Jump to content

notizie quasi ottime x ki ha un portatile hp pavillion e altri hp


ugriecu
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

grazie ancora una volta, siete veramente preparati su titto...una cosa ho installato quel file per la iwi3945 di cui avevo postato il link e non si è bloccato niente, l'ultima volta che avevo provato con un altro file ho dovuto reinstallare tutto :) , e andando a vedere nell'hardware è comparsa la scritta evidenziata....prima nn c'era, può significare qualcosa o non è niente di che? dovrei essere riuscito ad allegare l'immagine

post-118992-1183805555_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bloccare nn si è mai bloccatto nnt...solo è ke il driver ancora nn funge (se per questo a me nn funge nemmeno qllo linux (qllo da cui stanno effettuanfo il port n.d.r) su fedora, che mi permette solo di connettermi a reti aperte, e la mia è wep :) ). Si qlla nuova periferiche nel profiler indica (se nn sbaglio) che attraverso il driver, il sistema ha riconosciuto la skeda.

Link to comment
Share on other sites

allora, mi è comparso questo nuovo menu 802,1x tra le connessioni e questo PCI Ethernet Slot PCI in network, è normale o magari è successo qualcosa di inspiegabile?? e poi mi serviva un consiglio, una programma p2p, amule l'ho provato ma nn ho nessun server in lista?

post-118992-1183833521_thumb.png

post-118992-1183833563_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

mi è dubbio, ho installato il driver macvidia 1.0.8, mi riconosce la scheda e mi fa aumentare la risoluzione dello schermo, ma quando uso programmi di grafica come vector works o addirittura google sketchup va a scatti, come se non la sfruttasse...avevo letto in giro che c'era un file tipo nvidia efi o una cosa del genere, questo può risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!

Sarebbe anche interessante nai confronti della wifi sapere se sui nostri modelli ( io ho un Dv9084... ) sapere se, dal momento che a quanto sto capendo implementare le protezioni per la wifi sembra improbabile, sapere se sul nostro sia possibile installare una altra scheda wifi, che magari sia supportata dal mac.

Se qualcuno ha notizie, ha fatto prove in merito, sarei curioso di venirne a conoscenza, che la sola cosa che mi trattiene dal rimettere il mac sul portatile è la mancanza della wifi!!

Link to comment
Share on other sites

Si, la possibilità di inserire il supporto wep per i driver per le wifi integrate è pressochè impssibile, perchè il kext che lo riguarda è closed-source e quindi poco documentato. Per lo stesso motivo è impossibile far riconoscere all'hackintosh una ad esempio 3945abg come airport, quindi si preferisce utilizzare il protocollo per le reti wired (senza wep appunto).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Niente non riesco a risolvere il problema delle USB!! Aiuto!!!NOTEBOOK HP PAVILION 8226eaMOB: Mobile iNTEL cASTILOA i945PMCPU: Centrino intel core duo T2300, 1666 MhzGPU: Nvidia Geforce Go 7400 Turbocache 256MBRAM: 2 x 512 PC4300SPU: Conexant Cx 20551 @ Intel 82801 GBM ICH7 - M - HDALAN: Intel® PRO/100VE

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

HP Pavillon Media Center t3740.it (Non è un laptop ma un fisso)

 

NON FUNZIONA NON RIESCO A INSTALLARE MAC OS X

L'installazione rimane ferma alla voce "Still waiting for root device"

 

Ho provato sia AMD JAS 10.4.8 e addirittura ho provato anche con una huphuck per intel (tanto si blocca nella parte comune a tutti prima dell'installazione).

 

Queste le caratteristiche del PC:

 

Windows Vista Home Premium

processore AMD Athlon 64 X2 4600+

1 GB SDRAM DDR2

320 GB Hard disk SATA (7200rpm) marca Seagate

DVD-writer DVD RAM SATA dual layer

Scheda video ATI RADEON X1650 SE

Interfaccia IEEE 1394 FireWire e Wireless LAN 802.11 b/g (devo verificare il produttore)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho un HP Pavilion DV2055EA:

Processore Intel Core Duo T2300E

1,66 GHz, 2 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz

Ram 2048 MB DDR2 533 MHz (2 x 1 GB)

Hard disk 120 GB Unità disco EIDE, SATA 5400 rpm

Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Digital Media Reader integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Schermo (pollici) Schermo WXGA da 14,1” High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione: 1280 x 800

Connettività Modem ad alta velocità a 56K

LAN Ethernet 10/100 integrata

LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945

802.11a/b/g

Connessione di rete wireless Bluetooth

Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Video NVIDIA GeForce Go 7200

con 128 MB di memoria video TurboCache

PCI Express

Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti Altec Lansing

Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti

Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido

Porte 1 porta VGA

3 porte USB 2.0

1 IEEE-1394

1 connettore modem RJ 11

1 connettore Ethernet RJ 45

Uscita TV S-video

Porta a infrarossi per telecomando

2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono

Connettore docking per il cavo

 

Che versione di OSX mi consigliate di installare? Dopo aver letto qualche post sarei orientato verso

 

Max OS X 10.4.8 (JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2)

 

Una volta installato la versione 10.4.8 conviene passare alla 10.4.10?

Link to comment
Share on other sites

ciao scusate, sono nuovissimo del forum, ho hp pavillion DV 2172 EA, ho installato max OSX vers. 10.4.7 va una favola.... apparte la scheda audio e la scheda di rete LAN... non riesco a sentire i suoni e non posso navigare in internet con OS X, io ho fastweb e non riesco a vedere la scheda di rete... :(

 

ho letto (velocemente) il post... e ho fatto una ricerca sul forum per i driver audio Conexant HD Audio.pkg ma non li ho trovati.. un aiutino???

e poi se ci scappasse anche un aiutino per la LAN, non sarebbe male :)

 

 

ah, un'altra cosa.. io uso il darwin, per passare da win a OS.. l'unica cosa che vorrei sarebbe vedere il logo della mela morsa ;) ci sono riuscito seguendo una guida (uso unix da 20 min :P ) ma visto che nella guida era specificato di levare il time out per l'avvio... non posso fare la selezione del sistema operativo...

 

in pratica se volgio vedere la mela, il pc mi funziona solo con OS X, mentre per poter scegliere mi devo vedere la schermata di darwin quando parte OS X...

 

non so se è una cosa fattibile, e spero di essermi spiegato bene e correttamente :) grazie a tutti per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi io ho un hp pavilion dv 5245ea....e ho installato mac osx leopard 10.5.0 ToH RC2. Il mio intento è abilitare quel bellissimo scroll del trackpad, e nelle pagine precedenti ho trovato un fantastico link che mi ha portato ad installare FFscroll. Purtroppo il trackpad è impazzito e come se non bastasse non si poteva neanche visualizzare il nuovo menu nelle preferenze di sistema! Giungendo al punto qualcuno sa come far funzionare lo scroll senza effetti collaterali?...vi prego...sono all'ultima spiaggia! grazie

Link to comment
Share on other sites

per audio conexant cercate appleazaliaudio.kext (solo uscita)

 

per ethernet io ho usato questa guida:

 

Intel Pro ethernet:

 

- Edit this file in Terminal (in Utilities folder):

 

CODE

 

sudo nano /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleIntel8255x.kext/Contents/Info.plist

 

- Find the following:

 

QUOTE

 

<key>IOPCIMatch</key>

 

<string>0x10518086 0x10508086 0x10298086 0x10308086&0xfff0ffff 0x12098086 0x12278086 0x12288086 0x12298086 0x24498086 0x24598086 0x245d8086 0x10918086 0x10608086&0xfff0ffff </string>

 

 

- Add your vendor/device id string to the above: 0x27dc8086

 

QUOTE

 

<key>IOPCIMatch</key>

 

<string>0x10928086 0x10518086 0x10508086 0x10298086 0x10308086&0xfff0ffff 0x12098086 0x12278086 0x12288086 0x12298086 0x24498086 0x24598086 0x245d8086 0x10918086 0x10608086&0xfff0ffff </string>

 

 

- Save and exit:

 

 

hit Control-O and then Control-X

 

 

- Delete the following 2 files:

 

 

/System/Library/Extensions.mkext

 

/System/Library/Extensions.kextcache

 

 

- Repair permissions:

 

Go into Disk Utility (in Utilities folder) and select the OSX partition and click on Repair Permissions

 

- Reboot

Link to comment
Share on other sites

Amico hendrix, io ho risolto installando............aspè che vado a vedere eh............ApplePS2Trackpad_9.tar che trovi da qualche parte nel forum (quello generale eh, non in quello italiano), dopo averlo messo, difatti, ho lo scroll.

 

Per chi ha problemi con le USB, devo dire che a me non ha dato mai problemi, le USB le riconosce di suo e le posso usare tranquillamente, ma magari sono io che non ho capito che problema hai, Daniloven, e parlo a vanvera.

 

Ciao a tutti.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Amico hendrix, io ho risolto installando............aspè che vado a vedere eh............ApplePS2Trackpad_9.tar che trovi da qualche parte nel forum (quello generale eh, non in quello italiano), dopo averlo messo, difatti, ho lo scroll.

 

Ciao a tutti.

 

M'n'M

 

Grazie mille ho risolto!

Link to comment
Share on other sites

scusate io ho un dv serie 5000, e ho installato la release di jas. (ho escluso alcune cose come i driver nvidia, visto che ho la scheda grafica integrata). Installazione ok, ma al reboot dopo il filmatino di benvenuto lo schermo si spegne e non va più. Qualcuno può spiegarmi IN MODO ELEMENTARE visto che non sono esperto la procedura da seguire?

grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

No dopo l'installazione...non me lo vede proprio neanche in disk utility! il mio è un Western Digital "My Book Essential Edition" da 500 gb! sul fisso me lo vede senza problemi leopard...sul mio hp pavilion dv5245ea non me lo vede nonostante sia anche formattato in hfs...boh...ho provato ad installare tutti i driver possibili e anche aggiornato il bios ma niente!...help please ;)

Link to comment
Share on other sites

No dopo l'installazione...non me lo vede proprio neanche in disk utility! il mio è un Western Digital "My Book Essential Edition" da 500 gb! sul fisso me lo vede senza problemi leopard...sul mio hp pavilion dv5245ea non me lo vede nonostante sia anche formattato in hfs...boh...ho provato ad installare tutti i driver possibili e anche aggiornato il bios ma niente!...help please :unsure:

 

ma a te usb2 funziona?

 

io con tiger dovevo usare il kext pcgen

infatti in leo senza quel kext non mi funziona usb2

e non mi vede neanche le pendrive

il mouse funziona

Link to comment
Share on other sites

ma a te usb2 funziona?

 

io con tiger dovevo usare il kext pcgen

infatti in leo senza quel kext non mi funziona usb2

e non mi vede neanche le pendrive

il mouse funziona

 

lo avevo intuito ma ora come lo installo? io lo ho copiato nella cartella /system/library/extensions/

 

poi dal terminale ho fatto sudo chmod -R 755 /system/library/extensions/*

poi sudo chown -R root:wheel /system/library/extensions/*

 

riavvio ma non funziona lo stesso!

 

Sbaglio qualcosa???grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

lo avevo intuito ma ora come lo installo? io lo ho copiato nella cartella /system/library/extensions/

 

poi dal terminale ho fatto sudo chmod -R 755 /system/library/extensions/*

poi sudo chown -R root:wheel /system/library/extensions/*

 

riavvio ma non funziona lo stesso!

 

Sbaglio qualcosa???grazie per l'aiuto

 

sei andato qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=28559#

il problema è il kext x leo che non funziona secondo me

 

il pcgen per tiger andava benissimo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...