Jump to content

Consigli installazione osx su scheda madre Intel DG45ID


DS-1
 Share

58 posts in this topic

Recommended Posts

On 11/21/2018 at 9:21 PM, gengik84 said:

Allega la efi dopo aver estratto le acpi

 

Non avendo attualmente il computer sottomano, posto l'ultima EFI funzionante ed il DSDT estratto con Ubuntu.

 

Spero possa bastare. Se ti serve proprio la EFI di Clover, completa di tutti i file in ACPI, fammi sapere, così provvedo non appena mi ritorna il pc.

 

@gengik84 dal pacchetto ho rimosso la cartella "themes" e quella "Ap ple", per rimpicciolire l'archivio.

DG45ID.rar

Edited by DS-1
Link to comment
Share on other sites

@gengik84 ecco i files che mi chiedevi.

 

Oggi ho riavuto il pc e, per vari problemi subentrati, ho dovuto rifare da zero tutto.

 

Morale della favola: ovviamente mi ero salvato le EFI, ma oggi non ne ha voluto sapere di farmi arrivare all'installazione.

 

Il verbose mode scorreva molto più lentamente del solito e si inchiodava al mounting del vari dischi.

 

Spero che con un DSDT e config.plist adeguato riesca a rifare il tutto.

 

Per la cronaca, in EFI stavo usando fakesmc e nullcpu come kext per l'installazione.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MARZILLO said:

controlla se il bios è settato bene...facile che sia stato resettato

 

Sì, infatti è quello che successe qualche giorno fa, quando provai per la prima volta l'installazione...e all'improvviso non partiva più nulla!!!

Dunque ieri, dopo questi problemi, ho controllato il bios, ma era tutto apposto. Ho anche ricaricato i settaggi di default, come feci quando riuscii ad installare il tutto, ma purtroppo non è servito a risolvere il problema.

Link to comment
Share on other sites

Ok, messo Clover su hdd, caricati i kext per LAN, fakesmc e nullcpu nella EFI sull'hard disk e tutto è partito correttamente.

 

Inoltre, nel sistema c'è attualmente una GTX 1060, che proverò a far digerire al sistema.

 

 

Ho appena visto in giro che per il supporto delle GTX1060 c'è bisogno almeno di Sierra...

 

A questo punto cosa mi consigliate di fare? Passo a Sierra, High Sierra, oppure direttamente all'ultimo Mojave?

 

@gengik84 mi sa che tra poco questo thread va di nuovo spostato... :ph34r::lol:

Edited by DS-1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

Nessun problema :D

Comunque come dice @iCanaro devi mettere 10.13

10.14 non ha supporto per Nvidia...niente web driver e inoltre la tua cpu non è supportata

 

Ok...allora sposta su High Sierra, va...che ho già preparato la chiavetta e sono all'opera! :lol:

 

Potresti aiutarmi con il config.plist ed il DSDT appena puoi?

 

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, gengik84 said:

Spostato :)

Riguardo al dsdt, hai qualche problema specifico perché altrimenti potresti usare i fix di clover

 

Con El Capitan non avevo problemi specifici, se non la necessità di usare nullcpu, altrimenti dopo poco dal boot mi andava in kernel panic (HPET)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Baio77 said:

Quando hai istallato posta la cartella clover che diamo un occhio , NON è buona cosa usare nullcpu , in clover ci sono fix da spuntare x ovviare a tali inconvenienti ...

Almeno ci proviamo 

 

Certo! Ci siamo quasi, a installazione ultimata posto la EFI.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Provato l'ultimo config.plist con e senza nullcpu, ma il risultato è sempre lo stesso.

 

Purtroppo non riesco a fare foto al verbose subito prima del reboot, perchè avviene molto rapidamente, senza blocchi sull'errore o kernel panic.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...