Jump to content

Mojave 10.14..6 e Gigabyte con Z390 chipset...


Mela quadrata
 Share

155 posts in this topic

Recommended Posts

1 hour ago, iCanaro said:

@Mela quadrata puoi scrivere qua, ma se vuoi leggere le guide, ti dovrai necessariamente iscrivere:

 

Mappatura USB

 

SSDT x HACK

@gengik84

 

@iCanaro

grazie, mi sono iscritto e attivato... ma non posso neanche presentarmi mi si blocca dicendomi

 

Forbidden, Data submitted too often. Please wait a few minutes

Edited by Mela quadrata
Link to comment
Share on other sites

@gengik84

 

@iCanaro

 

 

 

sto per prepararmi a rifare l'installazione da capo per essere certo di quella cosa sull'encoding video e il riconoscimento da parte di quel software...

 

Cosa faccio nella chiavetta, lascio solo USBinject.all e la patch nel config limit port per mojave 10.14.16?

la patch SSDT per le USB della mia mobo trovata in giro non gliela metto più?!?

 

 

Edited by Mela quadrata
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

esattamente.. 

ma perché non provi anche a fare un po' si spazio ed installarci li mojave partendo da quello ora in uso.. così eviti intoppi installazione da USB

 

@iCanaro

 

cioè posso partizionare lo SSD con mojave mentre è attivo? e  poi installo mojave da dentro mojave nella nuova partizione?!?

 

intenti questo?

Edited by Mela quadrata
Link to comment
Share on other sites

esattamente.. proprio così...

da utility disco ridimensioni partizione ne crei un'altra formattata in APFS e dal mojave dove sei fai installazione ad hoc indirizzandola quando chiesto nella nuova partizione.. ora in teoria non dovresti avere intoppi.. e comunque ne avessi puoi sempre avviare quello fatto sinora e da USB installare nella nuova partizione

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, iCanaro said:

boh per me quel contenitore corrisponde al mojave in uso...

 

hai flaggato mostra tutti i dispositivi in utility disco?

si è come dici tu  e si è flaggato mostra tutti i dipositivi

 

come faccio una nuova partizione? scelgo il contentitore disk 2 e clicco su partiziona? Prima l'ho fatto ma non mi chiedeva di che grandezza farla

 

questa utility disco è tutta diversa da quella di yosemite :(

 

edit:

 

@iCanaro

 

ok penso di aver fatto:

 

628967781_Schermata2019-09-04alle12_49_33.thumb.png.207f3b8971553b460b2200f2dd15a476.png

Edited by Mela quadrata
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro

Ecco credo ora vada bene

 

Schermata 2019-09-04 alle 12.49.33.png

 

ora installo dentro alla partizione macOS da mojave

 

poi installo da chiavetta USB e formatto di nuovo partizione dove ho ora mojave e vi installo ex novo dentro...

 

quando clover riparte vedrà automaticamente i due mojave installati nello stesso SSD in due partizioni diverse giusto?

Link to comment
Share on other sites

NO NO aspè

se riesci fare installazione ad hoc su nuova partizione, la USB NON ti serve a niente, quando ti chiede il riavvio, riavvi e poi dalla GUI di Clover parti con la nuova icona installer che ti si è aggiunta

 

 

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

esattamente, vedrai 2 mojave e al primo avvio probabile anche l'icona per terminare l'installazione

chiaramente siamo fuori syncro con le risposte e domande ma...

 

hai fatto partire dall'attuale mojave l'installazione ad hoc sulla nuova partizione.. bene

 

il fermato era inteso per la pendrive USB, se termini correttamente quello che fai ora non ti serve, usi la EFI che hai del disco, gestisce lei

Link to comment
Share on other sites

scusami... il sistema usa la EFI che hai ora in uso sul disco... e prende i valori solo da li in una nuova installazione pulita

PS: tra poco sclero... l'uso prolungato del forum di IM ed aspettare 1 min. per inserimento risposte mi stressa... 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, iCanaro said:

il sistema usa la EFI che hai ora in uso sul disco... e prende i valori solo da li in una nuova installazione pulita

@gengik84

 

@iCanaro

 

allora...

 

effettuata nuova installazione in altra partizione da dentro mojavi...

 

tutto è andato a buon fine al primo colpo,

 

ora anche il sistema mi restituisce di essere un iMac Pro 1,1 e non più un macmini come nell'altra partizione, però la scheda video non viene tutt'ora riconosciuta per l'encoding di VideoProc  :(

 

 

info.thumb.png.c3a01057c891272fe267841aa7e6ae76.png

 

 

 :

 

Link to comment
Share on other sites

OK rifai il check con VTDecoder postato in precedenza

 

poi comunque esegui operazioni reali con l'app che intendi usare, final cut o chi per essa e mentre opera avvii monitoraggio attività e vedi VTDecoder quali framebuffer usa, se AMD o niente e si affida alla CPU

Link to comment
Share on other sites

se hai preso mobo e cpu sull'amazzone... il pensiero di restituirla e cambiare con una Z370 e un 9600K/9700K???

 

o perlomeno solo la CPU che se ha la integrata almeno ci si può affidare a lei per il quicksynck

 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

se hai preso mobo e cpu sull'amazzone... il pensiero di restituirla e cambiare con una Z370 e un 9600K/9700K???

 

o perlomeno solo la CPU che se ha la integrata almeno ci si può affidare a lei per il quicksynck

 

 

ma non avevi detto che il quick sync funzionava anche negli iMac Pro 1,1 nativamente?!?

 

io trovo parerri diversi... ho letto che l'iMac Pro nativo non lo supporterebbe:

 

PQJlG5D.png

 

 

Quote

"Certain low-end and high-end parts (includin multi-socket Xeons, and some Extrem Edition CPUs espected to be used with a dedicated GPUi do not contain the hardware core to support Quick Sync."

 

Edited by Mela quadrata
Link to comment
Share on other sites

guarda che il mio hack in firma con la Z370 ho disabilitato la iGPU da BIOS e funziona così... nel thread che ho aperto di là, in diversi con SMBIOS iMacPro1,1 hanno risolto... poi sono hack e non mac veri, quindi ogni caso fa storia a sè

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, iCanaro said:

guarda che il mio hack in firma con la Z370 ho disabilitato la iGPU da BIOS e funziona così... nel thread che ho aperto di là, in diversi con SMBIOS iMacPro1,1 hanno risolto... poi sono hack e non mac veri, quindi ogni caso fa storia a sè

 

Quello che intendevo dire è che sembra che anche gli iMacPro veri, non hackintosh, non sarebbero in grado di funzionare con il quick sync...

 

Stavo cercando di capire

 

inoltre perchè tu hai disabilitato l'iGPU se ce l'hai nativa nella CPU?!? :huh:

 

non sto capendo più nulla con sti codec HEVEC, H264 e sta funzione di apple chiamata quick sync che da come ho capito è fatta apposta per sincronizzare velocemente (almeno lo fa pensare il nome) la GPU dedicata con quella integrata delle CPU intel...

 

Non capisco quindi se sia il mio hack ad avere problemi, o se ho perfettamente emulato anche quello che un iMacPro originale farebbe o meglio non farebbe:

 

https://forums.creativecow.net/docs/forums/post.php?forumid=335&postid=95782 :surprised:

 

https://forums.macrumors.com/threads/imac-pro-hevc-h265.2101070/

 

 

@iCanaro

 

@gengik84

 

di la... non posso leggere perchè non mi permette di postare la mia presentazione come nuovo membro... ho provato diverse volte a diversi orari...

 

 

 

Edited by Mela quadrata
Link to comment
Share on other sites

premesso che il quicksynch è una prerogativa delle iGPU intel

il mio hack essendo molto compatibile o sono solo fortunello, funge sempre sia che:

 

iGPU attiva con ig-platform per monitor

iGPU attiva con ig-platform solo per codifica

iGPU disattiva con iMacPro1,1

 

la differenza è sostanziale, mi pare evidente che se decodifico usando la iGPU ci metto molto ma molto tempo di più che se uso la potenza di calcolo della dedicata, nel mio caso una vega56 nano

 

ho segnalato il problem 

@Mela quadrata sei stato abilitato d'ufficio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...