Jump to content

Hackintosh Mojave


Natty
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

1 hour ago, foskvs said:

Hai una EFI funzionante su Yosemite? Allega anche quella. Dal video vedo poco perché è troppo veloce.

 

Su Yosemite non c’è proprio (credo) perchè è fatto con Chameleon. Ma va bene la EFI ?

 

Comunque  purtroppo lo so, ho fatto il video perchè anche io non riuscivo a screenare in tempo (anche fermando il video non ci capisce tanto) ma a cosa puó essere dovuto ? :|

 

Ah non sono riuscito a trovare nel bios vt-d / vt-x e ho disabilitato Vanderpool Technology, è la stessa cosa ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, foskvs said:

Nel caso, puoi selezionare dart=0 sul config.plist

 

Apparentemente la EFI va bene. Senza capire la causa del kernel panic non si va avanti. Che cpu hai?

Quello della Bio :D

 

Aspetta dart=0 è lo stesso della sezione Boot ? Perchè non è selezionato

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, foskvs said:

Ci sono una quarantina di Core 2 Duo, di cui alcuni non supportano il set di istruzioni necessario per High Sierra.

Modello esatto.

 

Mi ricorderesti come faccio a vedere il modello esatto ? Non ne ho idea è parecchio anziano :D

 

dart=0 mi confermi è quello nella sezione Boot di Clover ?

 

 

 

EDIT:

 

Ho trovato questo programmino su internet, è lui ? :) (nelle preferenze sistema mi dice 2.62GHz e qui 2.60 GHz, quindi non so quanto puo' essere lui)

 

screenshot_216.png.7dbf63cea97126e539617b878d1d4e73.png

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, gengik84 said:

Da Sierra anche >= sse4.1

Da Mojave >= sse4.2

 

Quindi nel caso puoi installare giusto El Capitan a meno che tu non cambi cpu

 

1 hour ago, foskvs said:

Se è quello, non supporta le istruzioni sse4.1 necessarie per avviare High Sierra e successivi. Potrebbe essere un valido motivo del kernel panic.

 

Ragazzi che brutte notizie mi date :( Non capendone molto posso o c’è un modo per forzare l’installazione ? Ho visto parecchia gente che ci è riuscita con l’intel core 2 duo.

 

oppure la butto là : se overclockassi la cpu potrebbe far partire le istruzioni sse4.1 ?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, gengik84 said:

No assolutamente, OC è tutt'altra cosa

 

Ok ritiro tutto, con questa Cpu solo El Capitan posso fare massimo ?

 

oppure che installazione low ma very low budget consigliate ?

Solo la cpu non partirebbe dei pezzi in bio o qualcos’altro?

Parlo davvero di 50€ più o meno magari per far partire anche Mojave :D

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

L’unica soluzione con quel socket è un Core 2 Duo compatibile. Fuori produzione da anni, quindi lo dovresti prendere usato. Non so quanto sia affidabile comprare un prodotto usato da 10 anni.

 

Il mio consiglio è cambiare pc. Prendi un i3 Haswell o Skylake (meglio) abbiato a una scheda madre entry level (H81 per Haswell o H110 per Skylake). Dovrai aggiungere la RAM perché probabilmente adesso usi RAM DDR2. Già che ci sei, ci aggiungi una Nvidia GT 710, compatibile con Mojave.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, foskvs said:

L’unica soluzione con quel socket è un Core 2 Duo compatibile. Fuori produzione da anni, quindi lo dovresti prendere usato. Non so quanto sia affidabile comprare un prodotto usato da 10 anni.

 

Il mio consiglio è cambiare pc. Prendi un i3 Haswell o Skylake (meglio) abbiato a una scheda madre entry level (H81 per Haswell o H110 per Skylake). Dovrai aggiungere la RAM perché probabilmente adesso usi RAM DDR2. Già che ci sei, ci aggiungi una Nvidia GT 710, compatibile con Mojave.

 

Grazie per tutti i consigli. Vorrei davvero farmi il pc tutto nuovo ma ci penso più in là, per ora opto la prima, dove trovo o meglio saresti gentile da darmi la lista delle cpu, dove leggo quale sarebbe la migliore per il mio socket? Magari mi esce qualcosa di seminuovo a poco su eBay e per ora la chiudo così :)

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Hai un Socket LGA775 (Pentium E5300), quindi puoi montare:

- Core 2 Duo E7xxx (SSE4.1)

- Core 2 Duo E8xxx (SSE4.1)

- Core 2 Quad Q8xxx e Q9xxx (SSE4.1)

 

Supportano fino a High Sierra. Come detto da @gengik84 per Mojave serve almeno SSE4, quindi almeno Nehalem/Westmere, che sono però su socket diverso.

 

Edit:

 

SSE4.2, non 4

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, foskvs said:

Hai un Socket LGA775 (Pentium E5300), quindi puoi montare:

- Core 2 Duo E7xxx (SSE4.1)

- Core 2 Duo E8xxx (SSE4.1)

- Core 2 Quad Q8xxx e Q9xxx (SSE4.1)

 

Supportano fino a High Sierra. Come detto da @gengik84 per Mojave serve almeno SSE4, quindi almeno Nehalem/Westmere, che sono però su socket diverso.

 

Vedo che costano 10€ compresa spedizione, è la soluzione che cercavo proprio, mentre il Quad Q9 sembra costare molto di più, su Amazon sta a 189€ nuovo.

 

Intel Core 2 Quad Q9550 https://www.amazon.it/dp/B0012V1K14/ref=cm_sw_r_cp_api_Yhv8BbTF9YDY9

 

Ora mi chiedo, sembra avere anche salto prestazionale visto che supera i 3.00GHz, dovrei cambiare gli altri componenti della bio, o pensi andrebbero bene con lui ? (Naturalmente la domanda vale anche per gli altri duo E7/E8 e quad Q8)

 

 

EDIT: 

 

Questo tizio su eBay dice di vendere a nuovo per 15€ circa (aspetto una conferma da lui se nuovo o no :) ) andrebbe bene come modello ? Leggo LGA775

 

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F292814549869

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, carlo_67 said:

 

Peró nella descrizione c’è scritto 775, o almeno c’è scritto che lo supporta, hai visto ? :) Grazie ci dó un’occhiata e vediamo se trovo più o meno nei prossimi giorni.

 

mi ha appena risposto il venditore confermandomi essere nuovo e ha più di un pezzo. Come è possibile se su Amazon costa 200€ quasi ? Dice bugie ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, carlo_67 said:

quella cpu non vale la pena prenderlo nuovo

si costava cosi, ma  ora non vale più' di 40

 

Nono aspetta, io parlo di quella da 15€ di eBay. Che nella descrizione parla di LGA775 supporto e millanta di essere nuova. Dirà mica bugie o no ? ;)

 

Per quella da 189€ confermo è inutile ti ci fai una cpu da hackintosh nuova almeno i3 skylake come diceva il buon @foskvs, qua invece voglio trovare una soluzione economica e veloce, 20/30€ massimo quello che farebbe per me subito :D

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, carlo_67 said:

stai parlando di cose cinesi, che ti  arrivera' tra un mese se va' bene

quello che ti ho messo io ha tutti pos. e garanzia 

 

Concordo, io infatti aspetto questa settimana magari col Black Friday mi esce qualche roba di sconto sul prezzo finale solito di eBay e questa volta cerco qualcosa dall’Italia o massimo Europa.

Vedo che te ne intendi, grazie per la info.

 

 

 

Chiedo un consiglio una cosa che sto cercando da totale ignorante: quale massimo di potenza di cpu posso mettere nel socket in bio, che (magari ) abbia in comune un socket più recente come l’h110 o roba simile ? Penso il quad Q9, se sì come vedo se è compatibile con socket più recenti e quali?

 

Così faccio la roba del comprare pezzo per volta ( lo só che è sconsigliato) e non tutto insieme, per ora punto solo sulla cpu :)

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Non è un asciugacapelli. Non basta collegarlo per farlo andare.

La cpu più potente che puoi mettere è uno dei Core 2 Quad che ho elencato sopra. Vale la pena acquistarlo? Secondo me, no. Soprattutto se ti interessa Mojave. Quando cambierai pc, quella cpu sarà da buttare perché non c’è mercato per quei prodotti.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, foskvs said:

Non è un asciugacapelli. Non basta collegarlo per farlo andare.

La cpu più potente che puoi mettere è uno dei Core 2 Quad che ho elencato sopra. Vale la pena acquistarlo? Secondo me, no. Soprattutto se ti interessa Mojave. Quando cambierai pc, quella cpu sarà da buttare perché non c’è mercato per quei prodotti.

 

Beh a spendere massimo 15/20€ non è male, dovrei avere pure qualche prestazione in più, ricordo che lo uso davvero per internet e per fare appunto dei lavoretti con internet, certo giá passare ad High Sierra con un minimo di prestazione in più non sarebbe male.

 

Vedo che il core quad supera anche i 3GHz, meglio di molti i3, per questo chiedo se puó calzare su un socket magari più recente e quale, dove posso vedere una roba simile ? Non ci capisco niente io

 

 

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

La frequenza del processore non è l’unico fattore che incide sulle prestazioni. A partire da Ivy Bridge e soprattutto Haswell, Intel ha fatto un passo in avanti notevole.

 

Socket diverso = incompatibile

Skylake richiede un socket LGA1151 che è diverso dal tuo.

Pensa al socket come a un pezzo del puzzle. Se è diverso, non si incastra. E se anche si incastrasse (perché lo forzi o perché la pedinatura è simile) non ottieni nulla di funzionante.

 

Come ho già detto sopra, quando cambierai pc ti serviranno:

- scheda madre

- processore

- ram

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...