Jump to content

Consigli installazione osx su scheda madre Intel DG45ID


DS-1
 Share

58 posts in this topic

Recommended Posts

1 minute ago, gengik84 said:

si si

ti spiego prima non avevi smbios impostato, probabile che clover ne auto-assegnasse uno

adesso lui ti aveva messo MP 5.1

 

Esatto, avevo i campi liberi dell'smbios nel mio clover. Quello assegnato di default da Clover è 10,1

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, gengik84 said:

ok, allora prova a mettere quel nel config di Foskvs 

Con quel config, mi dice che la versione di OSX non è supportata da quell'hardware, probabilmente perchè è un smbios di un sistema del 2008.

 

Ora provo col tuo consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Ok, confermo che con VoodooHDA viene rilevato anche l'audio (ma il pannello VoodooHDA dove lo trovo?), con i Web Drivers e con il "nuovo" flag WebDrivers in Clover la GTX1060 è stata subito rilevata (ho poi installato anche CUDA) e con il config.plist gentilmente configurato da @foskvs e l'SMBIOS 14.2 consigliato da @gengik84 sono riuscito ad avviare il computer senza NullCpu kext (dal bios ho però dovuto mettere su "enable" la voce "HPET" per evitare il kernel panic e conseguente reboot dopo un paio di minuti dall'utilizzo).

 

Vorrei solo capire se il DSDT può servire. Ricordo che per le altre installazioni mi consigliavate sempre di usarne uno ad hoc per la configurazione del computer che stessi usando (difatti io ce l'ho su tutti i pc hackintoshizzati!).

 

GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...