Jump to content

notizie quasi ottime x ki ha un portatile hp pavillion e altri hp


ugriecu
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

Esattamente....quindi sono fregato per ora?...nessun miracolo? :):D

 

siamo fregati .... x ora

stassera riprovo ho visto che a qualcuno funzia

 

 

@tangostorm: hai un hp pavillion intel pure tu?

comunque io ho installato la iatkos mi sembra

e dico sembra un pelino meglio per il pavillion

Link to comment
Share on other sites

Mi potersti dare il link della guida? grazie

 

il link è quello di prima

nei primi post c'è la guida di orbyte

con tutti i comandi da terminale

si riferisce ai vecchi kext ma la procedura è sempre quella

devi solo utilizzare il kext nuovo

 

per il resto per me la iatkos funziona bene

installazione senza troppi problemi

ho solo dovuto riattivare acronis altrimenti non partiva piu niente

per ora quello che funzionava prima va anche adesso

rimangono fuori

wifi

audio solo out

pcmcia

 

@tangostorm:prova la kalyway tutti dicono che è meglio della iatkos

la toh ha una procedura piu comlicata x chi è poco esperto

io infatti non l'ho neanche provata :)

Link to comment
Share on other sites

io ho appena messo la kalyway 10.5.1 con efi 8.0

devo dire che va alla grande!!!

ce su un po' di roba che magari non serve neanche ma di certo non è un problema.

io personalmente la preferisco alle altre perchè non ho problemi di aggiornamento del sistema!(prima avevo la toh

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

aggiornamento per quelli a cui non funziona la pcmcia

provate qua clicca qui

 

a me con tiger non ha mai funzionato

ma con leo kaly e i kext di questo link

per la prima volta mi vede le card

 

risolto un altro problema restano non funzionanti:

wifi intel 3945

audio conexant solo out

lo slot pcie mai provato

card reader texas instruments

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un problema...il mio notebook ha le temperature di entrambi i processori che viaggiano sempre tra i 60 e 70 gradi! Diciamo che non è il massimo per una CPU...oltretutto non parte neanche la ventola, ho provato a cancellare il file cputhermal.kext ma non mi caricava più il sistema quindi ho dovuto rimetterlo! qualcuno sa aiutarmi?please non vorrei vedermi sciogliere la cpu... ;)

 

La mia configurazione è hp pavilion dv5245ea con kalyway 10.5.1

CPU Intel Centrino Duo T2200

Link to comment
Share on other sites

Scusate raga sono nuovo di sto mondo... siate pazienti :D .

Io ho una 10.5 e ho provato ad installare i driver iwi2200 per la pro 2200 ovviamente. Ho un hp dv4290 e oltre ad avere problemi enormi con la video ho provato ad installare i driver per la wireless ma il problema enorme e che appena me li ha installati mi e arrivato un kernel panic.

Nessun problema... riavvio e opla'... un'altro.

Succo del discorso non posso piu accedere al sistema perche dopo la mela mi compare sto caxxo di messaggio di errore.

Qualcuno sa come fare per disinstallarli almeno????

Ho provato ad entrare da ubuntu nella cartella giusta ma ovviamente mi dice che e impossibile cancellare i file in questione perche e un file system Read-Only.

COme cavolo faccio? Devo reinstallare?? Spero di essere stato chiaro.

Ciao a tutti :(

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un problema...il mio notebook ha le temperature di entrambi i processori che viaggiano sempre tra i 60 e 70 gradi! Diciamo che non è il massimo per una CPU...oltretutto non parte neanche la ventola, ho provato a cancellare il file cputhermal.kext ma non mi caricava più il sistema quindi ho dovuto rimetterlo! qualcuno sa aiutarmi?please non vorrei vedermi sciogliere la cpu... :D

 

La mia configurazione è hp pavilion dv5245ea con kalyway 10.5.1

CPU Intel Centrino Duo T2200

 

 

Allora nessuno sa aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve io ho un dv9300 ho installato la iATKOS

la skeda grafica è stata riconosciuta grazie ai kext nvinjection avendo una ge force go7600

la skeda audio purtroppo una conexant high definition con cui ho qlk problema poikè ho installato il pkg conexant hd audio.pkg dopo l'installazione quando mi kiede di riavviare l'audio funge ma al riavvio di nuovo muto da cosa può dipendere?

l'ethernet subito mi ha funzionato senza aver dovuto fare niente avendo una intel pro/1000

purtroppo la wlan non funge avendo una intel pro/wireless 3945,

il lettore card neanke funge

il telecomandino funge ma solo x l'audio (sempre prima di riavviare) ma i tasti play stop avanti e indietro nn fungono e neanke quelli sopra la tastiera

e poi il solito crash quando va in autospegnimento

 

qualcuno mi può risolvere il problema della skeda audio?

il problema dell'autospegnimento è stato risolto?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, ho un dv6137ea che monta una geforce go 7400 128mb... lo schermo funziona, diciamo che posso essere abbastanza soddisfatto se devo guardare il singolo monitor...

Unico problema è nel collegare il II monitor all'uscita vga-out...

Al momento c'è collegato un lcd ma di vederlo neanche la minima idea...

All'avvio la schermata bianca della mela la vedo anche sull'altro monitor ma poi appena arriva il desktop il II monitor si spenge e non c'è modo di farlo vedere...

Monto le NVinjectGo.0.2.0_installer.zip scaricate dal sito...

Ripeto tutto va bene...semplicemente la vga-out è spenta e nn da segnali di vita...

 

Qualcuno con la stessa scheda video e/o portatile è riuscito a far funzionare la vga-out?

Se si...vi prego...come diavolo si fa?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

ciao a tutti, io ho un hp pavillion dv5251ea,

ho provato tante versioni di leopard ma non riesco ad installarne nessuna.

dopo aver fatto -v escono una serie di string e poi alla fine mi si pianta su still waiting for root device all'infinito.

 

sul pc ho installato vista ultimate edition e poi ho 2 partizioni vuote

qualcuno sa aiutarmi?

grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti!

nessuno ha per caso un pavilion dv6530el?

 

riesco a installare tutto ma, per farlo partire, devo aspettare 20/25 minuti di "waiting for root devices"!

nessuno è riuscito a risolvere una cosa del genere?

(configurazione pc in firma)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

 

ho un problema con il mio Hp PAvillion DV5245ea, ho installato la KAlyway 10.5.2 e funziona a parte alcune cose:

 

- la tastiera non viene riconosciuta, nel senso che molti tasti non corrispondono. C'è qualche soluzione? La tastiera che ho impostato è ItaPro

- Internet non funziona: ne la scheda Intel/Pro wireless 3945 ne la Ethernet 10/100.

- Se provo a mettere il Pc in sospensione non mi si riavvia quando riapro il coperchio o premo il tasto di accensione.

 

Se poteste aiutarmi ve ne sarei grato.

 

Ah, preciso che sono nuovo del forum, quindi se manca qualche info o ho sbagliato qualcosa abbiate pazienza.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sto impazzendo...uff...dopo vari tentativi ho installato dapprima jas osx 10,4,8 poi aggiornato il tutto con XxX osx 10,4,11...sul mio pc funziona tutto alla perfezione...audio wi fi ethernet video con quarz extreme etc...se nn fosse ke credo ke nn mi riconosca il monitor e nn vede neanke monitor esterno...infatti dal mio monitor del portatile vedo tt a colonne di pixel...come guardare una tv crt un po vekkiotta da molto vicino(si contano i pixel)...il che è molto ma molto fastidioso sia per la vista sia per un utilizzo normale del pc...vi allego le mie caratteristiche

Hp pavillio zd7000

intel pentium 4 ht 2,80 GHz

ram 1GB

scheda grafica NVidia GeForce Fx Go5600 64Mb vram

 

vi prego aiutooooooo

grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto!!!

Vorrei fare una domanda riguarda la giusta scelta dei driver.

Ho letto tutto il 3d ma nn riesco a trovare quello ke mi serve.ho installato Kalyway 10.5.2 su Hp 6720 s selezionando durante l'installazione: ich fix, gmax3100,wifi broadcom e il kernel vanilla!!!

Quando avvio non funziona l'audio, non funziona la skeda video(infatti lo skermo e posizionato al centro e si vedono delle barre nere ai lati), il wifi neanke!!!

Potreste darmi un consiglio?!?Grazie a chiunque risponderà!!!!

Link to comment
Share on other sites

il linea di teoria abbiamo lo stesso pc...usa ideneb v1.3 l'audio prendi i file ke sono in firma se abbiamo effetivamente la stessa scheda....le barre laterali nere io le ho solo alla schermata di boot...quella con la mela x intenderci...poi tt ok....

 

saluti

 

P.S metti l'hardware in firma...

Link to comment
Share on other sites

Ho già installato con Kalyway 10.5.2

Questa è la mia configurazione:

Intel Mobile Core 2 Duo T5470 1.60 GHz

Chipset: Intel GM 965

Scheda audio: Soundmax Integrated Digital HD Audio

Come faccio per il wireless, o cmq per Ethernet?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...