Jump to content

Driver e scelta OS all'avvio.


Ciumann
 Share

70 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi!
Dopo molti tentativi sono riuscito a fare hackintosh con High Sierra. Ogni sistema operativo ha il suo Hard Disk.
 

Scheda madre: AsRock B85M (UEFI)
Processore: Intel i5 4460
Scheda Video: Palit GTX 960 4 GB
Ram: 2 schede HyperX Fury 4 GB ognuna.

Ora ho un po' di cose da risolvere.

Innanzitutto vorrei scegliere all'avvio del PC quale dei sistemi operativi far partire. Ho fatto la procedura con "moltebestie" (in ogni tipo di opzione nel quick start) ma all'avvio devo sempre inserire la pennetta per poter scegliere Sierra.
 

Secondo problema è che mi mancano i vari driver, scheda video... E, cosa strana, ho notato che nelle informazioni di sistema mi da che ho 4 GB di Ram invece che 8.


Ringrazio in anticipo!
:D

Edited by Ciumann
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, iCanaro said:

meglio evitare le bestie di tonymanero :D tanto per cominciare leggi per bene la guida su come fare una installazione vanilla, ed eventualmente puoi ora iniziare a preparare una EFI funzionale al tuo hardware... nel secondo post della guida ci stanno le cose che anche ora puoi iniziare a fare

Bene!  Mi manca solo la versione di High Sierra App.Store… Sapresti dirmi come reperirla?
Così ho solo mojave ma non vorrei installarlo.

iMac di Romano.zip

HackInfo_Report.zip

Status e PCI List.zip

Edited by Ciumann
Link to comment
Share on other sites

Se la posti sarebbe opportuno visto dovrei metterci mano e scrutare nel dettaglio come ben immagini , si posta la Clover con cui fai il boot , se avvi da USB posta quella .......

Edited by Baio77
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

si, ma la versione che ho di high sierra era la vostra, in ogni caso:
Visto che ho fatto un macello immane (ho provato a fare l'aggiornamento webdriver Nvidia e non si avvia più. Si blocca al caricamento, quando esce la rotellina bianca.) penso che farò tutto da capo :D

Pensate sia la cosa migliore o si può recuperare?

Dal link ho scaricato (anche se ci ha messo pochissimo)

Edited by Ciumann
Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a scaricare solo che i file non sono sul desktop ma in users così come da foto. 

Ora vorrei chiedere:

È possibile fare la penna eseguibile con TransMac (perdonatemi ma non so se è un programma che proviene da tony). L'unico motivo per cui chiedo è perché da macchina virtuale è lento e ci mette più di un'ora per farla mentre col programma da Windows in 15 min è pronta. 

Grazie sempre mille! 

IMG_20190116_203134.jpg

Link to comment
Share on other sites

ahaha prima che mi scordi però una cosa te la devo dire... la prossima volta prima di fare qualsiasi cosa, fatti un backup! pensa se avevi clonato il tuo ultimo hack almeno su un disco USB con carbon copy cloner... ora eravamo al bar a prenderci un grappino ;) 

Link to comment
Share on other sites

Perché l'unico modo che ho ora di farlo seguendo la guida è con macchina virtuale e ci metterebbe un'ora (provato). Invece con TransMac è veloce. 

Prima ho chiesto quale convenisse proprio per avere una sicurezza.

Se può creare problemi aspetterò in macchina virtuale. 

Cosa mi consigli? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...