Jump to content

Hackintosh Mojave


Natty
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
On 11/19/2018 at 12:07 PM, gengik84 said:

compri un asrock h110 mini itx a veramente poco, nuova

il pentium può andar bene ma calcola che ti servirà poi una video, esempio GT710

Ragazzi essendo ancora indeciso su cosa comprare, mi è appena arrivata davanti gli occhi una offerta di una asrock h110 pro bitcoin+ (è la stessa che consigli tu gengik84? ) a 90€ usata con 8GB di ram e il Celeron G3930 tutto insieme. Domanda : conviene comprare il Q9650 a 35€ per potenziare la macchina in bio, o pagare 55€ in più' e avere una macchina più' moderna ?

Sul sito di intel leggo che ha le istruzioni SSE4.2 che mi servono https://ark.intel.com/products/97452/Intel-Celeron-Processor-G3930-2M-Cache-2-90-GHz-

 

pensate che poi oltre a trovare una GPU decente, debba cambiare qualcosa?

 

Sto celeron è davvero più' scadente del Q9650, o essendo di "nuova" generazione rispetto a questo non c'è storia ?

 

L'alimentatore mio è un iTek 500W, puo' andare bene o rischio di incendiare casa ? :D

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la risposta,

 

io sinceramente non so nemmeno se è un affare o meno, ho visto i prezzi e dovrebbe costare 190€ totale nuovo su Amazon pezzo per pezzo. (Il venditore dice di essere stata usata per 4/5 mesi per mining e ora sta svendendo tutto) quanto dovrebbe costare usata in genere una configurazione simile ? La RAM è una mushikin 8GB, dovrebbe essere questa :

Mushkin enhanced 8 GB (2 x 4 GB) Essentials DDR4 PC4 -19200 2400 MHz 288-pin desktop memory Model MES4U240HF4GX2 https://www.amazon.it/dp/B06Y3NZ61D/ref=cm_sw_r_cp_api_FhvbCbG33HX16

 

La MoBo questa:

Asrock H110 Pro BTC+ Intel H110 LGA 1151 (Socket H4) ATX https://www.amazon.it/dp/B073BX57M1/ref=cm_sw_r_cp_api_GivbCbBWSCTHJ

 

e CPU 

Intel BX80677G3930 Processore Celeron G3930, S 1151, Kaby Lake, Dual Core, 2 Thread, 2.9GHz, 2MB Cache, 1050MHz GPU, 51W, Argento https://www.amazon.it/dp/B01MYTY55V/ref=cm_sw_r_cp_api_yjvbCbCWNBDKX

 

 

 

 

la scheda madre di che fascia stiamo parlando ? Bassa, medio bassa, media, ecc ? Il celeron si ho fatto la comparazione e sono simili, ma il fatto che non è quad core che svantaggio potrebbe darmi ?

 

per quanto riguarda la scheda video, pensi possa andar bene ( momentaneamente) quella in bio finché non compro la nuova, o  è meglio quella integrata nella MoBo ? (:D)

 

per l’alimentatore non ci sono problemi ?

 

 

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, foskvs said:

Il Celeron ha la metà dei core, ma è molto più recente. Le H110 sono di fascia bassa, per di più quella è per mining, quindi è ottimizzata per quello. L'integrata non è compatibile.

 

Si in effetti quad core contro dual core non c’è storia

https://www.cpubenchmark.net/compar...Q9550-vs-Intel-Celeron-G3930/1050vs1049vs2957

 

in più stamattina coincidenza ho comprato il Q9650 :D verrà spedito domani mattina peró sono in tempo per annullare. Pensi si possa fare una base di partenza da questa combo RAM + Cpu + Mobo spendendo qualcosina in più ?

 

Non so ma qualcosa mi dice che forse ormai conviene far arrivare il quad e fare una configurazione non affrettata in futuro :| 

 

cosa intendi per integrata non compatibile ?

Link to comment
Share on other sites

Va bene allora mi accontenteró del Q9650 aka piccolo Diesel che non è altro :)

 

Domanda ignorantissima Ma se nella mia configurazione attuale facendo una pazzia investissi su una (esempio) 1050ti e la buttassi là, la mia macchina la supporterebbe ? O sarebbe “troppo”?

 

Tral’altro per la scheda madre potrei usare il trucco del plugin di High Sierra, quindi riuscirei a montare sto benedetto Mojave con il Q9650 occato quasi 4GHz che non sarebbe affatto male :|

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, foskvs said:

Se ha uno slot PCIe x16, la puoi montare. Poi probabilmente il processore non la sfrutta al 100%.

Ogni tanto uso un pc con il Q9550, ma è abbinato a una misera GeForce 210. Il suo dovere lo fa bene.

 

Certamente, è dove è installata ora la GT 9500 :)

 

Sapresti darmi la lista di GPU che vanno bene con Hackintosh ? Magari da Mojave in poi. Non so se c’è una roba simile sul forum ma non la trovo. 

Link to comment
Share on other sites

On 12/3/2018 at 8:53 PM, foskvs said:

GeForce GT 710, Saphire Pulse RX 550, RX 560, RX 570, eccetera...

 

Anche ma 750Ti ? Vedo che la danno nuova su aliexpress a 50€ spedita da 2GB delle varie marche Asus, Gigabyte, ZOTAC, ecc. non dovrebbe essere male nemmeno per il gaming.

O comunque qualcosa di qualità anche per  gaming dove posso spendere quella cifra, su cosa posso andare ? Ma c’è una guida sul forum a riguardo con i vari prezzi ?

Link to comment
Share on other sites

No, le Maxwell (750 e 9xx) non sono per il momento supportate.

 

Non ci sono schede per gaming e non per gaming. Tutto dipende da tipo di gioco, risoluzione, tue pretese...

 

Una RX 560 secondo me non è male, ma è solo una mia opinione. Prova a guardare che GPU è consigliata per i giochi che ti interessano.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi rianimo questo topic dopo un paio di mesi perché finalmente sono riuscito a fare qualche aggiornamento al mio reperto (CPU e Ali per ora), ora sono riuscito finalmente ad installare High Sierra e dovrebbe andare bene, mi era stato spiegato che per provare a vedere se funziona Mojave sarei appunto dovuto passare da questo, per poi recuperare i Kexts e vedere se funziona l'installazione di Mojave.

 

Cosa dovrei fare ora ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...