Jump to content

notizie quasi ottime x ki ha un portatile hp pavillion e altri hp


ugriecu
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

Certo che funzano, altrimenti il problema sarebbe tutt'altro che risolto! :(

(seconda uscita a parte, non l'ho ancora provata!)

 

 

Ti descrivo la procedura:

 

1. Inizializzare e reinstallare la JaS senza i drivers video

2. Eliminare i files Extensions.kextcache e Extensions.mkext dalla cartella /system/library

3. Spulciare tra i vari post e scovati i vari kext più aggiornati (nell'archivio allegato, quindi questa te la risparmi!)

4. Copiare i kext nella cartella /system/library/extensions

4. Riparare i permessi (da terminale: sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/* ; sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/* ; diskutil repairpermissions /)

5. Riavviare

 

Già così tutto funzava a meraviglia. Ho voluto comunque concludere i consigli di _np seguendo la procedura riguardo al corretto funzionamento di LaptoDisplay.kext, creando la cartella del monitor tramite DisplayUtility, copiandola poi nella destinazione specificata nel forum e ristabilendo i permessi.

 

Prova e fammi sapere com'è andata!

 

 

P.S. ugriecu io invece non sto seguendo per niente le vicissitudini legate al WiFi, però mi interessa molto perchè tra poco userò il mio portatile in giro per il mondo, capiscimi! :D

Confido in te per aggiornamenti! :D

 

Complimentoni per la procedura, io prima avevo istallato i natit inclusi ne dvd....... ma mi davano un po di problemi! Ora o reinstallato tutto e seguito la procedura passo passo ed ora va tutto a meraviglia......

P.S. anche l'audio va, ma non in ingresso...... io pero uso una creative xmod e va a meraviglia.....

Ma per quanto riguarda la ventola da te come va? da me e sempre al massimo...

Ciao.... :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io sto impazzendo nel trovare il modo di VISUALIZZARE L'ICONA DELLA BATTERIA,e la sua relativa rimanenza di carica......

Che tu suppia si puo fare......

 

PowerManagement.bundle, lo trovi nella casella di posta.. poi vai in Risparmio Energia e abiliti la visualizzazione dell'indicatore..

 

P.S. Impazzisci x così poco?

Link to comment
Share on other sites

PowerManagement.bundle, lo trovi nella casella di posta.. poi vai in Risparmio Energia e abiliti la visualizzazione dell'indicatore..

 

P.S. Impazzisci x così poco?

 

 

Innanzitutto grazie per i driver....... (x cosi poco?) xchè ho provato a seguire + di una guida, ma al riavvio non mi parte +, mi spiego;il sistema parte ma duo due secondi mi invita gentilmente a spegnere! E ho dovuto reistallare tutto due volte....

Link to comment
Share on other sites

ma non esiste proprio una spiegazione alla ventola che sta sempre accesa????

 

io mi ricordo che in una delle prime prove che avevo fatto restava praticamente sempre spenta...ci deve essere una spiegazione ragionevole (forse -_- )

Link to comment
Share on other sites

Avete provato gli iwi3945_v8?

 

Non ho capito se serve ancora il framework della 10.4.7 oppure funzano anche con quello della 10.4.8...

 

anche io vorrei capire !!!

ma so poco di inglese :)

 

hanno fatto dei passi avanti

comunque mi sembra che non funzioni a nessuno ancora

Link to comment
Share on other sites

Salve! Posseggo un HP Pavilion DV6236ea... Ho installato OSX 10.4.8 (con l'iso di Jas) tuttavia ho dei problemi con l'audio (Conexant HD) e con le porte USB... Mi potreste, per favore, inviare i drivers via e-mail? conteale@lettere.unipd.it

Vi ringrazio infinitamente! Saluti

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a trovare dei drivers per l'audio ma le uscite per le cuffie non funzionano, c'è qualche rimedio?

 

No, per ora nessun rimedio.. si spera che Taruga riesca a fare un drivers per gli ingressi e l'uscita cuffie delle conexant.

 

Ti consiglio di incrociare tutte e 20 le dita....

Link to comment
Share on other sites

No, per ora nessun rimedio.. si spera che Taruga riesca a fare un drivers per gli ingressi e l'uscita cuffie delle conexant.

 

Ti consiglio di incrociare tutte e 20 le dita....

 

Che peccato... Speriamo che questo problema si risolva presto... Come posso tenere sotto controllo la situazione degli update?

Link to comment
Share on other sites

No, per ora nessun rimedio.. si spera che Taruga riesca a fare un drivers per gli ingressi e l'uscita cuffie delle conexant.

 

Ti consiglio di incrociare tutte e 20 le dita....

Pensa che a me vanno solo le cuffie... :thumbsdown_anim:

Link to comment
Share on other sites

Certo che funzano, altrimenti il problema sarebbe tutt'altro che risolto! :P

(seconda uscita a parte, non l'ho ancora provata!)

Ti descrivo la procedura:

 

1. Inizializzare e reinstallare la JaS senza i drivers video

2. Eliminare i files Extensions.kextcache e Extensions.mkext dalla cartella /system/library

3. Spulciare tra i vari post e scovati i vari kext più aggiornati (nell'archivio allegato, quindi questa te la risparmi!)

4. Copiare i kext nella cartella /system/library/extensions

4. Riparare i permessi (da terminale: sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/* ; sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/* ; diskutil repairpermissions /)

5. Riavviare

 

Già così tutto funzava a meraviglia. Ho voluto comunque concludere i consigli di _np seguendo la procedura riguardo al corretto funzionamento di LaptoDisplay.kext, creando la cartella del monitor tramite DisplayUtility, copiandola poi nella destinazione specificata nel forum e ristabilendo i permessi.

 

Prova e fammi sapere com'è andata!

P.S. ugriecu io invece non sto seguendo per niente le vicissitudini legate al WiFi, però mi interessa molto perchè tra poco userò il mio portatile in giro per il mondo, capiscimi! :)

Confido in te per aggiornamenti! :P

 

Ciao, ho bisogno di nuovo del tuo aiuto! Non riesco a capire come far funzionare "DisaplyUtility" non so cosa scrivere dentro.......... xchè nel system profile,mi riconosce la scheda video, mi abilità tutto, ma non mi da la fraquenza del monitor! inoltre sia i dvd che i divx si vedono male male (un po segettato).

Puoi aiutarmi? Io e l'inglese siamo nemici....... :gun:;):P

Poi ho scoperto che la xpress card funziona..... :)

Grazie anicipatamente!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho bisogno di nuovo del tuo aiuto! Non riesco a capire come far funzionare "DisaplyUtility" non so cosa scrivere dentro.......... xchè nel system profile,mi riconosce la scheda video, mi abilità tutto, ma non mi da la fraquenza del monitor! inoltre sia i dvd che i divx si vedono male male (un po segettato).
Se non ricordo male devi fare il dump, prendere la stringa relativa al monitor e inserirla nel DisaplyUtility in modo da farti generare una cartella che poi vai a piazzare in una posizione ben precisa..

 

Comunque sia stasera purtrtoppo non ho tempo, domani magari rileggo il tutto e ti spiego...

 

Hasta pronto mis amigos!

 

Pugia, ho scaricato i due files che mi hai gentilmente postato. Una volta scompattati, come posso fare per copiarli nelle cartelle corrette? Mi appare un errore che mi avverte della mancanza di privilegi per completare l'operazione...

 

Credo che il problema ci sia nel momento in cui vai a sostituire un file che già esiste.. prova prima a cancellare o spostare quello esistente, ti chiederà di autenticarti, fallo. Dopo aver eliminato il file da quella posizione potrai copiare il nuovo, sempre autenticandoti...

 

Oppure puoi fare tutto direttamente da terminale, dopo naturalmente aver effettuato l'accesso con i massimi privilegi, con un sudo -s

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Io ho riuesumato un HP Pavilion ZX 5000 con CPU Pentium 4 2,8 Ghz, 512 Mbyte di ram e 60 Gbyte di HDD. Tramite cupz vedo che la main board è ATI con ID 5833.

 

Riavvio il computer con OSX 10.4.8 Intel SSE2 reseed, ma ottengo un bel "Stil waiting for root device", sembra che non trovi il driver per il controller ATA dell'hdd.

 

Ho provato a riavviare usando il parametro: -v platform=x86pc, ma non cambia nulla...

 

Ho controllato nella lista dei portatili supportati ed effettivamente il mio non è presente...

Secondo voi è possibile installare OSX su questo portatile? Oppure ci devo rinunciare e pensare ad un portatile nuovo?

 

Ciao a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...