Jump to content

notizie quasi ottime x ki ha un portatile hp pavillion e altri hp


ugriecu
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

se tu hai la conexant ven 14f1 dev 5047

seguendo alla lettera questa procedura dovrebbe funzionare

io ne ho una uguale e funziona

 

prova a usare questo http://forum.insanelymac.com/index.php?act...ost&id=5289

alla fine della procedura

Ok, con questo metodo sono riuscito a installare l'audio, solo che non funziona...mi spiego, ora la scheda audio viene riconosciuta, solo che dalle casse non esce alcun suono, mentre se attacco le cuffie si sente il suono disturbatissimo, si capisce a malapena che canzone si stia sentendo...

 

cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

sono usciti i driver per la 3945 (vedi link http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...6976&st=175 ) ...ma come gli altri non riescono a fare funzionare l'associazione all'AP....speriamo in futuro.....

 

ps:aspettando questi ultimi, se qualcuno si vuole unire per risolvere la pcmcia è benvenuto......ecco cosa mi manca:

ho il kext modificato correttamente secondo il mio id........il passo successivi a quanto pare riguarda almeno un altro kext: iopcifamily.......modificando questo o installandone uno "giusto" riusciremo a fare andare la nostra scheda......l'operazione è delicata perche se non va ci becchiamo un kernel panic.....

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato il .dmg iopcifamily.kext di bugs, ma quando vado ad aprire mi dice che non posso aprirlo......

 

se è quello con l'estensione .zip prova toglierla

comunque mi sembra si riferisca al vecchio kernel

 

hai per caso provato il metodo di glitchman http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=36437# ?

 

per wifi ho provato anche io ma con i tuoi stessi risultati

 

 

 

X PUGIA come sei messo con l'audio ?

se vuoi provo a mandarti il mio kext

Link to comment
Share on other sites

ragazzi cmq è vero, facendoci caso ci sono dei piccoli difetti di colore video, sembra di stare a 16 bit invece che di 32....qualcuno nota delle strisce di colore nelle zone dove dovrebbero esserci delle sfumature di colore......????

Link to comment
Share on other sites

X PUGIA come sei messo con l'audio ?

se vuoi provo a mandarti il mio kext

 

Sto avendo notevoli problemi col dual boot tra XP e Mac (anzi, non funziona proprio) e allora sto ricominciando tutto...

 

Ho anche provato a rimettere l'osx da solo sul disco, ma non riesco a farlo funzionare, non capisco proprio il perché! :hysterical:

 

In chat mi hanno detto che Darwin sulla 10.4.8 probabilmente ha problemi quindi adesso sto "cercando" una .7 per provare...

 

ODIO :)

Link to comment
Share on other sites

installa l'ultima di jas...

x il multi boot dipende da cosa devi fare:generalmente devi settare attiva la part. di xp e poi da xp installi acronis boot manager (questo il metodo + semplice)

Edited by ugriecu
Link to comment
Share on other sites

X PUGIA come sei messo con l'audio ?

se vuoi provo a mandarti il mio kext

Nuovo bollettino medico sul mio computer: funziona l'osx, ma non mi da la possibilità all'inizio di scegliere tra mac e windows :wacko: il male minore cmq...

 

Sono riuscito a installare correttamente ethernet e powermanager, solo che l'audio ancora non ne vuole sapere di funzionare...all'avvio mi dice che l'estensione non è stata installata correttamente e che c'è un errore nel file IOHDAudioFamily.kext che ho guardato e si trova all'interno della cartella Plugins nel pacchetto AppleAzalia...

 

Riesci a mandarmi il tuo kext? Ti ho mandato un privato con la mia mail, oppure allegalo alla discussione che magari potrà servire anche a qualcun altro...

 

Grazie :(

Link to comment
Share on other sites

ragazzi cmq è vero, facendoci caso ci sono dei piccoli difetti di colore video, sembra di stare a 16 bit invece che di 32....qualcuno nota delle strisce di colore nelle zone dove dovrebbero esserci delle sfumature di colore......????

 

Io li considero ben più che piccoli difetti... ci faccio grafica! :(

 

Ho provato diversi driver ma il problema persiste.. si mitiga un pochino giocando con i profili colore ma cmq nn si risolve!

 

Tra l'altro volevo installare l'ultimo nVidiaEFI.kext ma appena canello i natit l'osx non parte +! Misteri informatici....

 

Ah, un ultima cosa: quando avvio il computer, prima che si veda il desktop vero e proprio, lo schermo rimane bianco per una quindicina di secondi, lo fa pure a te????

 

Io ho una GO 7600, tu?

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO: Risolto il problema del "banding" sulle sfumature!

 

A quanto sembra np_ ha fatto davvero un ottimo lavoro!

Infatti basta seguire le sue indicazioni!

 

Mi mancano le entrate audio, la wireless (a quanto sembra ci siamo quasi) e la webcam!

Incrocio le dita!

Link to comment
Share on other sites

ottimo paco! effettivamente è un bel difetto ma tu come hai risolto??? io non ho i natit, ma quelli del dvd di jas (forse natit) e all'avvio lo schermo va e viene per 5 sec. diventando nero e poi si avvia....ho una 7400.....

 

ugriecu, anche io avevo installata l'ultima versione di JaS con i natit "di serie" di quella versione, per qualche strano motivo però cancellando il file natit.kext e reimpostando i permessi del disco OSx non partiva +!

Ho quindi deciso di reinizializzare e reinstallare la stessa versione, evitando comunque di selezionare i drivers natit durante l'installazione.

Dopo sono andato sul forum e ho scaricato e installato le ultime versioni disponibili di nVidiaEFI.kext, LaptopDisplay.kext, IOGraphicsFamily.kext e DisplayUtility.app, ho seguito le istruzioni per creare la cartella del maonitor, ho riavviato e tutto ha funzionato alla grande!

 

All'avvio lo schermo diventa bianco per un paio di secondi ma poi subito compare il desktop e il mio fatastico sfondo senza quelle odiose "bande di colore"!

 

Prova e fammi sapere!

 

P.S. un abbraccio forte va a quell'omaccione freddo e insensibile di Lord.. :hysterical:

E' stato lui che, nonostante la sua proverbiale e insopportabile avversione verso chi ne sa un po meno di lui, mi ha aperto gli occhi... Lord, mi sdebiterò, tu sai come! ;)

Link to comment
Share on other sites

X PACO:

ciao paco, ho provati il kext ma niente mi sa che devo fare come hai fatto tu:riinstallare tutto da capo......a quanto pare il problema è nei driver di jas.....

cmq volevo chiederti un paio di cose:

-con la nuova installazione hai qe ci e( la seconda video out) abilitati?

-potresti postare qui un archivio con tutti i driver necessari che hai usato tu?

-la procedura è la seguente?: copio i kext in extensions, uso l'utility x il video, e riparo i permessi con disk utility????oppure hai usato un'altra procedura???

grazie infinitamente....

 

ps:tengo sempre sott'occhio il tread x il wifi........invece se ti occorre l'in audio potresti momentaneamente risolvere con un mic usb...io sto usando un auricolare bt della motorola e funziona....

Edited by ugriecu
Link to comment
Share on other sites

Nuovo bollettino medico sul mio computer: funziona l'osx, ma non mi da la possibilità all'inizio di scegliere tra mac e windows :) il male minore cmq...

 

Sono riuscito a installare correttamente ethernet e powermanager, solo che l'audio ancora non ne vuole sapere di funzionare...all'avvio mi dice che l'estensione non è stata installata correttamente e che c'è un errore nel file IOHDAudioFamily.kext che ho guardato e si trova all'interno della cartella Plugins nel pacchetto AppleAzalia...

 

Riesci a mandarmi il tuo kext? Ti ho mandato un privato con la mia mail, oppure allegalo alla discussione che magari potrà servire anche a qualcun altro...

 

Grazie :unsure:

 

se segui la guida di installazione del forum dovrebbe funzionare sia xp che osx

aggiungendo acronis, che sara anche lento, ma è molto semplice da usare

 

il kext è partito

installalo seguendo la guida che avevo postato

 

 

PS l'unico problema che non ho mai avuto è quello della scheda video perche è integrata ed ha sempre funzionato benissimo

Edited by pincopanco
Link to comment
Share on other sites

ancora lo stesso problema con l'audio...le casse non vanno e dalle cuffie si sente malissimo, come se grattasse :thumbsup_anim::):(

 

non so più cosa dire.... a me funziona

 

 

hai fatto anche questo da terminale?

 

1. Delete AppleHDA.kext:

• In Terminal, type:

• sudo rm -rf /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

• sudo rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

• sudo rm -rf /System/Library/Extensions.kextcache

Link to comment
Share on other sites

-con la nuova installazione hai qe ci e( la seconda video out) abilitati?
Certo che funzano, altrimenti il problema sarebbe tutt'altro che risolto! :thumbsup_anim:

(seconda uscita a parte, non l'ho ancora provata!)

 

-potresti postare qui un archivio con tutti i driver necessari che hai usato tu?

-la procedura è la seguente?: copio i kext in extensions, uso l'utility x il video, e riparo i permessi con disk utility????oppure hai usato un'altra procedura???

grazie infinitamente....

Ti descrivo la procedura:

 

1. Inizializzare e reinstallare la JaS senza i drivers video

2. Eliminare i files Extensions.kextcache e Extensions.mkext dalla cartella /system/library

3. Spulciare tra i vari post e scovati i vari kext più aggiornati (nell'archivio allegato, quindi questa te la risparmi!)

4. Copiare i kext nella cartella /system/library/extensions

4. Riparare i permessi (da terminale: sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/* ; sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/* ; diskutil repairpermissions /)

5. Riavviare

 

Già così tutto funzava a meraviglia. Ho voluto comunque concludere i consigli di _np seguendo la procedura riguardo al corretto funzionamento di LaptoDisplay.kext, creando la cartella del monitor tramite DisplayUtility, copiandola poi nella destinazione specificata nel forum e ristabilendo i permessi.

 

Prova e fammi sapere com'è andata!

 

 

P.S. ugriecu io invece non sto seguendo per niente le vicissitudini legate al WiFi, però mi interessa molto perchè tra poco userò il mio portatile in giro per il mondo, capiscimi! :(

Confido in te per aggiornamenti! :)

drivers_video.zip

Edited by Paco_
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...