Jump to content

Nuova installazione


Tricchi
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

Per la grafica mi pare siamo OK, fai i soliti ioreg, hack_info e DPCIManager che se passa il boss magari ti mette il timbro: approvato :D

 

 

ricorda che se non fai mappatura, ad ogni aggiornamento perdi le USB e non è complicata:

avvii ioreg

con pendrive USB 2 e 3 le infili ed espelli in tutte le porte presenti

da ioreg file, salva con nome, salvi, comprimi e uppi qui assieme alle ACPI che estrarrai pigiando F4 dalla GUI di clover quando avvii, aspetti 40 secondi (non succede niente a video) poi avvii monti EFI e posti la cartella origin compressa che trovi in

 

EFI/CLOVER/ACPI

la parte più complicata quando avrà tempo ci pensa @gengik84

 

Eventualmente ricontrolla di avere inserito correttamente le tre patch, se dubbio, posta config per verifica

 

 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, iCanaro said:

Per la grafica mi pare siamo OK, fai i soliti ioreg, hack_info e DPCIManager che se passa il boss magari ti mette il timbro: approvato :D

 

 

ricorda che se non fai mappatura, ad ogni aggiornamento perdi le USB e non è complicata:

avvii ioreg

con pendrive USB 2 e 3 le infili ed espelli in tutte le porte presenti

da ioreg file, salva con nome, salvi, comprimi e uppi qui assieme alle ACPI che estrarrai pigiando F4 dalla GUI di clover quando avvii, aspetti 40 secondi (non succede niente a video) poi avvii monti EFI e posti la cartella origin compressa che trovi in

 

EFI/CLOVER/ACPI

la parte più complicata quando avrà tempo ci pensa @gengik84

 

Eventualmente ricontrolla di avere inserito correttamente le tre patch, se dubbio, posta config per verifica

 

 

Quando le espello lo devo fare senza toglierle subito ma espellendole dal Finder? Le Usb 2 le metto solo nelle porte Usb 2 e le Usb 3 solo nelle porte Usb 3?

Link to comment
Share on other sites

OK ora devo scappare.. appena ho un'attimo controllo ed eventualmente aggiungo una variante

 

tu fai la mappatura... credimi a volte il neurone picchia che vorrebbe scappare, ma farsi un'hack vuole anche dire impegnarsi... e poi una volta fatta... non ci si pensa più ;)

Link to comment
Share on other sites

Stavo procedendo per fare la mappatura e mi è capitata una cosa strana: ho fatto tutto il processo con la usb 2 e tutto ok, invece con la usb 3 quando l'ho inserita nelle usb frontali tutto bene, ma ad un certo punto sulle usb dietro, mentre ne espellevo una il pc si è spento. Ho riprovato un'altra volta ed è successa la stessa cosa. Da cosa può dipendere?

Link to comment
Share on other sites

Stavo procedendo per fare la mappatura e mi è capitata una cosa strana: ho fatto tutto il processo con la usb 2 e tutto ok, invece con la usb 3 quando l'ho inserita nelle usb frontali tutto bene, ma ad un certo punto sulle usb dietro, mentre ne espellevo una il pc si è spento. Ho riprovato un'altra volta ed è successa la stessa cosa. In un altro caso, invece di spegnersi, si è riavviato. Da cosa può dipendere?

Edited by Tricchi
Link to comment
Share on other sites

Volevo provare ad eliminare le porte usb non utilizzate (che ho visto nello ioreg) come descritto nella guida https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=5 ma non ho capito quale file devo caricare con maciALS perché nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin ci sono vari files SSDT-01, 02 etc. Inoltre appena apro il programma maciALS mi da il seguente errore:

IMG_0676.jpg

Link to comment
Share on other sites

beh vedo che stai procedendo a grandi passi... 

nel caso se vuoi provare, ti ho disabilitato la patch port limit e aggiunta un'altra, vedi se ti funziona meglio.. inoltre ti ho attivato nel config acpi ssdt i due rename legati alle USB, XHC

 

vedi un po' se la situazione cambia... 

per macials hai scaricato quello da acidanthera?

https://github.com/acidanthera/MaciASL/releases

 

poi vediamo se il boss ha tempo per vederti ioreg mappatura e situazione generale @gengik84

Config_tricchi.plist.zip

ah metti screenshots di DPCIManager status e PCI list che si vede se la LAN è en0 e situazione generale

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

beh vedo che stai procedendo a grandi passi... 

nel caso se vuoi provare, ti ho disabilitato la patch port limit e aggiunta un'altra, vedi se ti funziona meglio.. inoltre ti ho attivato nel config acpi ssdt i due rename legati alle USB, XHC

 

vedi un po' se la situazione cambia... 

per macials hai scaricato quello da acidanthera?

https://github.com/acidanthera/MaciASL/releases

 

poi vediamo se il boss ha tempo per vederti ioreg mappatura e situazione generale @gengik84

Config_tricchi.plist.zip

ah metti screenshots di DPCIManager status e PCI list che si vede se la LAN è en0 e situazione generale

Grazie iCanaro, sei veramente gentilissimo!! 

Link to comment
Share on other sites

Visto che nel mio hackintosh non ho wi-fi e bluetooth avevo pensato di acquistare questa scheda su Amazon https://www.amazon.it/Bluetooth-BCM943602CS-Hackintosh-aeroportuali-hands-off/dp/B00MBP25UK/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=394CXK7F1KCGT&keywords=wi-fi+bluetooth+hackintosh&qid=1556979006&s=gateway&sprefix=wi-fi+bluet%2Caps%2C154&sr=8-1, che ne pensi? 

Pensavo anche di prendere un hd nvme per sfruttare l'unica porta M.2 della scheda. Ne vale la pena anche in termini di prestazioni del pc?

Link to comment
Share on other sites

perfetto!!!! dagli screenshots tutto OK

per il wi-fi quello che hai linkato va benissimo.. io ho quello e la versione precedente a 3 antenne.... nativi su macOS, farai più fatica con i driver in windows :D

 

se sapessi leggere e interpretare gli ioreg al meglio lo farei io, ma ad ora non ne sono in grado.. 

per me vista da qui, il tuo hack è superOK

il lavoro che dovevi fare tu per la mappatura mi pare l'hai fatto.. ora porta pazienza... sei cascato in mezzo a un periodo creativo nel senso che tutti noi un pelo più avanzati stiamo divertendoci con il nuovo bootloader

Link to comment
Share on other sites

Comunque è strano il comportamento della usb 3 frontale: chiavette formattate fat o ntfs le vede, mentre quelle hfs no. Da che potrà dipendere?

1 minute ago, gengik84 said:

@Tricchi

allega l'attuale clover

Ok, fra un’oretta circa la metto. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho lasciato l'SSDT con quel nome e ho fatto le altre cose. La usb frontale ancora non funziona. Ecco lo ioreg.

ioreg1.zip

Ho visto che la USB 3 frontale che ha quel problema è la SS01, perché ho provato ad inserire l'hd usb 3 esterno formattato in ntfs, l'ho tolto ed ho visto nel ioreg qual'è. Non so se può servire.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...