Jump to content
61 posts in this topic

Recommended Posts

7 minutes ago, gengik84 said:

Non puoi impostare il disco primario per il boot? ne sei sicuro?

Mi alleghi per favore il resto così almeno ci lavoro e ti passo la cartella clover da provare?

Se per farlo si fa la stessa procedura che ho fatto per dare la priorità alla chiavetta, ne sono sicuro non compare il nome dell'hdd. ci sono solo usb,lettore cd (anche se il portatile ne è sprovvisto), e ssd :(

Edited by RogerDodger93

Prova questa clover... controlla il tutto, audio,batteria e luminosità in preferenze di sistema/audio/uscita

CLOVER.zip

visto che hai due dischi separati.. è normale che quello di osx non venga visto, non ha alcun file di boot al suo interno

quindi copiaci la EFI della usb

5 minutes ago, gengik84 said:

Prova questa clover... controlla il tutto, audio,batteria e luminosità in preferenze di sistema/audio/uscita

CLOVER.zip

visto che hai due dischi separati.. è normale che quello di osx non venga visto, non ha alcun file di boot al suo interno

L'ho copiata la EFI con clover configurator, con la procedura che mi hai detto tu e mi è partito direttamente il boot di windows

Just now, gengik84 said:

CLOVER.zip

Allora la cartella permette l'avvio, la batteria ed ethernet funzionano. Luminosità, audio,le gesture del trackpad (il trackpad funziona) e il power managment non funzionano. Ho riprovato a sostituire la CLOVER che mi hai dato tu nel HDD ma niente il BIOS rimane sempre uguale (vedi foto)

IMG_2032.JPG

1 hour ago, gengik84 said:

fai ioreg e postalo...

Per le gesture vai nelle preferenze.

audio: sul config nella parte Devices/audio/inject prova uno a uno i seguenti layout 13,14,15,28.

devi salvare la modifica e riavviare

Nelle preferenze del trackpad mi da nessun trackpad rilevato però mi funziona. Per la luminosità ed il power managment? Stop neanche funziona. Ti allego l'ioreg, grazie ancora

MacBook Pro .zip

Edit:

Confermo funzionanti l'audio con il layout 13 e l'ethernet,. Aggiungo l'appstore alla lista non funzionanti e l'indicatore della batteria anche (pensavo funzionasse fino a quando ho tolto l'alimentazione e mi sono accorto che non funziona)

Edited by RogerDodger93

per la luminosità controlla in preferenze/monitor

Riguardo al trackpad che non viene visto nelle preferenze, prova versioni precedenti di voodooPS2.

Esegui questo fix, dopo il riavvio controlla App Store 

Fix_en0.zip

3 hours ago, gengik84 said:

per la luminosità controlla in preferenze/monitor

Riguardo al trackpad che non viene visto nelle preferenze, prova versioni precedenti di voodooPS2.

Esegui questo fix, dopo il riavvio controlla App Store 

Fix_en0.zip

Confermo l'appstore funzionante dopo il fix. L'unica cosa che vorrei sistemare ancora è il boot dall'HDD senza la USB, il power manegment e l'indicatore di batteria che indica un po' quello che vuole  :lol:

2 minutes ago, gengik84 said:

il PM. è ok...

Ah ok bene :lol: Dato che la batteria non indica correttamente la percentuale pensavo che anche il PM avesse problemi. Allora restano l'indicatore di batteria e il boot, se mi puoi dare una mano sarebbe perfetto altrimenti va bene anche così avete gia fatto abbastanza :)

22 minutes ago, gengik84 said:

Ok proverò, invece per il boot da hdd non va proprio. Ho provato tutti i metodi che sono riuscito a trovare su internet ma niente nel BIOS proprio non ne vuole sapere di comparire. Idee su cosa fare?

36 minutes ago, gengik84 said:

Al primo comando mi dice

Could not find disk: /Volumes/EFI

44 minutes ago, gengik84 said:

devi prima montare la EFI

del disco interno con osx ovviamente...

Ho dato tutti i comandi ma niente l'hdd continua a non comparirmi nel bios. La situazione è la stessa della foto del bios postata prima. La cartella l'ho copiata ma continua a non funzionare il boot senza usb. Ho provato anche ad installare le versioni precedenti dei kext per la batteria e il voodoo per il trackpad ma la situazione rimane identica. 

22 minutes ago, foskvs said:

Prova a sostituire (in EFI/CLOVER/ACPI/patched) e controlla l'indicatore della batteria. Funziona correttamente?

Tieni pronta una EFI funzionante in caso di necessità.

DSDT.aml.zip

Ti ringrazio purtroppo però la situzione rimane la stessa, indicatore che sballa a piacimento suo

Allora puoi rimettere il DSDT di prima.

Se vuoi impostare i tasti fn per la luminosità, guarda qui: https://www.insanelymac.com/forum/topic/305030-guide-how-to-fix-brightness-hotkeys-in-dsdt/

Poi ti conviene mappare le porte USB, così potrai usare anche le USB3.0

Se l'hard disk non compare nel bios, o non hai installato in modalità UEFI, o il bios non lo vede (risolvibile da EFI shell).

• Like 1
  • Create New...