Jump to content

Nuova installazione


Tricchi
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

crucial fa buoni SSD SATA e M2, quello a prestazioni sta in mezzo ai più performanti NVMe M2 e SSD SATA se leggi i dati

 

oramai costano relativamente poco se penso che il primo SSD che presi circa 10 anni fa da 256G costava quasi 500€

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

crucial fa buoni SSD SATA e M2, quello a prestazioni sta in mezzo ai più performanti NVMe M2 e SSD SATA se leggi i dati

 

oramai costano relativamente poco se penso che il primo SSD che presi circa 10 anni fa da 256G costava quasi 500€

Comunque non mi sembra male come prestazioni, altrimenti ci sono alcuni Wd che però costano un po’ di più. Per la compatibilità, visto che la mia mobo ha la M.2 socket 3, dovrebbero andare bene, vero?

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, iCanaro said:

crucial fa buoni SSD SATA e M2, quello a prestazioni sta in mezzo ai più performanti NVMe M2 e SSD SATA se leggi i dati

 

oramai costano relativamente poco se penso che il primo SSD che presi circa 10 anni fa da 256G costava quasi 500€

Questo Wd mi sembra ottimo https://www.amazon.it/dp/B07MH2P5ZD?aaxitk=0FS5vBoxhs.ivpkb7-hjZw&pd_rd_i=B07M64R4CR&pf_rd_p=3090fa3a-9879-455c-bb32-9ae646b751f3&hsa_cr_id=4253613760102&sb-ci-n=asinImage&sb-ci-v=https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F711aE%2BVzUdL.jpg&sb-ci-a=B07M64R4CR&th=1

Al limite se non va bene lo restituisco ad Amazon. Si può fare, no?

Link to comment
Share on other sites

WD mio prossimo acquisto... il 2TB appena cala un po' :)

 

certo se dovesse risultare incompatibile, puoi restituirlo e cambiarlo con altro, ma mi sento abbastanza tranquillo, ho visto ad esempio che è stato aggiunto tra quelli supportati anche nella mia Z97, quindi pare molto compatibile anche con hardware meno recente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, iCanaro said:

WD mio prossimo acquisto... il 2TB appena cala un po' :)

 

certo se dovesse risultare incompatibile, puoi restituirlo e cambiarlo con altro, ma mi sento abbastanza tranquillo, ho visto ad esempio che è stato aggiunto tra quelli supportati anche nella mia Z97, quindi pare molto compatibile anche con hardware meno recente

Addirittura 2tb!! Ma Nvme?

Link to comment
Share on other sites

Scusate, l'hd interno Sata in cui avevo messo windows l'ho inizializzato/formattato dal Mac (in quanto ormai non mi serviva più Windows), però me l'ha diviso in due partizioni di cui una è di soli 384Mb. C'è qualche modo per unire queste due partizioni in una sola? Io l'ho formattato in MacOs esteso. Che dite visto che è interno e l'ssd dove c'è Mojave è in Apfs è meglio formattarlo in Apfs?

Link to comment
Share on other sites

lascia APFS, in HFS+ forse è più veloce al boot ma poi avresti problemi con aggiornamenti, se l'updater non trova APFS non ti propone aggiornamenti, non ti prende i combo, a meno che non impari come fare, ma ci devi seguire di là.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, iCanaro said:

lascia APFS, in HFS+ forse è più veloce al boot ma poi avresti problemi con aggiornamenti, se l'updater non trova APFS non ti propone aggiornamenti, non ti prende i combo, a meno che non impari come fare, ma ci devi seguire di là.

Ottimo, grazie

Link to comment
Share on other sites

beh certamente se leggi i dati di velocità lettura / scrittura va abbastanza in proporzione, gli NVMe M2 PCI sono sicuramente più prestazionali, se poi prendi il WD hai assieme al samsung uno di quelli più veloci

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, iCanaro said:

beh certamente se leggi i dati di velocità lettura / scrittura va abbastanza in proporzione, gli NVMe M2 PCI sono sicuramente più prestazionali, se poi prendi il WD hai assieme al samsung uno di quelli più veloci

Io però prenderei il modello senza dissipatore, quello del 2018, che come prestazioni è praticamente uguale a quello del 2019.

Link to comment
Share on other sites

puoi tranquillamente prenderlo senza dissipatore, lo puoi prendere tu a parte poi se serve, ma gli ultimi non scaldano molto, NON sono i samsung pare.. poi secondo me ti conviene la serie ultima

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

puoi tranquillamente prenderlo senza dissipatore, lo puoi prendere tu a parte poi se serve, ma gli ultimi non scaldano molto, NON sono i samsung pare.. poi secondo me ti conviene la serie ultima

Ok, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho installato la scheda wi-f + bluetooth che mi è arrivata oggi. Per il wi-fi tutto a posto, ma il bluetooth non lo vede e penso che possa dipendere dal fatto che la porta usb interna è probabilmente disattivata. Come faccio a sapere su quale porta usb interna è collegato e poi ad attivarla? La scheda è questa https://www.amazon.it/Bluetooth-BCM943602CS-Hackintosh-aeroportuali-hands-off/dp/B00MBP25UK/ref=sr_1_fkmrnull_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2BEPZ8ZP2MAAZ&keywords=abwb+802.11ac+wi-fi&qid=1557158629&s=gateway&sprefix=abwb%2Caps%2C153&sr=8-1-fkmrnull

Link to comment
Share on other sites

devi rimettere USBInjectall e riattivare la port limit patch, levare SSDT per USB by gengik

verificare che il cavo interno della della PCI wi-fi/BT sia collegato a una USB2 interna

riavviare e probabilmente il BT sarà funzionante

poi occorre rifare la mappatura

Link to comment
Share on other sites

Praticamente ha funzionato il wi-fi per alcuni minuti ed ho visto che il bluetooth non funzionava e allora stavo scrivendo il post qui sul gruppo quando ad un certo punto ha fatto il botto. Ora ho avviato subito la restituzione. Ne vorrei prendere subito un'altra, ma secondo te (iCanaro) posso stare tranquillo che il problema era della scheda difettosa o potrebbe dipendere da qualcosa sul mio pc?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...