Jump to content

Hackintosh Mojave


Natty
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao amici!

Ho Yosemite da ormai parecchi anni su HD e devo ancora provare la freschezza del passare da hard disk ad SSD e ho una nuovissima Samsung 860 EVO appena montata e in dolce attesa 

default_biggrin.png

 

Posso fare l'installazione sul PC in bio? (
Dovrei avere qualche dritta e link per i kexts essendo vecchiotto)

 

 

Link to comment
Share on other sites

I kext li puoi trovare nella versione di High Sierra da cui aggiorni. Conservali e li potrai installare in Mojave.

Vale la pena? IMHO, no. Niente (o quasi) acelerazione grafica, probabili glitch, cpu non supportata nativamente (quindi saranno necessarie modifiche al kernel) rendono il procedimento più complicato del solito.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, foskvs said:

I kext li puoi trovare nella versione di High Sierra da cui aggiorni. Conservali e li potrai installare in Mojave.

Vale la pena? IMHO, no. Niente (o quasi) acelerazione grafica, probabili glitch, cpu non supportata nativamente (quindi saranno necessarie modifiche al kernel) rendono il procedimento più complicato del solito.

Ciao grazie per la risposta!

IMHO ? Per carita', ho un ASUS VB172 non ha nemmeno l'uscita hdmi :lol: (non punto ad un pc da gaming, lo uso davvero per girare su internet e ascoltare musica)

 

Accellerazione grafica a parte contando che non ho una super scheda grafica, per i glitch staremo a vedere, è un SSD appunto nuovo e vuoto, e ho il dual boot con Windows 10 e Yosemite, quindi aggiusterei a mano a mano e quando vedo che spariscono bug o cose strane, mi tolgo l'hd di Yosemite e terrò' solo le due SSD Win 10/Mojave, questo è l'obbiettivo.

 

Purtroppo non aggiorno da High Sierra e dovrei trovare pure quelli.

Nella guida del forum oltre ai kext, c'è qualcosa che dimentico da cambiare o solo quelli ?

Posso fare una USB ora e fare una prova veloce :)

 

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Su una cosa si può essere certi: i glitch grafici non possono sparire. OpenCL e OpenGL non sono più supportati da Mojave, quindi Apple userà sempre di più Metal per la grafica di sistema.

Se non hai HS, o chiedi a un conoscente o lo installi. Se sei in grado di installare Mojave, non avrai problemi con High Sierra.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho provato a fare alcune ricerche e scopro solo ora dell'esistenza di dosdude1, fatto apposta per i pre-Metal, qualcuno lo conosce ?

Quando preparo l'HD esterno mi e provo a fare l'installazione non mi boota e rimane tutto nero, cosa puo' essere ?

Link to comment
Share on other sites

Se ti vuoi avventurare in una installazione iperproblematica per puro spirito intellettuale, OK posso capire, ma se è vero come dici che usi l'hack per navigare e poco altro, con quell'hardware del paleolitico ti conviene rimanere come sei.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

Se ti vuoi avventurare in una installazione iperproblematica per puro spirito intellettuale, OK posso capire, ma se è vero come dici che usi l'hack per navigare e poco altro, con quell'hardware del paleolitico ti conviene rimanere come sei.

 

Non mi fare altri complimenti che mi emoziono lol, Sono pronto a provare questa avventura :D

Non voglio usare Yosemite perché è troppo vecchio e molte app non sono supportate, e poi devo comunque fare una nuova installazione perché devo passare da hd a ssd.

 

Cosa puo' essere il fatto che non boota l'hd esterno di installazione ? ho sbagliato a inizializzarlo o cosa ? 

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, gengik84 said:

credo che per esempio potrebbe essere supportato high sierra oppure sierra (non so il modello esatto della tua cpu)

ma almeno avresti un sistema del tutto originale

Ciao grazie per la risposta :)

Mi ricordi come controllare il modello della cpu ?

Comunque leggo in giro che questo dosdude1 serve per installare ovunque, corro il rischio di installarlo sul mio (leggo che è fatto specialmente per chi ha mac prima del 2011 quindi Mac non supportati)

Ma qualcuno lo conosce ? Sa di cosa si tratta e se lo ha usato mi darebbe una mano ? :D

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Ti crea un installer con vecchi kext,alcuni patchati era anche framework.

potresti poi aver problemi per aggiornare per il fatto che alcune “cose” potrebbero essere state sovrascritte.

questo perché non hai un hardware supportato e del resto è normale.

dovresti riusare il patcher anche dopo e comunque potresti avere problemi al boot.

Credo che tu abbia da “divertirti” un po’ ... :D

Link to comment
Share on other sites

Aka non la fare ? Ahahaha

Qualcuno mi sa dire come mai non c'è ancora una configurazione per noi povery Pre-Metal? O magari proprio darmi una mano seguendo la guida tua, cosa dovrei cambiare oltre ai kext ? La pennetta dell'installazione la posso fare intanto la stessa? Cambia solo il post installazione ? Voglio cimentarmi in questa cosa, a tempo perso :D

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Configurazione? Se l'hardware non è supportato, significa che non ci sono i kext necessari, che dovrai aggiungere tu. Non penso sia proprio legale allegarli in una guida...

Li dovrai quindi prendere dalla tua installazione di High Sierra.

10 hours ago, Natty said:

La pennetta dell'installazione la posso fare intanto la stessa? Cambia solo il post installazione ? Voglio cimentarmi in questa cosa, a tempo perso :D

Non c'è una "ricetta" già pronta. Dovrai provare. In caso di riavvii o errori, dovrai capire cosa non è configurato correttamente. Provare non costa nulla.

Link to comment
Share on other sites

 

7 minutes ago, foskvs said:

Configurazione? Se l'hardware non è supportato, significa che non ci sono i kext necessari, che dovrai aggiungere tu. Non penso sia proprio legale allegarli in una guida...

Li dovrai quindi prendere dalla tua installazione di High Sierra.

Non c'è una "ricetta" già pronta. Dovrai provare. In caso di riavvii o errori, dovrai capire cosa non è configurato correttamente. Provare non costa nulla.

 

Ciao grazie per la risposta!

Si su qualche post più sopra mi è stato già detto / ho già detto che non ho mai installato High Sierra, ho Yosemite e non ho mai aggiornato da questo ma ora voglio cambiare, quindi purtroppo sti kexts di HS non li ho, in che senso non è legale ?

 

Datemi una mano, ho già scaricato Mojave (dosdude1 grazie, consiglio a tutti il download da questo se non sapete dove trovarlo ;) ), Clover e un hd esterno pronto all'installazione, sono bloccato sui kexts, non ho idea di dove trovare quelli di HS e basta (ditemi se c'è qualcos'altro da cambiare), qualcuno da una mano ad un novellino come me ? :D 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Natty said:

Ciao grazie per la risposta!

Si su qualche post più sopra mi è stato già detto / ho già detto che non ho mai installato High Sierra, ho Yosemite e non ho mai aggiornato da questo ma ora voglio cambiare, quindi purtroppo sti kexts di HS non li ho, in che senso non è legale ?

Nel senso che non è ammesso ridistribuire software di Apple.

 

11 minutes ago, Natty said:

Datemi una mano, ho già scaricato Mojave (dosdude1 grazie, consiglio a tutti il download da questo se non sapete dove trovarlo ;) ), Clover e un hd esterno pronto all'installazione, sono bloccato sui kexts, non ho idea di dove trovare quelli di HS e basta (ditemi se c'è qualcos'altro da cambiare), qualcuno da una mano ad un novellino come me ? :D 

Li trovi in /System/Library/Extensions

Ovviamente se non hai già High Sierra, lo dovrai installare, ma, come ho già detto sopra, installare 10.13 è più facile rispetto a 10.14. Configurato correttamente High Sierra, potrai dedicarti a Mojave su un altro disco. Di volta in volta potrai copiare i kext necessari.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, foskvs said:

Nel senso che non è ammesso ridistribuire software di Apple.

 

Li trovi in /System/Library/Extensions

Ovviamente se non hai già High Sierra, lo dovrai installare, ma, come ho già detto sopra, installare 10.13 è più facile rispetto a 10.14. Configurato correttamente High Sierra, potrai dedicarti a Mojave su un altro disco. Di volta in volta potrai copiare i kext necessari.

 

La cosa che non riesco a capire è : perché mi dite tutti di installare prima HS ? Cosa cambia? Dovró comunque cercare dei kexts per questo o sbaglio ? Non mi conviene passare direttamente a Mojave e fare la prova ?

 

(la guida di HS che è qui sul forum con i miei componenti posso seguirla uguale? Se si faccio subito :D)

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

On 11/9/2018 at 8:54 AM, foskvs said:

Perché su High Sierra la GPU dovrebbe essere supportata.

Bene, ci proverò, ma qualcuno sa dove si trova il download di high sierra ? Giuro sto girando Ovunque non lo trovo, o se lo trovo non parte o è beta, mi ricordate come viene consigliato qui il download dei OS ? 

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, gengik84 said:

sempre e solo da server Apple...

 

Ciao grazie per la risposta.

 

In che senso ? Sto provando pure con un mac originale, come si aggiusta la roba del download di 19 mega ?

 

Per il resto da hackintosh come faccio ? Dosdude1 mi ha scaricato Mojave perfetto (ho consigliato qualche post più' sopra il download con questo programma, scarica dai Server Apple :thumbsup_anim:) ma high sierra mi da problemi l'installer, oppure come macchina virtuale qualcuno sa qualcosa ?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito finalmente a preparare la USB dopo aver trovato finalmente l'installer di high sierra, ma se booto dalla USB mi rimane tutto nero, se booto dal bootloader scegliendo la USB mi esce questo :

 

 

IMG_1974.thumb.JPG.a773477d5f8d9cc7b29a5d6a3fb71d52.JPG

 

Cosa puo' essere ? 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per tutte le risposte in un secondo :D

 

Credo di aver appena scoperto di aver dimenticato di flaggare alcune cose durante la creazione con clover:blowup:

 

screenshot_213.png.02557b075151b4775f28a7e832aec08f.png

 

 

Mi confermate che c'è un modo per aggiungerle in seguito o devo rifare da capo ?

 

 

11 minutes ago, gengik84 said:

Beh quell'installer ha problemi...

scarica da App Store.

e poi come hai creato la usb?

 

Creato ai tempi per Yosemite e risale al 2014 questo hack, mai dato problemi mi sento ancora orgoglioso :D

 

 

 

 

11 minutes ago, foskvs said:

Azzardo... usb preparata male?

Allega la EFI.

 

Mi ricordi come la posto ? Basta allegarla normale dal mio pc ? 

 

10 minutes ago, gengik84 said:

metodi "strani" forse.. perchè il kernel non viene ne letto e tanto meno è presente...

Vi è solo il prelinkedKernel...

il kernel è presente solo dopo aver installato su disco.

 

Appunto è solo la USB e non capisco a cosa si riferisca <_<

 

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...