Jump to content

Nuova installazione


Tricchi
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

3 hours ago, gengik84 said:

Se "puzza di fumo" la mappatura non c'entra nulla ...:hysterical:

al massimo non avresti visto il BT su macOS ...

Scusa gengik84 ma non avevo visto che mi avevi risposto tu. Secondo te è sicuramente un problema della scheda e non può essere qualcosa legato al mio pc?

3 minutes ago, iCanaro said:

mi fai una domanda a cui non so rispondere... io ho quella e la serie a 3 antenne e sinora OK

cambiala e vedi...

Grazie iCanaro, è che prima di riprenderla volevo escludere la possibilità che, il fatto che sia "saltata", potesse essere un problema legato al mio pc.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, gengik84 said:

Figurati..poi quando l'avrai montata e mi passi ioreg di configuro la porta per il BT :)

Ho messo la nuova scheda wifi+bt e fin'ora non ha fatto il botto!! :hysterical:

Gengik84 ti invio il nuovo ioreg e la cartella Clover. Prima, come mi avevi detto, ho rimesso usbinjectall, ho tolto anche il file SSDT che mi avevi fatto tu e riabilitato le patch nel config (questo me l'aveva detto iCanaro!). Grazie

ioreg2.ioreg.zip

CLOVER wifi+bt.zip

Link to comment
Share on other sites

Rettifico: funziona tutto (Airdrop, handoff, continuity ecc.). Ora si tratta, penso, di rifare solo la mappatura. Per Gengik84: immagino che sarai molto occupato e quindi non ti preoccupare, solo quando hai tempo. Grazie

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ho installato l'nvme WD Black sulla porta M.2. Quando ho avviato il sistema me l'ha visto e me l'ha fatto inizializzare. L'ho formattato in APFS. Poi con Carbon Copy Cloner ho copiato tutto l'attuale ssd di avvio su questo M.2. A questo punto Clover mi presenta, giustamente, i due hd avviabili  ed io ho selezionato l'M.2. Si è avviato bene ed a quel punto volevo inizializzare il disco ssd vecchio però ho voluto vedere prima, staccando fisicamente questo ssd,  se il bios vedeva questo nuovo M.2. Ho provato ad avviare senza l'ssd "vecchio" e mi entrava direttamente nel bios nel quale non compare l'M.2. Come mai?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:
ci hai copiato la efi funzionante che hai sull'ssd?


Ho fatto la copia con Carbon Copy Cloner. Infatti quando ho avviato per la prima volta Clover mi ha visto entrambi i dischi. Li, selezionando l’M.2 parte tutto regolarmente. Se però stacco fisicamente l’ssd “vecchio” il sistema si avvia sul bios che non vede nessun disco avviabile.
 

Edited by Tricchi
Link to comment
Share on other sites

Ho misurato la velocità con Disk Speed Test e in lettura mi da 2700 mb/s. Nelle specifiche del disco diceva che arrivava fino a 3470. Secondo te la differenza è normale e da cosa può dipendere? Per quanto riguarda il trim io l’avevo abilitato da terminale con il comando sudo trimforce enable? È corretto?

 

Edited by Tricchi
Link to comment
Share on other sites

mi pare abbastanza normale... i dati ch riportano sono sempre nelle situazioni ottimali al top della prestazione... un po' come i consumi delle auto... in teoria tot Km/L. in pratica molto ma molto meno

ma alla fine quale modello di NVMe hai preso?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, iCanaro said:

mi pare abbastanza normale... i dati ch riportano sono sempre nelle situazioni ottimali al top della prestazione... un po' come i consumi delle auto... in teoria tot Km/L. in pratica molto ma molto meno

ma alla fine quale modello di NVMe hai preso?

Ho preso quello del 2019, seguendo il tuo consiglio, da 500gb. Comunque avevi ragione che non si nota più di tanto nell'uso quotidiano. Anche l'avvio è quasi uguale. Comunque sono ugualmente molto soddisfatto!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...