit insieme... io nn c'ho ancora provato x problemi di tempo. Se tu ci provi facci sapere risultati e procedura, tnx!

Link to comment
Share on other sites

Con sorpresa anche la webcam è operativa, tanto che ho addirittura la possibilità di inserire la mia immagine come "user image".

 

ma riesci a far fuzionare la cam integrata dell'hp?

 

info per il wifi: chi possiede una dlink usb g122 può navigare alla grande (bisogna scaricare solo i driver da qui http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Supp...Macintosh.html) in attesa dei driver interni;

info per il bt: la trast bt 180 è funzionante senza drivers

Link to comment
Share on other sites

Provato il pacchetto SpeedStep su hp dv6359ea e funge abbastanza bene (nel senso che posso abbassare/aumentare la velocità del clock etc.). Per la wireless ormai sto pensando di comprarmene una mac compatibile xkè a casa mia si usa moltissimo il wifi.

 

Mi manca quindi:

Il supporto per la Webcam (che su windows prima la chiama usb 2.0 camera e poi Hp Pavillion camera)

Il Wifi (ma oramai nn ci conto + anche se in teoria me la vede)

Uscita per le cuffie ed entrata microfono (prossimi drivers conexant...boh?)

Link to comment
Share on other sites

Sì, la webcam integrata nel mio notebook funziona alla grande con UpHuck 1.3... Non ho fatto nulla per abilitarla, l'ho ritrovata funzionante. Si accende persino il led blu che segnala l'attivazione della stessa, e con iChat va benissimo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...