Jump to content

Driver e scelta OS all'avvio.

70 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiornamento! :D

Sono riuscito ad installare gli Nvidia web driver e funziona bene.
Anche la rete LAN funziona.
Inoltre anche l'audio funziona bene.
Adesso ci sono un paio di cose che devo risolvere:
1. La rte LAN mi sembra lenta rispetto a windows, è impressione mia o c'è qualcosa da poter aggiustare?
2. L'avvio da chiavetta (vorrei farlo senza)

per il punto 2:

monti la EFI della USB e la copi sul desktop, poi rimuovi la USB e monti la EFI del disco cancelli tutto tranne se presente e sei in multiboot la cartella windows Microsoft e ci copi la EFI USB che ora hai sul desktop

per il punto 1: riverifichiamo il kext, ma Baio77 non è un pivello, oppure assegna tu indirizzi statici alla LAN

prova a riscaricare il kext da qui

Edited by iCanaro

Sono in multi boot ma con hard disk separati. Ho fatto la procedura ma non funziona :D

Per il kext di Baio77 ho fatto la prima cosa che mi ha detto ma non sono riuscito a capire chiaramente come fare il passaggio dei codec, e se sono relativi alla LAN :whistle:

No Ciumann , audio è 1 cosa , Lan altra ..
Facciamo il Punto la Lan l'attivi con la Kext ti ho passato dovrebbe essere l'ultima versione disponibile , altrimenti la scarichi dal link ti ha postato iCanaro. .......
Dove ti ho messo lo screen di Clover Configurator x modificare i layout dell'audio , devi solo inserire i ad esempio 3 riavviare e vedere se l'audio è attivo quando arriva al Desktop ..
Se ancora NON è attivo , fai la procedura precedente descritta ma inserisci esempio 5 riavvi cosi fin quando trovi il giusto layout ti attiva l'audio 

Spero essere stato chiaro posta il tuo configplist e facciamo noi le variazioni , ma tu cerca di capire dove interveniamo al fine di comprendere il tutto

Edited by Baio77
  • Thanks 1

Allora è tutto apposto Baio77! Funziona tutto quello che mi hai detto! :thumbsup_anim:
Ora resta solo la questione dell'avvio, mi spiego:
Ho due hard disk ognuno con il proprio sistema operativo. Vorrei, ove fosse possibile, poter scegliere il sistema (o hard disk) all'avvio del PC. 
Per ora all'avvio sto aprendo il boot selector, scelgo uefi da usb, e poi in Clover apro High sierra .

• Like 1

Ragazzi siete mostruosi!

Funziona tutto correttamente!

E ve ne sono davvero grato!

Vi pongo un'ultima domanda "strana" :

Ho una chiavetta wireless TP link TL-WN722N che con Windows funziona bene ma con high Sierra no. Non si accende proprio. Posseggo la prima versione della chiavetta ed ho visto che le successive due versioni hanno driver per osx.

Si può fare qualcosa o ne devo prendere per forza una nuova? :D

Grazie! 

Edited by Ciumann
  • Thanks 1

hai riavviato vero?! mmmm forse perché il tuo wi-fi non è pienamente compatibile... vedo che ti ho erroneamente linkato la pagina di dove te lo fa installare nel sistema... dallo screenshot verifica che i file siano stati installati nei percorsi indicati e poi appurato questo

sudo kextcache -i /

riavvia e vedi... se non ti funziona ancora, riavvia l'installer e scegliendo installazione ad hoc poi ci sta l'uninstaller, rimuovi e verifica che siano stati cancellati, ricrea la cache da terminale con il comand su indicato su e riavvia... ci hai provato

• Thanks 1
  • 2 weeks later...

Sono tornato!

Allora: L'hackintosh funziona bene! L'unico problema è che non si spegne o riavvia. tipo esce scritto "failed to unmount" e poi rimane su schermo nero. Stessa storia se se da Clover faccio riavvia. Non funziona :D

• Create New...