Jump to content

Nuova installazione


Tricchi
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

Just now, gengik84 said:

Scusa ma prima mentre facevi la mappatura la usb funzionava?

Funzionava solo se inserivo una pendrive formattata in fat o ntfs. Se inserisco qualunque in hfs+ non la vede.

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa stranissima è quello che succede con una pendrive da 64gb formattata in hfs+: quella porta usb 3 frontale non la vede mentre quelle dietro il pc la vedono ma quando vado ad espellerla si spegne il pc o si riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Posso dirti che per il discorso mappatura adesso sei ok

ovviamente il tutto è basato su ioreg che hai postato

Quindi tutto quel problema che menzioni non è correlato ne al port limit ne alla mappatura ma a un problema hardware, collegamento al case o dei dispositivi collegati

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, gengik84 said:

Posso dirti che per il discorso mappatura adesso sei ok

ovviamente il tutto è basato su ioreg che hai postato

Quindi tutto quel problema che menzioni non è correlato ne al port limit ne alla mappatura ma a un problema hardware, collegamento al case o dei dispositivi collegati

Secondo te che potrei fare?

Perché la porta SS01 da quel problema?

Potrebbe essere anche un problema legato al Bios? Io prima di installarci Mojave e Clover l'ho aggiornato all'ultima versione.

Link to comment
Share on other sites

Le USB 3.1 di quel periodo dovrebbero essere ASmedia, vanno benissimo, non ti fare problemi..

verifica da windows o con una distro live di linux se ti funzionano tutte le USB

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, iCanaro said:

Le USB 3.1 di quel periodo dovrebbero essere ASmedia, vanno benissimo, non ti fare problemi..

verifica da windows o con una distro live di linux se ti funzionano tutte le USB

Per installare windows su un altro disco devo modificare di nuovo il bios?

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, iCanaro said:

assolutamente no, il BIOS una volta settato al meglio per hack va poi benissimo anche per windows

Sei sicuro che non devo cambiare niente nel Bios? Sata mode può rimanere Ahci? E vt-d può rimanere disabilitato?

Per quanto riguarda gli ssd M.2 volevo sapere se sulla mia mobo (Asus z170 pro gaming) posso metterci un Samsung 970 evo come disco di avvio e se andrebbe alla velocità pici-e?

Grazie di tutto!!

Edited by Tricchi
Link to comment
Share on other sites

ti riconfermo che il BIOS per macOS e windows lo puoi tenere esattamente identico

 

se con windows fa uguale, problema hardware quasi sicuramente, verifica solo che nel BIOS in qualche sottomenù che non hai notato, sia possibile disabilitare porte USB e nel caso specifico che appunto che non sia disabilitata quella che non ti va

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

ti riconfermo che il BIOS per macOS e windows lo puoi tenere esattamente identico

 

se con windows fa uguale, problema hardware quasi sicuramente, verifica solo che nel BIOS in qualche sottomenù che non hai notato, sia possibile disabilitare porte USB e nel caso specifico che appunto che non sia disabilitata quella che non ti va

Comunque non è un problema particolarmente grave, anche perché con alcune chiavette “inspiegabilmente” va, per cui credo di lasciare così com’è. Per quanto riguarda l’ssd M.2 che mi dici?

Link to comment
Share on other sites

gli NVMe sono sicuramente molto più veloci, però nell'uso quotidiano non è che si noti chissà quale differenza con gli SSD

 

ti conviene verificare la compatibilità della tua mobo con quale NVMe è data, certa datasheet sul sito produttore

e attenzione, ora non ricordo quale sia, ma uno degli ultimi modelli di NVMe samsung, con macOS non va, non viene visto.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, iCanaro said:

gli NVMe sono sicuramente molto più veloci, però nell'uso quotidiano non è che si noti chissà quale differenza con gli SSD

 

ti conviene verificare la compatibilità della tua mobo con quale NVMe è data, certa datasheet sul sito produttore

e attenzione, ora non ricordo quale sia, ma uno degli ultimi modelli di NVMe samsung, con macOS non va, non viene visto.

Quello che vorrei prendere io è Samsung 970 evo plus, ma credo che sia proprio quello a cui ti riferisci infatti ho trovato questo https://www.reddit.com/r/hackintosh/comments/aprsbp/970_evo_plus_hackintosh/.

Nel sito del produttore della mobo c’è scritto che la porta può ospitare sia hd Sata che Pcie, quindi penso che vada bene, poi ho visto dei video in cui ne montano uno su questa scheda, l’unica cosa è che non è il 970 evo plus.

Approfitto per chiederti un’altra cosa: si può eliminare quello sfarfallio che fa in fase di avvio quando, immagino, carichi i driver della igpu? Grazie 

 

Link to comment
Share on other sites

Per lo sfarfallio, non credo si possa fare molto attualmente

se nella M2 ci metti un disco sata, tanto vale ti prendi un SSD SATA

Guarda anche i nuovi NVMe WD  

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

Per lo sfarfallio, non credo si possa fare molto attualmente

se nella M2 ci metti un disco sata, tanto vale ti prendi un SSD SATA

Guarda anche i nuovi NVMe WD  

Ho trovato questo https://www.amazon.it/Crucial-CT500P1SSD8-interno-NAND-PCIe/dp/B07J2WBKXF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=7NT1R66U77NV&keywords=crucial+p1&qid=1557049282&s=gateway&sprefix=Crucial+p%2Caps%2C179&sr=8-1 e sembra sia compatibile con Nvme socket 3 e cioè pci x4 che va bene nella mia mobo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...