Jump to content

Nuova installazione


Tricchi
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

Sto installando Mojave su il pc con la seguente configurazione:

- Motherboard Asus Z170 Pro Gaming 
- CPU i7 6700k (overclockabile) 
- Dissipatore a liquido Enermax Liqmax II 240 mm 
- RAM 2X8 GB DDR4 Corsair Vengeance 2600 MHz 
- Alimentatore Corsair CX 650M
- SSD Samsung 850 EVO 240 GB 

Ho seguito la guida di gengik84 ma quando faccio partire il pc dalla chiavetta mi appare questo. Come mai non appaiono i dischi ma soltanto le opzioni?

 

IMG_0665.jpg

Link to comment
Share on other sites

fai le prove che ti ho detto perchè è stranissimo che tu non visualizzi nulla nella gui

prova anche semplicemente a installare clover su un altra usb, senza nemmeno configurare la efi, avviala e controlla il tutto

Link to comment
Share on other sites

Dai valà non vai neanche malaccio c'é gente che installa con delle robe inenarrabili... qui non andiamo male.. da settare il config... quello si...

AppleALC è obsoleto.... scaricalo aggiornato

https://github.com/acidanthera/AppleALC/releases/download/1.3.7/1.3.7.RELEASE.zip

poi se non passa prima il boss, ti rettifico il config

 

anche intelMausi vuole aggiornato, come pure USBinjectall.... obsoleti

 

levare tutti i sensor, quando si installa, fuori dai cocones

invece di FakeSMC puoi anche usare VirtualSMC che trovi sempre nel repo acidanthera dove scarichi applealc

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

ti indico le cose che vedo in maniera progressiva... non ho la bacchetta magica... quelle dette sono da fare tutte

 

Al posto di vbox metti HFSplus

aggiungi partitiondxe

metti anche NTFS.efi

sarai mica in legacy con una Z170, via drivers64

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, iCanaro said:

ti indico le cose che vedo in maniera progressiva... non ho la bacchetta magica... quelle dette sono da fare tutte

 

Al posto di vbox metti HFSplus

aggiungi partitiondxe

Non vedo HFSplus. Si chiama proprio così?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

si hai ragione... nel clover ufficiale non è presente, lo si trova nel beta o tramite clover configurator, driver

 

 

HFSPlus.efi.zip

Grazie.

Dopo che ho fatto queste prime 2 modifiche provo ad avviare Mojave da usb e abilito il verbose per vedere eventuali errori?

Link to comment
Share on other sites

PS: ti sto aggiustando il config

dammi tempo che cerco di fare le cose per quanto mi è possibile, al meglio

@Tricchi fai conto che ti abbia preso per un'orecchio :D capito perché NON vedevi na mazza... il config oltre che essere veramente fatto male, aveva una impostazione di quelle... ma lascia così come è che vai a toccare??? :hysterical:

 

secondo te impostando in GUI del config, custom, linux... che ti doveva far vedere clover????

Schermata 2019-05-03 alle 22.57.29.png

Link to comment
Share on other sites

se apri il config con clover configurator vedrai nella sezione Boot, boot arguments delle voci, elimina:

 

-radvesa

-igfxvesa

-nv_disable

Se tutto OK avrai l'accelerazione grafica

 

ti avevo messo il link perché le 3 patch port limit da aggiungere al config tramite le quali si sbloccavano tutte le USB.... dovrò mica fare tutto io? ;) oltre ad averti sistemato praticamente tutto o quasi :angel:

Poi inserite le patch dovrai eseguire la mappatura delle USB

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...